UFFICIALE Indiana Jones e l'antico cerchio

Pubblicità
Ragazzi ho risolto , il 5600x batte ancora forte , è la cpu più longeva che abbia mai tenuto . Per qualche motivo arcano nel gioco di Indy posso attivare solo la modalità finiestra , lo schermo intero non esiste , sono andato nel pannello app Nvidia ho disattivato il gsync , sono tornato nel gioco indy e ho attivato il vsync e per magia ora va tutto a cannone , tutto su super ultra , utilizzo gpu 99% fps dai 100 ai 120 nella nave gelata , uso cpu dai 35% al 50% , ho provato anche ad attivare il path tracing a medio e funziona senza cali vistosi di frame però si creano artefatti grafici .

Ragazzi ho risolto , il 5600x batte ancora forte , è la cpu più longeva che abbia mai tenuto . Per qualche motivo arcano nel gioco di Indy posso attivare solo la modalità finiestra , lo schermo intero non esiste , sono andato nel pannello app Nvidia ho disattivato il gsync , sono tornato nel gioco indy e ho attivato il vsync e per magia ora va tutto a cannone , tutto su super ultra , utilizzo gpu 99% fps dai 100 ai 120 nella nave gelata , uso cpu dai 35% al 50% , ho provato anche ad attivare il path tracing a medio e funziona senza cali vistosi di frame però si creano artefatti grafici .
aspetta è strano

è noramle che il gioco non abbia una modalità a schermo intero, perchè non c'è proprio nelle opzioni (finestra senza bordi e finestra)

Ma non ha senso il fatto che disattivando il g-sync vada "malgio" o è un bug proprio del gioco o non avevi messo bene le impostazioni di g-sync sul pannello di controllo

Controlla questo

1733920516399.webp

se di default è spuntata la prima opzione " abilita in modalità schermo intero" potrebbe creare qualche problema se il gioco non ha l'opzione schermo intero quindi va spuntata l'opzione sotto

Ma la disattivazione del g-sync non è una buona idea a meno che non ci sia proprio un bug o qualcosa di simile

ma ragazzi parliamo dello stesso gioco?

Allegati

• TheGreatCircle.exe Screenshot 2024.12.11 - 13.54.59.31.webp
    TheGreatCircle.exe Screenshot 2024.12.11 - 13.54.59.31.webp
    57.1 KB · Visualizzazioni: 2
Forse l'interfaccia di opzioni è differente se si possiede la versione di gamepass o steam oppure non saprei ma da me è così

Indiana Jones e l’antico Cerchio 11_12_2024 13_58_24.webp

solo 2 opzioni o finestra senza bordi o modalità finestra

Dove hai il gioco?
O forse è un opzione che scompare quando uno ha collegati più schermi....

Io ho collegato un solo schermo e gioco da Game pass e confermo che l’opzione schermo intero non è presente , si avevo controllato che il gsync fosse spuntato anche in modalità finestra e lo era , il mistero si infittisce , indiana jones e lo schermo intero scomparso , indiana jones e la modalità finestra maledetta 🤣

Forse l'interfaccia di opzioni è differente se si possiede la versione di gamepass o steam oppure non saprei ma da me è così

Visualizza allegato 485918

Dove hai il gioco?
il gioco è Steam e ho capito una cosa che l'installazione si differenzia dal proprio HW. Il gioco l'ho installato di SSD che non è C:

il gioco è Steam e ho capito una cosa che l'installazione si differenzia dal proprio HW. Il gioco l'ho installato di SSD che non è C:

può essere anche quella ma è anche risaputo che la versione che si ha su steam può essere differente da quella del gamepass

E' possibile che la versione del gioco di steam si aggiorni prima per via di alcune politiche all'interno dello store di microsoft di convalida

Visualizza allegato 485918

Dove hai il gioco?
Ma cos... 🤣 Cioè davvero la versione Retail e la versione Gamepass hanno delle impostazioni diverse?

Ma cos... 🤣 Cioè davvero la versione Retail e la versione Gamepass hanno delle impostazioni diverse?
è possibile ed è una cosa anche abbastanza nota oltretutto o che io sappia è successo con altri giochi, ma di solito si tratta di cose poco rilevanti

è possibile ed è una cosa anche abbastanza nota oltretutto o che io sappia è successo con altri giochi
Ah, non lo sapevo... non ho mai avuto (e non ho) il Gamepass.
Pensavo che i giochi fossero identici in tutto e per tutto, con l'unica differenza che in un caso lo compri ed in un caso lo giochi "a noleggio".

Ah, non lo sapevo... non ho mai avuto (e non ho) il Gamepass.
Pensavo che i giochi fossero identici in tutto e per tutto, con l'unica differenza che in un caso lo compri ed in un caso lo giochi "a noleggio".
allora i giochi sono identici, ma ci possono essere delle piccole differenze

Ad esempio se il gioco ha un salvataggio condiviso con la console deve avere questa "funzione" che tu passi da pc a xbox e continui a giocare dal punto dove avevi lasciato.

Poi è possibile che la versione di steam sia più "aggiornata" di quella di gamepass per via delle politiche di approvazione di microsoft sugli aggiornamenti che richiedono più tempo

Quindi è possibile che su steam adesso ci sia una versione che implementa lo schermo intero che su gamepass arriverà a breve

allora i giochi sono identici, ma ci possono essere delle piccole differenze

Ad esempio se il gioco ha un salvataggio condiviso con la console deve avere questa "funzione" che tu passi da pc a xbox e continui a giocare dal punto dove avevi lasciato.

Poi è possibile che la versione di steam sia più "aggiornata" di quella di gamepass per via delle politiche di approvazione di microsoft sugli aggiornamenti che richiedono più tempo

Quindi è possibile che su steam adesso ci sia una versione che implementa lo schermo intero che su gamepass arriverà a breve
Buono a sapersi, non ne avevo la benché minima idea.

ad esempio prima accennavo all'HW perchè ad esempio il RT io non ce l'ho, per voi l'Rt c'è che avete una serie rtx4000.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro