Info Frequenza memoria

  • Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sccc

Utente Attivo
Messaggi
1,004
Reazioni
0
Punteggio
47
Ciao ragazzi...vi devo chiedere una cortesia. Da cpuz quando vado in memory mi escono i seguenti valori:
- Frequency: 333.9
- FSB:DRAM: 4:5

La mia domanda è questa: come mai il valore della frequenza è 333.9 se le ram sono a 800 MHz? Lo so che iol valore è corretto, ma vorrei capire in base a cosa assume questa indicazione.
Poi ho un'altra domandina: per questi nuovi processori, è importnante come quelli ad un core che ram e procio siano in sincro o se non lo sono (come nel mio caso 4:5) è indifferente? grazie
 
Le memorie sono in downclock .. infatti ora sono a 667 dovresti impostare da bios la frequenza su 400 così poi lavorano a 800... per quanto riguarda il rapporto ram cpu di solito si mette in sincrono se si vuole salire in oc.. altrimenti nn conviene perchè le ram ti andrebbero più lente di quanto possono andare nn in asincrono..
 
e mi consigli di farla quest'operazione di modificare i parametri da bios o nn ci sono differenze esorbitanti se resto così?
 
Ci sarà un miglioramento della banda passante e della velocità.. per vedere i miglioramente fai un superpi da 1mb.. e poi testa con orthos per vedere se è stabile..porta dal bios il valore che è a 333 fino a 400.. posta uno screen di cpuz alla voce spd adesso..
 
sccc ha detto:
e mi consigli di farla quest'operazione di modificare i parametri da bios o nn ci sono differenze esorbitanti se resto così?
nel tuo bios c'è l'opzione x settare la velocità delle ram senza occare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top