UFFICIALE Indiana Jones e l'antico cerchio

Pubblicità
Nono, di quello non me ne frega nulla. Mi fanno schifo ragni e cavallette, nella vita reale. Ma nei giochi o nei film, non me ne frega nulla, tanto sono finti.
Si, la tarantola di Indy 1 era vera ma si vede due secondi scarsi...

Per me i jumpscares sono quando un nemico (umano, mostro) ti salta fuori all'improvviso e ti fa cagare addosso 😁 Ecco, quelli li detesto tantissimo già in terza persona, figuriamoci in prima (che, ripeto, odio con tutto me stesso!).
ho mollato doom eternal per sto motivo, una sera mi ha fatto una brutta sensazione, ci riproverò, ragazzi ho capito bene che stanotte alla una sarà giocabile?

Ho provato al volo l'intro con preset ultra + texture medie (risoluzione 4k), framerate stabile sugli 70/80fps. Molto bello l'impatto grafico e scenico in generale, le musiche mi riportano indietro con gli anni 😍. Non vedo l'ora di provare il gameplay e di poterlo giocare a fondo.

P.S. peccato per il requisito di 11GB Vram, con l'fsr 3.1 magari si sarebbe potuto godere di qualche effetto rtx in più anche con la 3080, ma sono sicuro che i modder si daranno da fare.

Merita tantissimo ragazzi. Non so spiegarvi, è come se avessero aggiunto un film alla saga. Atmosfera, storia, ironia, Indiana con i suoi pregi e difetti.
Tecnicamente consiglio di disattivare il Frame generation, a me ha dato qualche lampeggio di texture di troppo (flickering? la sistemeranno spero). Ovviamente se vi serve per fare almeno 60fps lasciatelo, non è così fastidioso.
Con la 4070s in qhd sono sceso da 140\160 fps a 95\110 per dire, e gioco con tutto al massimo.

Madonna come rosico!!!!
nessun jumpscare per il momento... fatti un mese di pc game pass se non ce l'hai, male che vada giochi ad altro.

Gioco molto esoso in quantitativo di vRam, soprattutto in Path Tracing, 2160p@DLSSQ 17Gb di vRam con gioco appena ''startato''.
Si consigliano gpu da +12gb di vRam per il PT, ma a 1440p upscalato con DLSSP, il che da una resa grafica abbastanza blanda.
In PT il quantitativo di vRam richiesto aumenta esponenzialmente, credo che sia giunto il momento per nvidia di non LESINARE più sulla vRam.
La 3080 viene completamente distrutta in questo gioco, a causa del ridicolo quantitativo di vRam.
Per la prossima gen, mi aspetto 5080 da 24GB e 5090 da 32GB, altrimenti il PT per risoluzioni decenti lo si vedrà in cartolina.
Per godersi questo titolo a buone risoluzioni purtroppo ci vuole una 4090, ma ci si può giocare anche a 2160p/1440p con DLSSB/P con una 4080/4070S, a patto di chiudere un occhio sulla risoluzione.

Allegati

• indiana-jones-1440p-benchmarks.webp
    indiana-jones-1440p-benchmarks.webp
    28.6 KB · Visualizzazioni: 2
il gioco per adesso ha qualche problema sul DLSS

Ps pare confermato il DLSS funziona male se si attiva l'HDR e in altre combinazioni con Low latency mode

Si attende un fix

Ultima modifica:
allora IMPORTANTE messaggi tutti quelli che stanno giocando ad indiana jones

Se volete che il gioco vada bene attenzione all'impostazione del poll di texture dio non "spararlo" al massimo perchè potrebbe render eil gioco ingestibile

L'impostazione ha il nome di "memeoria texture " e non riguarda DIRETTAMENTE la qualità delle texture ma ma la quantità di memeoria VIDEO che viene usata nel buffering per lo streaming delle texture!

Usare una impostazione troppo alta potrebbe mandare in crisi qualsiasi scheda video anche schede con tantissima VRAM perchè va a occupare praticamente tutta la VRAM disponibile su tutte le schede video

SOLUZIONE SEMPLICE

Usare un impostazione più bassa che va a limitare la quantità di memeoria utilizzata per "caricare" le texture

Il texture "streaming pool" sui unreal 5 non riguarda direttamente la qualità delle texture, ma piuttosto quanto spazio possono occupare le texture nel gioco per lo streaming delle stesse come "cache dinamica"

Quindi non utilizzate il max setting perchè andrete semplicemente a dire che il gioco può utilizzare tutta la RAM disponibile per lo streaming delle texture

questo potrebbe cassare grossi problemi se si vanno ad attivare delle impostazioni aggiuntive o a cambiare die paramenti anche sui schede con tantissime memoria video

NON usate l'impostazione superma!

Io ho un problema : gli fps vanno costantemente da 40/60 a 100/120 in un loop continuo , il risultato è un effetto stop/motion molto fluido con effetto mal di mare , qualcuno ha lo stesso problema ?
Livello delle catacombe stupendo !

Bello bello per ora... e la ormai bistrattata 3080 regge ancora bene 🎉

"COD OF INDY" mi ha fatto cadere dalla sedia 🤣Al prossimo giro ci aspettiamo un avventura HOT a tema Teletubbies 😆

Io giocavo questo... mii come mi sento vecchio ora!
1733816209332.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro