N
nikos
Ospite
Complimenti per gli indovinelli... :)
Però non sono mai presente quando li postate... :(
Cercherò di rimediare..
Però non sono mai presente quando li postate... :(
Cercherò di rimediare..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
[Excalibur] ha detto:Secondo la leggenda la spada Excalibur e' lunga circa 2 metri.
Supponiamo che io la trovi durante un viaggio in un lontano Paese, e tutto contento al ritorno cerchi di imbarcarla sull'aereo di ritorno, ma un'acida inserviente inflessibile dica che non si possono trasportare oggetti la cui lunghezza/larghezza/altezza sia superiore a 1.5 metri.
Voglio tornare in aereo, e non voglio assolutamente manomettere la spada ne' modificarla in alcun modo.
Allora mi allontano dall'inserviente e vado a comprare qualcosa che mi risolvera' il problema in modo perfettamente legale.
Torno, e l'inserviente stavolta non ha nulla da dire.
Che cosa ho comprato e che cosa ho fatto?
Monk ha detto:In un paese tutti gli abitanti sono ladri. Non si può camminare per strada con degli oggetti, senza che vengano rubati e l'unico modo per spedire qualcosa senza che venga rubato dai postini è di rinchiuderlo in una cassaforte chiusa con un lucchetto. Ovunque l'unica cosa che non viene rubata è una cassaforte chiusa con un lucchetto, mentre sia le casseforti aperte, sia i lucchetti vengono rubati. Alla nascita ogni abitante riceve una cassaforte ed un lucchetto di cui possiede l'unica copia della chiave. Ogni cassaforte può essere chiusa anche con più lucchetti ma la chiave non è cedibile e non può essere portata fuori dalla casa del proprietario, perché verrebbe rubata durante il trasporto. Non si può in alcun modo fare una copia delle chiavi. Come può un abitante di questo paese spedire il regalo di compleanno ad un proprio amico?
K.I. ha detto:Ti fai prestare il suo lucchetto (tanto tu non lo rubi) e poi gli spedisci la tua cassaforte con il regalo, chiusa con il suo lucchetto.
Ciao!
Direi che la chiave di risoluzione sta in questa frase ... ;)Monk ha detto:Ogni cassaforte può essere chiusa anche con più lucchetti
Ineccepibile. :)K.I. ha detto:Compri una scatola di dimensioni (arrotondate) 142 * 142 * 10 cm e ci metti dentro la spada (diagonale del quadrato) ;)
K.I. ha detto:Compri una scatola di dimensioni (arrotondate) 142 * 142 * 10 cm e ci metti dentro la spada (diagonale del quadrato) ;)
Ciao!
Calocoli:
l'ipotenusa di un triangolo è uguale alla radice quadrata della somma dei quadrati dei due cateti.
Inverter ha detto:C'è lo avevo sulla punta della lingua... te lo suggerito io!!!:asd:
[Excalibur] ha detto:Direi che la chiave di risoluzione sta in questa frase ... ;)
E le spedizioni standard potrebbero avvenire in questa maniera, in 4 fasi:
1- Il mittente spedisce il pacco chiuso nella sua cassaforte con il suo lucchetto;
2- Il ricevente AGGIUNGE il suo lucchetto alla chiusura della cassaforte e rispedisce il tutto al mittente;
3- Il mittente, una volta ricevuto il tutto indietro, toglie il suo lucchetto affinche' la cassaforte rimanga chiusa con il solo lucchetto del ricevente, e rispedisce un'altra volta;
4- Il ricevente riceve la cassaforte con il pacco chiusa con il suo lucchetto, e la puo' aprire. Fine.
:boh: (sto pensando)ryu ha detto:1
11
21
1211
111221
....aggiungete una riga esatta qua sotto :D
Non aggiungo la riga che hai chiesto tu (la riga 6) ... aggiungo la riga 8:ryu ha detto:questo me lo fece mio padre è un pò :old:
1
11
21
1211
111221
....aggiungete una riga esatta qua sotto :D
ciao :ok:
ps: se conoscete la soluzione aiutate gli altri e fateli spremere un pò le meningi :lol: