Indovinelli per menti creative - leggete le regole nel primo post

• Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un tale abita al ventesimo piano di un grattacielo. Al mattino, esce di casa, chiama l'ascensore al suo piano, scende al piano terra e va a lavorare. Al ritorno a casa, chiama l'ascensore al piano terra, scende al quinto piano, poi fa gli altri a piedi, ogni giorno. Non lo fa di proposito (preferirebbe arrivare al ventesimo) e l'ascensore funziona perfettamente. Com'è possibile?

Monk ha detto:
Un tale abita al ventesimo piano di un grattacielo. Al mattino, esce di casa, chiama l'ascensore al suo piano, scende al piano terra e va a lavorare. Al ritorno a casa, chiama l'ascensore al piano terra, scende al quinto piano, poi fa gli altri a piedi, ogni giorno. Non lo fa di proposito (preferirebbe arrivare al ventesimo) e l'ascensore funziona perfettamente. Com'è possibile?

si ferma dall'amante al 5 piano....:D :D :D :D

magari il tizio abita in uno di quei condomini (o alberghi) dove per accedere ai piani alti con l'ascensore occorre una certa chiave che lui ha perso. Invece per scendere la chiave non serve più.

ipergiorg ha detto:
magari il tizio abita in uno di quei condomini (o alberghi) dove per accedere ai piani alti con l'ascensore occorre una certa chiave che lui ha perso. Invece per scendere la chiave non serve più.

potrebbe essere la soluzione giusta....attendiamo...

ipergiorg ha detto:

Mi permetto di rispondere io: Non è esatto ;)

K.I. ha detto:
Mi permetto di rispondere io: Non è esatto ;)

Allora: ci sono due ascensori:
- quello x scendere viaggia su tutti i 20 piani...
- quello x salire viaggia solo sui primi 5 piani...

:look: :look: :look: :look: :look: :look:

gabry'87 ha detto:
Allora: ci sono due ascensori:
- quello x scendere viaggia su tutti i 20 piani...
- quello x salire viaggia solo sui primi 5 piani...

:look: :look: :look: :look: :look: :look:

No, l'ascensore è uno

Monk ha detto:
i tasti che indicano il piano a cui si vuole andare sono rotti dal 5° piano in su e perciò non permettono di andare al ventesimo piano!.......:look:

Computerboy ha detto:
i tasti che indicano il piano a cui si vuole andare sono rotti dal 5° piano in su e perciò non permettono di andare al ventesimo piano!.......:look:

L'ascensore funziona benissimo :D

è vero è un nano, questo era vecchiotto mi meraviglia che ipergiorg non lo conoscesse :lol:

se ruggero non posta ne metterei anche io uno vecchiotto :D posso ruggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro