INFO su Asus K550JK-XO003H

Vinz RTX

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti ragazzi,

mi presento sono Vincenzo e ho iniziato a bere da...ah no:ciaociao:

tornando seri...cercando qualcosa di buono su una spesa di 7-800 € e volendo un Asus sperando di non avere problemi con scheda madre ecc... ho trovato questo benedetto nb su redcoon...ho cercato nel forum(complimenti per la competenza!!!)e ho notato che anche quì se ne parlava!
il problema è che:

1)non è disponibile immediatamente
2)non si conoscono a fondo le caratteristiche(oltre agli eccellenti CPU e GPU)
3)non si sa se ha la tastiera illuminata
4)non si capisce se è in plastica o in alluminio(osservazione questa da Appleista :asd:)

insomma...oltre che su redcoon e un sito cino/giappo/coreano non se ne sa nulla!!!

Io non ho esigenze particolari..solo vorrei ottimizzare la spesa!!

Ultimo consiglio...mi è stato proposto un S551LB-CJ319H acquistato a Febbraio ed utilizzato pochissimo a 450€...so che la CPU e GPU sono decisamente incomparabili..però volevo un vostro parere.

Per me è fondamentale l'affidabilità.

Grazie mille a tutti!!
 

Federico Lamonica

Nuovo Utente
20
2
Buonasera a tutti ragazzi,

mi presento sono Vincenzo e ho iniziato a bere da...ah no:ciaociao:

tornando seri...cercando qualcosa di buono su una spesa di 7-800 € e volendo un Asus sperando di non avere problemi con scheda madre ecc... ho trovato questo benedetto nb su redcoon...ho cercato nel forum(complimenti per la competenza!!!)e ho notato che anche quì se ne parlava!
il problema è che:

1)non è disponibile immediatamente
2)non si conoscono a fondo le caratteristiche(oltre agli eccellenti CPU e GPU)
3)non si sa se ha la tastiera illuminata
4)non si capisce se è in plastica o in alluminio(osservazione questa da Appleista :asd:)

insomma...oltre che su redcoon e un sito cino/giappo/coreano non se ne sa nulla!!!

Io non ho esigenze particolari..solo vorrei ottimizzare la spesa!!

Ultimo consiglio...mi è stato proposto un S551LB-CJ319H acquistato a Febbraio ed utilizzato pochissimo a 450€...so che la CPU e GPU sono decisamente incomparabili..però volevo un vostro parere.

Per me è fondamentale l'affidabilità.

Grazie mille a tutti!!

Lo ha consigliato a me il caro Clarv e anche a me lo scetticismo è dovuto all'assenza di informazioni su di esso...In giro c'è nulla...comunque data l'affidabilità di redcoon (così sembra) lo prenderò a breve e ti farò sapere
 

Federico Lamonica

Nuovo Utente
20
2
Sei mitico Clarv :D
In particolare se la Ram è espandibile...perchè compagni di gioco mi hanno detto che per quel processore 4gb sono pochi...
(perdonami se dico cavolate, ma ne capisco 0)
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Sei mitico Clarv :D
In particolare se la Ram è espandibile...perchè compagni di gioco mi hanno detto che per quel processore 4gb sono pochi...
(perdonami se dico cavolate, ma ne capisco 0)
Si puoi installare un altro banco da 4gb o 8gb, fino ad un massimo di 16gb totali. Per i titoli più recenti e per qualche applicazione negli ultimi tempi 4gb incominciano a stare stretti a chiunque:asd:
 

scarbo

Nuovo Utente
26
5
Anch'io sto considerando questo pc ma concordo con la scarsità di informazioni che si trovano in giro.
2)non si conoscono a fondo le caratteristiche(oltre agli eccellenti CPU e GPU)
3)non si sa se ha la tastiera illuminata
4)non si capisce se è in plastica o in alluminio(osservazione questa da Appleista :asd:)

insomma...oltre che su redcoon e un sito cino/giappo/coreano non se ne sa nulla!!!
@clarv tu ne sai qualcosa?!

- - - Updated - - -

Per il punto 4) la scocca dovrebbe essere in plastica, grazie all'unica recensione che si riesce a trovare (è sul modello 002, ma è lo stesso solo con RAM 8 GB e HDD 1 TB): Amazon.it: davidesapelli's recensione di Asus K550JK-XO002H Notebook, Display LED d...

Sebbene sia alquanto "appleista" questa recensione, penso confermi il dubbio sull'adozione dei materiali. Ma rimane aperto quello sulla retroilluminazione della tastiera, una caratteristica secondo me importante.
---
Ho notato che molti siti riportano 41mm come altezza (h), non vi sembra eccessivo? Spero sia un errore, sarebbe un bel problema portare 4 cm "di roba" in giro ;)
 
Ultima modifica:

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Anch'io sto considerando questo pc ma concordo con la scarsità di informazioni che si trovano in giro.

@clarv tu ne sai qualcosa?!

- - - Updated - - -

Per il punto 4) la scocca dovrebbe essere in plastica, grazie all'unica recensione che si riesce a trovare (è sul modello 002, ma è lo stesso solo con RAM 8 GB e HDD 1 TB): Amazon.it: davidesapelli's recensione di Asus K550JK-XO002H Notebook, Display LED d...

