Indovinelli per menti creative - leggete le regole nel primo post

• Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ryu ha detto:
:asd: non ha piantato niente!!!:asd: (un pò di maria?:biglaugh: ) e non ha una bussola quindi dovrebbe andare all'vventura..mentre invece sa esattamente come tornare a casa!

fa suonare l'antifurto della macchina e segue il suono :D

Carlo4 ha detto:
fa suonare l'antifurto della macchina e segue il suono :D
:asd: :asd: :asd: miticoo!! un giorno posterò un indovinello che prevede una risposta di rara ironia..così ci azzecchi di sicuro!!!
ipergiorg ha detto:
ma scusa che ne hanno fatto delle indicazioni degli indios? Non basterebbe seguire a ritroso quelle?
si ma gli indios gli hanno fregato tutto tranne i vestiti..che comunque ai fini dell'indovinello non servono a niente!

ryu ha detto:
:asd: :asd: :asd: miticoo!! un giorno posterò un indovinello che prevede una risposta di rara ironia..così ci azzecchi di sicuro!!!

si ma gli indios gli hanno fregato tutto tranne i vestiti..che comunque ai fini dell'indovinello non servono a niente!

ma di arrampicarsi su un albero per seguire le costellazioni non se ne parla...
boh..
sembrano due robot che non possono far niente....:toccato: :ghignopin

ma non è che gli indios si spostano di villaggio in villaggio consumando risorse (chessò la fauna) e quindi basterebbe seguire la mancanza di fauna?

ryu ha detto:
...aggiungo fenomenale se mi dice cosa gira per il mondo (nel senso LETTERALE!)
Non immagini neanche quanto mi rode...anche perche' sono quasi sicuro che la mia prima interpretazione non era poi cosi' lontana dalla soluzione, se non altro come "interpretazione" del quesito, per l'appunto:
[Excalibur] ha detto:
Se lo prendo come "gioco di parole", lo intendo come "cosa fa diventare 'odnom li rep' la frase 'per il mondo'?"
E dico... uno SPECCHIO! :asd:
Piu' LETTERALE di cosi' ... :biglaugh: ... pero' la soluzione che tu hai in mente (anche se questa sarebbe valida) e' un'altra... e prima o poi mi verra' questo flash! :chupachup

2 soluzioni

gira per il mondo. mondo=participio del verbo mondare che significa pulire. cosa gira per il pulito? ad esempio il cestello della lavatrice..un'altra risposta potrebbe essere la saponetta tra le mani (che però non ha sempre lo stesso colore!!!:asd: ).
per quanto riguarada i due nella giungla ebbene come si avanza nella giungla? ovviamente tagliando di macete...in un mese la vegetazione non ricresce certo tutta quindi l'uomo segue il sentiero che aveva "tagliato" un mese prima.
ps: sono molto banali..ma che nessuno si incazzi per questo!!!!

Ultima modifica:
ipergiorg ha detto:
ti odioooooooooooooooooooooooooooo

dai iper ti prego!! perdonami!sapevo che qualcuno si sarebbe incazzato!!!!
che ci potevo fare? pensavo che la risposta sarebbe stata trovata subito perchè obbiettivamente sono stati postati indiovinelli molto più difficili...vabbè a tras un pò con un altro indovinello

ryu ha detto:
gira per il mondo. mondo=participio del verbo mondare che significa pulire. cosa gira per il pulito? ad esempio il cestello della lavatrice..un'altra risposta potrebbe essere la saponetta tra le mani (che però non ha sempre lo stesso colore!!!:asd: ).
per quanto riguarada i due nella giungla ebbene come si avanza nella giungla? ovviamente tagliando di macete...in un mese la vegetazione non ricresce certo tutta quindi l'uomo segue il sentiero che aveva "tagliato" un mese prima.
Ok per il secondo, ma il primo è stato veramente molto "forzato"... nessuno è arrivato alla soluzione perchè, sebbene per te fosse banale, la domanda era veramente malposta.
Infatti tu dici:
cosa gira per il mondo = cosa gira per il pulito. (indicativo presente = participo passato ???)
L'equivalenza sarebbe invece:
cosa gira per il mondo = cosa gira per il pulisco (i.p. I° persona = i.p. I° persona)
oppure
cosa gira per il mondato = cosa gira per il pulito (p.p. = p.p.)

... Ti giuro che avevo pensato anche al cestello della lavatrice, ma non l'ho proposta come soluzione perchè troppo "forzato" per un pensiero logico.

Tomyc's ha detto:
Era più sensata la mia risposta:
L'ECONOMIA :mad:
No ... non hai capito lo spirito di questi indovinelli / quesiti. Qui era chiaro che di gioco di parole si trattava. "Economia" non avrebbe alcuna valenza in questo caso, come quella ci sono infinite soluzioni.

ryu ha detto:

Non è giusto io mi stavo scervellando per trovare una soluzione, e invece erano tutte sbagliate!!!:cry: :grrr:

[Excalibur] ha detto:
Ok per il secondo, ma il primo è stato veramente molto "forzato"... nessuno è arrivato alla soluzione perchè, sebbene per te fosse banale, la domanda era veramente malposta.
Infatti tu dici:
cosa gira per il mondo = cosa gira per il pulito. (indicativo presente = participo passato ???)
L'equivalenza sarebbe invece:
cosa gira per il mondo = cosa gira per il pulisco (i.p. I° persona = i.p. I° persona)
oppure
cosa gira per il mondato = cosa gira per il pulito (p.p. = p.p.)

... Ti giuro che avevo pensato anche al cestello della lavatrice, ma non l'ho proposta come soluzione perchè troppo "forzato" per un pensiero logico.

No Excalibur. Ryu ha ragione (purtroppo :grrr: :asd: ). Il participio passato di MONDARE può anche essere MONDO oltre che MONDATO.

Io non ci avevo proprio pensato. :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro