INFO su Asus K550JK-XO003H

Pubblicità
Io direi che a quel prezzo è un ottimo acquisto :-D... L ssd lo metterei al posto del HD che ha, visto che a farlo non ci vuole niente.... Perché per metterlo al posto del DVD non è così semplice e poi non si è capito ancora bene qual'è il caddy adatto

Io direi che a quel prezzo è un ottimo acquisto :-D... L ssd lo metterei al posto del HD che ha, visto che a farlo non ci vuole niente.... Perché per metterlo al posto del DVD non è così semplice e poi non si è capito ancora bene qual'è il caddy adatto
L'unico mio problema è che il mio SSD è di 120 GB quindi avrei uno spazio di archiviazione limitato. I tempi di avvio senza SSD sono troppo esagerati?

EDIT: l'interno potrei usarlo con il box?

No esagerati no, certo non è come avere un ssd ma sinceramente non posso lamentarmi..... Con il box intendi farlo diventare un HD esterno? Perché se è così allora certamente che puoi farlo infatti appena avrò i soldi per un ssd almeno di 500 Gb è esattamente quello che farò

Ultima modifica:
So che l'autonomia non è il pezzo forte di questo computer, però dite che se lo prendo per l'università può andare bene? Quando lo userò in appartamento lo terrò sempre sotto carica senza batteria e per le volte che lo poterò con me in facoltà penso che lo terrò in modalità a risparmio energetico e non penso di sforzarlo troppo! Dite che ha senso prendere questo rispetto ad uno con un i7-5500U, una gefroce 840M e una batteria a 6 celle che dovrebbe avere un autonomia maggiore?

So che l'autonomia non è il pezzo forte di questo computer, però dite che se lo prendo per l'università può andare bene? Quando lo userò in appartamento lo terrò sempre sotto carica senza batteria e per le volte che lo poterò con me in facoltà penso che lo terrò in modalità a risparmio energetico e non penso di sforzarlo troppo! Dite che ha senso prendere questo rispetto ad uno con un i7-5500U, una gefroce 840M e una batteria a 6 celle che dovrebbe avere un autonomia maggiore?

Ti quoto appieno mi trovo nella stessa identica situazione.

Ero nella stessa vostra posizione poi l'ho acquistato.
Mi serviva/serve una macchina potente, faccio architettura.

Non pensate assolutamente di fare 6/7 ore all'uni senza caricabatterie (anche utilizzo blando).

Se riuscite ad attaccarlo da qualche parte invece ok.

Sappiate, che la situazione è la stessa con tutti gli HQ dovreste andare su U, ma inutile dirvi che sono macchine meno potenti.

Si io faccio ingegneria quindi non penso di doverlo usare pesantemente quanto te fuori casa, però vorrei una macchina performante anche per questione di longevità! Visto che un computer è un acquisto che non si fa una volta al mese sto cercando di prendere quello ""migliore"" nel range di prezzo..! Tu come ti trovi? scalda davvero cosi tanto? se lo uso per scriverci e andare qualche sito all'università dici che 3-4 ore le può durare? In appartamento lo terrei sempre collegato all'alimentazione invece!

Ci siamo, 3/4 ore le regge.
Magari metti risparmio energetico, per fare star calmino il processore.
Per quanto riguarda la longevitá non credo puoi trovare di megloo allo stesso prezzo (per pura potenza).
Purtroppo il ciclo produttivo è il vecchio ma la serie 5xxx è introvabile e secondo me non vale la candela (soprattutto la U).

Il display è mediocre. Pannello hd senza infamia e senza lode, anacronistica risoluzione... Ma tant'è. (Sul nexus 5 ho un full-hd farei a cambio di risoluzioni).

La tastiera flette un poco al centro, e dopo 6 mesi stanno giá cambiando colore le "polsiere".
L'assemblaggio è della fascia di prezzo, (scordati la serie N come qualitá).

Nonostante ciò sapevo che compravo ed è una bomba, anche se dimenticato da dio (poco supporto e sconosciuto al servizio asus) pochi aggiornamenti driver (risolti solo alcuni problemi con win10 del software asus).

Calcola che è un prodotto vecchio, che sta andando fuoro produzione ma che per colpa di intel che sta innovando pochissimo rimane un portatile validissimo.

Ah dimenticavo, si, scalda. Soprattutto se fai rendering o giochi a roba pesante (tipo gta5) la ventola è costantemente accesa.

Per arrivare agli 80 gradi devi impegnarti, difficilmente li superi.
Credo sia uno standard per i portatili...

Il mio vecchio toshiba arrivava a 75 gradi massimo, ma era un i5 2500m ... Non mi farei influenzare sulle temperatire per l'acquisto.

Ci siamo, 3/4 ore le regge.
Magari metti risparmio energetico, per fare star calmino il processore.
Per quanto riguarda la longevitá non credo puoi trovare di megloo allo stesso prezzo (per pura potenza).
Purtroppo il ciclo produttivo è il vecchio ma la serie 5xxx è introvabile e secondo me non vale la candela (soprattutto la U).

Il display è mediocre. Pannello hd senza infamia e senza lode, anacronistica risoluzione... Ma tant'è. (Sul nexus 5 ho un full-hd farei a cambio di risoluzioni).

La tastiera flette un poco al centro, e dopo 6 mesi stanno giá cambiando colore le "polsiere".
L'assemblaggio è della fascia di prezzo, (scordati la serie N come qualitá).