Sebbene sia alquanto "appleista" questa recensione, penso confermi il dubbio sull'adozione dei materiali. Ma rimane aperto quello sulla retroilluminazione della tastiera, una caratteristica secondo me importante.
---
Ho notato che molti siti riportano 41mm come altezza (h), non vi sembra eccessivo? Spero sia un errore, sarebbe un bel problema portare 4 cm "di roba" in giro ;)
Quella recensione prendila con le pinze, il signor davide infatti specifica che non è adatto ad un uso professionale, ma non specifica quale sia realmente l'uso... Per i materiali posso dirti che non sono pregiati come la serie "N", ma certamente non è fatto da plastiche di pessima qualità, la serie "K" è comunque una buona serie.
La tastiera da quello che so non è retroilluminata, ma se ne hai bisogno puoi sempre valutare di applicare degli adesivi fosforescenti :asd:
 

scarbo

Nuovo Utente
26
5
Quella recensione prendila con le pinze, il signor davide infatti specifica che non è adatto ad un uso professionale, ma non specifica quale sia realmente l'uso... Per i materiali posso dirti che non sono pregiati come la serie "N", ma certamente non è fatto da plastiche di pessima qualità, la serie "K" è comunque una buona serie.
La tastiera da quello che so non è retroilluminata, ma se ne hai bisogno puoi sempre valutare di applicare degli adesivi fosforescenti :asd:

mmm bella l'idea degli adesivi, li ruberò a mio cugino piccolo come lo vedo :sisilui: :asd: (non si scherza, lui ha tentato di rubarmi l'action figure di Iron Man... nessuna pietà).

Per quanto riguarda lo spessore siamo a 2.5 cm.
Penso che per "chiudere" il thread riguardo le info su questo notebook posso rimandarvi ad una recensione (in italiano) che ho appena trovato, fatta anche molto bene in quanto mette in luce tutti gli aspetti che la maggior parte delle schede tecniche tralasciavano. Se avete dubbi il sig. della recensione è anche molto disponibile a chiarirveli.
Ringrazio ancora il gentilissimo clerv che ci ha fatto scoprire questo ottimo dispositivo. Saluti a tutti :luxhello:

Review: Recensione Asus K550JK-XO003H | Ma che notizia !
 

Federico Lamonica

Nuovo Utente
20
2
Salve ragazzi, scusatemi la tardiva risposta (mi scuso soprattutto con il velocissimo clarv), ma ho abbandonato per un po' la mail e mi hanno scritto 20 persone in pvt per sapere del pc.
Vi dico la mia, dopo 2 settimane con il pc e continuo aggiornamento in rete per vedere se avevo fatto la scelta giusta!!!
Prima cosa importante da premettere: sono ignorante in materia quindi potrei darvi notizie non proprio precise.
Inizio col dirvi che dopo 2 settimane non sono minimamente pentito della scelta, ancora non ho ampliato la ram (ho paura a sceglierne una che possa essere realmente compatibile) e quindi vi parlo del pc come nuovo.
Parto dalla tastiera che ha suscitato la maggior parte delle domande (insieme allo schermo):
-Tastiera NON retroilluminata, ma comodossima e simil-mac. Tastierino numerico sul lato piccolo, ma sempre molto comodo.
-Schermo non luminosissimo, ma credo sia più una questione di abitudine, forse è questo l'unico vero neo.
-Audio puro e limpido ma comunque non altissimo (soprattutto con i miei film in streaming xd)
-Silenziosità del pc veramente strabiliante, spento o acceso le differenze sono pochissime.
-Sul pc è installato windows 8.1 (una ***** per che sono abituato al 7), con aggiornamenti continui e qualche problema di compatibilità con alcuni programmi.
-Delle 2 porte usb 3.0 e una 2.0 già ve ne hanno parlato
-Provato in game, esattamente su Warrock. Non ci ho giocato molto (questione di voglia), ma con risoluzione al massimo il pc non ha avuto alcuna esitazione, velocissimo.
- Lasciato acceso per 2 giorni di fila a passare file da un pc all'altro, non ha sudato minimamente.
- Durata batteria: in risparmio energetico, dura tranquillamente 5-6 ore; in modalità Power4Gear dura dalle 3 alle 4 ore, ma si ricarica in una trentina di minuti.
-Il touchpad non lo uso molto, ma è abbastanza preciso anche se non essendoci abituato ho proprio difficoltà nel premere xD
Non so cosa altro aggiungere...chiedete pure

Sto provando da 1 settimana a scrivere la risposta, ogni volta il forum mi da un errore diverso -_____-
 
  • Mi piace
Reazioni: scarbo e clarv

scarbo

Nuovo Utente
26
5
Sull'amazzone tedesco è uscito oggi il notebook in questione a soli 646,26€. Purtroppo per questo prodotto non è valida la spedizione in Italia (e ti pareva :doh: ). Dunque per chi avesse parenti crucchi e fosse interessato è comunque conveniente farselo spedire (attualmente sullo store italiano è risalito a 721€). Tra l'altro, per chi avesse intenzione di acquistarlo ma sul nostro store, mi hanno detto internamente che "sicuramente il prezzo scenderà di nuovo". Vi tengo aggiornati in caso di altre news :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!