Indovinelli per menti creative - leggete le regole nel primo post

• Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
[Excalibur] ha detto:
Guarda che lo puoi proporre comunque! :)

Eh no!! Troppo facile così: devo meritarmelo se no non provo gusto! :chupachup Devo essere soddisfatta di me prima di proporre il mio :nod: (che probabilmente conoscete già :cry: ..non ne conosco molto di indovinelli!!=P)

*Lady Morrigan* ha detto:
Eh no!! Troppo facile così: devo meritarmelo se no non provo gusto! :chupachup Devo essere soddisfatta di me prima di proporre il mio :nod: (che probabilmente conoscete già :cry: ..non ne conosco molto di indovinelli!!=P)
dai dai proponi che lo risolvo io!! :lol: :lol: :lol:

iLLiDaN ha detto:
dai dai proponi che lo risolvo io!! :lol: :lol: :lol:

Eh nemmeno così vale!!te l'ho già fatto pomeriggio!=P
Comunque sono in attesa del prossimo indovinello..sperando che non sia matematico perchè sono bravina solo coi giochi di parole e qualcosina di logica!

Ok, allora ti/vi propongo un "tranello"...facile facile...

Un bicchiere di vetro, molto fragile, cade dall'ultimo piano di un grattacielo.
Dopo un volo di circa 80 metri, però, il bicchiere è ancora intatto. Perchè?

[Excalibur] ha detto:

perchè non ha ancora toccato terra?? :eyes:
mhhhhh però con Excalibur non c'è mai da fidarsi... :asd: :asd:
buona notte a tutti :oogle:

indovinello 13

[Excalibur] ha detto:

..quindi il ti/vi era riferito a Morrigan/Morrigan + Illidan? ops non l'avevo capito..per farmi perdonare posto questo:

come si fa a capire quando una mosca ha score**iato?

(tratto dal monologo "Adenoidi")

*Lady Morrigan* ha detto:
:grrr: NNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Ho passato la mattina in università a cercare di risolverlo e ora che sono tornata a casa per postare la soluzione mi hai preceduta!!! :cry: ..avevo già pronto l'indovinello da proporre a mia volta.. Vabbè.. :ueue:
He he, scusami, mi spiace :ghignopin
Cerca di risolvere uno dei prossimi, così ci proporrai finalmente il tuo... che io risolverò :lol:

indovinello 14

Intanto che pensate a quello della mosca... ;)

A causa di un crollo, padre e figlio rimasero gravemente feriti sotto le macerie della casa che era crollata. Quando i soccorritori li estrassero videro subito che si trovavano in condizioni disperate. Portati d'urgenza in ospedale, il padre morì durante il trasporto, mentre il figlio fu subito portato in sala operatoria. Appena il chirurgo che lo doveva operare lo vide, con grande sorpresa degli assistenti disse: "Non avrei mai pensato che un giorno avrei dovuto operare mio figlio!"

Come spiegate il fatto? :chupachup

[Excalibur] ha detto:
Intanto che pensate a quello della mosca... ;)

A causa di un crollo, padre e figlio rimasero gravemente feriti sotto le macerie della casa che era crollata. Quando i soccorritori li estrassero videro subito che si trovavano in condizioni disperate. Portati d'urgenza in ospedale, il padre morì durante il trasporto, mentre il figlio fu subito portato in sala operatoria. Appena il chirurgo che lo doveva operare lo vide, con grande sorpresa degli assistenti disse: "Non avrei mai pensato che un giorno avrei dovuto operare mio figlio!"

Come spiegate il fatto? :chupachup

Tutti hanno una mamma....
Qualcuno ha la mamma chirurgo.... ;)

Indovinelli 15 e 16

Bene, Toby :) .

Allora, sempre nell'attesa che qualcuno proponga qualcosa per la solita puzzosa mosca, facciamone uno "facile" e uno un po' più difficile...

1) Il Cavalier Barambani tiene in mano un normalissimo secchio pieno d'acqua. Ad un certo punto capovolge il secchio, ma questo rimane stracolmo di acqua. Perchè?

2) C'è un uomo che spinge un fiasco di vino, e alcuni amici lo guardano con attenzione. Si ferma quando giunge davanti ad un Hotel e a quel punto sa di aver fatto bancarotta. Gli amici godono della cosa, ma l'uomo non è preoccupato più di tanto... anzi ci ride anche sopra.
Cos'è successo?
PS: L'uomo non è un pazzo.

Ora ci provo:
1) Il Cavalier Barambani tiene in mano un normalissimo secchio pieno d'acqua. Ad un certo punto capovolge il secchio, ma questo rimane stracolmo di acqua. Perchè?

Risposta: Sta al mare e il secchio è sott'acqua!!

2) ci sto pensando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro