DOMANDA Info programmi

Pubblicità

Francesco Greco

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
29
Ciao a tutti, sapete dirmi se ci sono programmi in grando di ridurre la velocità di tutte le ventole del pc? Poichè mi capita di lasciare il pc a scaricare la notte vorrei che facesse un pò meno rumore.

Ciao. Speedfan non funziona su quella MSI. Prova a scaricare MSI Command Center e cerca la sezione apposita. Ciao.

E' normale che la velocità delle ventole cpu non cambia?

Uhm, ma le ventole del case da cosa sono alimentate ? Se son alimentate direttamente dalla PSU nemmeno dovrebbe segnartele, oltre che rimarrebbero a quella rotazione.
Prova ad aggiornare il bios.
Strano perché da software simili con schede madri di quel tipo e il software adatto dovrebbe funzionare senza troppi problemi (entro un range magari, comunque leggo in giro che il programma è un po buggato ... ).

Uhm, ma le ventole del case da cosa sono alimentate ? Se son alimentate direttamente dalla PSU nemmeno dovrebbe segnartele, oltre che rimarrebbero a quella rotazione.
Prova ad aggiornare il bios.
Strano perché da software simili con schede madri di quel tipo e il software adatto dovrebbe funzionare senza troppi problemi (entro un range magari, comunque leggo in giro che il programma è un po buggato ... ).

No no, io intendo le ventole del dissipatore, poichè son quelle ad essere rumorose...

Mmm... La cpu fan ? controlla se sul bios c,è una modalità quiet, dovrebbe essere assieme alle impostazioni relative al power and thermal management

Niente da fare, ho provato anche tramite bios a modificare tutte le ventole ma quelle cpu rimangono sempre agli stessi rpm. Mi sorge anche un dubbio nel caso in cui è l'alimentatore...

Quando ho cambiato il dissipatore della mia cpu ne ho messo uno senza il pin del controllo della velocita', quindi nel mio caso e' sempre fissa.

Sulla mia Z170 dal programmino Asrock riesci ad impostare il regime di rotazione anche della ventola del case che non è PWM ed è a 3 pin, per questo mi è sembrato strano e non ho fatto domande a riguardo. Però effettivamente su una ventola a 2 pin non mi pare possibile.

Pubblicità
Pubblicità