Nonostante ciò sapevo che compravo ed è una bomba, anche se dimenticato da dio (poco supporto e sconosciuto al servizio asus) pochi aggiornamenti driver (risolti solo alcuni problemi con win10 del software asus).

Calcola che è un prodotto vecchio, che sta andando fuoro produzione ma che per colpa di intel che sta innovando pochissimo rimane un portatile validissimo.

Ah dimenticavo, si, scalda. Soprattutto se fai rendering o giochi a roba pesante (tipo gta5) la ventola è costantemente accesa.

Per arrivare agli 80 gradi devi impegnarti, difficilmente li superi.
Credo sia uno standard per i portatili...

Il mio vecchio toshiba arrivava a 75 gradi massimo, ma era un i5 2500m ... Non mi farei influenzare sulle temperatire per l'acquisto.

Ottima analisi, grazie! Anche io mi sto orientando su questo PC... La difficoltà nel reperire aggiornamenti e driver è così grande? Anche il rivenditore a cui mi sono rivolto mi ha consigliato di prendere in considerazione altro per via del fatto che sta uscendo fuori produzione... (Sebbene sia una macchina validissima imho)

mmh questo può essere già un problema... l'acer che io ho preso, che dovrebbe arrivare domani o martedi, è un v3 572G 76UP pagato 481 con i7-5500U(2.4 Ghz fino a 3 con il TB), 4 GB RAM, 500 GB HDD, geforce 840M 2 GB dedicati... e ora stavo pensando ad un eventuale recesso dell' acer e di prendere al suo posto l'asus, però sono sempre piu indeciso.. l'acer è di quest'anno, è meno potente però la qualità costruttiva leggo sia molto buona.. anche lui pecca nello schermo e in piu non ha gli sportelli per RAM e HDD :/

Ciao ragazzi, alla fine mi sono deciso ed ho effettuato l'acquisto. Domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi il mio nuovo Asus (il K550JK-XO003), e sarò ufficialmente un membro del club. :)
Scherzi a parte, dopo tante opzioni varate e i ragionamenti più disparati sono arrivato alla conclusione che il prezzo per questa macchina fosse davvero troppo allettante per dire di no. Dai 749 euro prezzo standard, ai 640 di Amazon sono arrivato ai 539 di quel negozietto su ebay che li sta vendendo in blocco, e alla fine ho optato per l'acquisto. Con un risparmio di circa 100 euro sulla spesa che avevo preventivato (che ovviamente andranno a rimpolpare il budget per gli accessori di contorno).
Detto ciò mi ritengo molto soddisfatto al momento, ed il portafogli ringrazia. :hihi:

Ciao ragazzi volevochiedervi qualche parere su questo pc (nonostante abbia letto già tutti i 237messaggi della discussione :D) in quanto sono intenzionato ad acquistarlo peruso universitario (autoCAD) e per gaming leggero (fifa16 ma se riesce a reggeregiochi tipo la saga di Assassin's Creed e simili tanto meglio).
Pensavo diacquistare subito anche una RAM aggiuntiva da 4 GB e ho letto che si potrebbeinserirne una da 8 GB, da qui la domanda: che cos'è il dual channel? Eperdendolo con una scheda da 8GB come influisce sulle prestazioni?
Volevo chiedervi seesistono portatili comparabili a questo in questa fascia di prezzo per capirese esistono delle valide alternative e soprattutto quanta longevità avrà questoportatile in quanto non vorrei ritrovarmi tra 2 anni con un computer obsoletoda cambiare…
Grazie in anticipo;)

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi volevochiedervi qualche parere su questo pc (nonostante abbia letto già tutti i 237messaggi della discussione :D) in quanto sono intenzionato ad acquistarlo peruso universitario (autoCAD) e per gaming leggero (fifa16 ma se riesce a reggeregiochi tipo la saga di Assassin's Creed e simili tanto meglio).
Pensavo diacquistare subito anche una RAM aggiuntiva da 4 GB e ho letto che si potrebbeinserirne una da 8 GB, da qui la domanda: che cos'è il dual channel? Eperdendolo con una scheda da 8GB come influisce sulle prestazioni?
Volevo chiedervi seesistono portatili comparabili a questo in questa fascia di prezzo per capirese esistono delle valide alternative e soprattutto quanta longevità avrà questoportatile in quanto non vorrei ritrovarmi tra 2 anni con un computer obsoletoda cambiare…
Grazie in anticipo;)

- - - Updated - - -

An e l'installazionedi un SDD è proprio necessaria per l'uso che ne farei io? Migliora di molto ilcomputer?

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, anche io mi accingo a provare questo nuovo pc (comprato su ebay), soprattutto per l'ambito universitario e il gaming. Ad esso vorrei aggiungere un altro banco da 4GB, per fare lavorare in dual channel la memoria. Che tipo di memoria ram monta il pc? Pensavo di ordinare questa su amazon, secondo voi dovrebbe andare bene per farle lavorare in dual channel) HyperX Impact HX316LS9IB/4 memoria 4GB 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM 1.35V: Amazon.it: Informatica

O forse addirittura è meglio prenderne una da 8GB in modo da arrivare a 12 GB, in proiezione dei prossimi anni? Grazie :)

Ragazzi l'offerta suebay è scaduta… qualcuno sa se normalmente viene riproposta spesso?
Oppure a sto puntoun'altra offerta del pc a prezzo basso o un altro pc attorno i 600€?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro