Indovinelli per menti creative - leggete le regole nel primo post

• Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
K.I. ha detto:
Gira la lancetta della sveglia( quella che serve a impostare l'ora) fino a quando la sveglia non suona e quindi vede l'ora.

Ciao!

Mi sembra la soluzione più plausibile, a meno che non si metta a fare la meridiana con la luce artificiale:asd:

K.I. ha detto:
Gira la lancetta della sveglia( quella che serve a impostare l'ora) fino a quando la sveglia non suona e quindi vede l'ora.

Ciao!

la soluzione è assolutamente esatta prendevo tempo per postare qualcos'altro :D

bravo K.I, si vede che la sveglia la usi :)

cioa :ok:

ryu ha detto:
la soluzione è assolutamente esatta prendevo tempo per postare qualcos'altro :D

bravo K.I, si vede che la sveglia la usi :)

cioa :ok:

Grazie :)

si, la uso :D

Però non ho un indovinello da proporvi, se qualcuno ce l'ha già pronto, cedo volentieri il passo ;)

Ciao!

Inverter ha detto:
nella vostra città, ci sono più salite o discese? :lol:

Non possono esserci nè più salite nè più discese in quanto basta guardare una strada da 2 punti di vista differenti (da su e da giù) :) e quindi il numero si annulla ;)

Ciao!

K.I. ha detto:
Non possono esserci nè più salite nè più discese in quanto basta guardare una strada da 2 punti di vista differenti (da su e da giù) :) e quindi il numero si annulla ;)

Ciao!

Bravo, adesso mi sento realizzato in tutto e per tutto!
Passiamo ad un altro indovinello! :lol:

Quelcuno ne ha?

indovinello n. ???

Zi...:asd:

Facciamo un "classico":

Sei in un luogo deserto, ed arrivi ad un bivio.
Una strada porta in una citta' piena di bellissime ragazze tutte disponibili, l'altra porta in una citta' piena di sosia di Cristiano Malgioglio.

Hai davanti due persone, c'e' solo un cartello che dice:
"Puoi fare solo una domanda ad uno dei due. Uno dice sempre la verita', l'altro mente sempre."

Che domanda devi fare per arrivare alla citta' delle ragazze (oppure dai Malgiogli, se preferisci ... :shock: ) e come ti comporti una volta ottenuta la risposta?

Bye ... :D

[Excalibur] ha detto:

Facciamo un "classico":

Una strada porta in una citta' piena di bellissime ragazze tutte disponibili, l'altra porta in una citta' piena di sosia di Cristiano Malgioglio.

"Puoi fare solo una domanda ad uno dei due. Uno dice sempre la verita', l'altro mente sempre."

Che domanda devi fare per arrivare alla citta' delle ragazze (oppure dai Malgiogli, se preferisci ... :shock: ) e come ti comporti una volta ottenuta la risposta?

Chiedo:dove non c'è la gnocca?:D

[Excalibur] ha detto:

Facciamo un "classico":

La domanda è:

L'altra persona mi avrebbe detto che la strada di destra è quella delle ragazze?

Se mi risponde no vado a destra, se mi risponde si vado a sinistra.

Ciao!

ruggero ha detto:
Chiedo:dove non c'è la gnocca?:D
No ... otterresti due risposte diverse, e non sai a priori quale e' quella giusta.
K.I. ha detto:
La domanda è:
L'altra persona mi avrebbe detto che la strada di destra è quella delle ragazze?
Se mi risponde no vado a destra, se mi risponde si vado a sinistra.
Giusto. Comportamento univoco con stessa risposta.
Variante (identica):
"Se chiedessi all'altro qual'e' la strada per la citta' delle ragazze, mi risponderebbe destra o sinistra?"
Dopodiche' scelgo la strada opposta alla risposta ottenuta.

[Excalibur] ha detto:
No ... otterresti due risposte diverse, e non sai a priori quale e' quella giusta.
Giusto. Comportamento univoco con stessa risposta.
Variante (identica):
"Se chiedessi all'altro qual'e' la strada per la citta' delle ragazze, mi risponderebbe destra o sinistra?"
Dopodiche' scelgo la strada opposta alla risposta ottenuta.

Si, in parole povere (per i programmatori) la risposta è un AND di un una risposta sempre vera e di una sempre falsa.

TRUE AND FALSE = FALSE

quindi si deve scegliere sempre l'altra strada a quella richiesta.

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro