DOMANDA Info acquisto ssd

Luchino28

Utente Attivo
ciao ragazzi,ho appena finito la memoria sul mio pc e parliamo di 2 unità di memoria un hdd da 1 Tb e un ssd da 250gb dove attualmente è installato il mio sistema operativo.Premetto che il mio pc è prettamemente da gioco di conseguenza mi ritrovo a dover acquistare un ssd da inserire all'interno del mio case per continuare ad installare giochi,vorrei prenderne uno da 1Tb e vorrei qualche consiglio in merito visto il largo utilizzo che dovrà fare.
Quale devo acquistare?
quale trà tutti è meglio per la scrittura ddei giochi e durabilità?
grazie

sghe23

Moderatore
Staff Forum
20,777
17,872
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
  • Mi piace
Reactions: Luchino28

rinelkind

Utente Attivo
487
100
Hardware Utente
L'alternativa a quello sarebbe il samsung 860 evo, che costa 25 euro in più, ma non li vale visto che l'unica reale differenza è la durata di 600tbw (vs 360), ma già ai 360 non ci arriverai mai (cambierai computer prima di 10 anni specialmente se ci giochi), quindi vai di crucial mx. Montarlo è semplicissimo, devi solo essere sicuro di avere uno slot sata, un uscita per l'alimentazione, e lo slot per mettere un ssd da 2.5 nel case.

• Mi piace

sghe23

Moderatore
Staff Forum
20,777
17,872
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
  • Mi piace

Luchino28

Utente Attivo
L'alternativa a quello sarebbe il samsung 860 evo, che costa 25 euro in più, ma non li vale visto che l'unica reale differenza è la durata di 600tbw (vs 360), ma già ai 360 non ci arriverai mai (cambierai computer prima di 10 anni specialmente se ci giochi), quindi vai di crucial mx. Montarlo è semplicissimo, devi solo essere sicuro di avere uno slot sata, un uscita per l'alimentazione, e lo slot per mettere un ssd da 2.5 nel case.
ok grazie il mio case è lo spec 01 attualmente ho un ssd e 1 hdd montato non saprei se posso metterne un altro,non so se serve ma come scheda madre ho h370 pro gaming.

rinelkind

Utente Attivo
487
100
Hardware Utente
Uno slot sata libero sicuramente lo hai con quella mobo, così come sicuramente hai spazio in quel case. Devi vedere se il tuo alimentatore ha uscite libere a cui in caso basta collegare il cavo dell'ssd, e se ti serve un box per adattare l'ssd nel tuo case.
Comunque, io ti consiglio di fartelo montare da qualcuno. L'operazione è molto semplice, però un proprio minimo di sapere dove mettere le mani serve, e se non hai mai effettuato nessuna operazione tu stesso e non sai controllare come è messo dentro il tuo case, meglio se non rischi.

• Mi piace

Entra

oppure Accedi utilizzando