UFFICIALE Indiana Jones e l'antico cerchio

Pubblicità
tanto la camomilla me la faccio tutte le sere prima di coricarmi 😉 , questo gioco è esattamente come i film, per cui la tua domanda non ha alcun senso dato che li hai visto, no? Allora non stai giocando nemmeno a Stalker2 scommetto! lì di jump o come si chiamano ce ne sono a decine. Ma la tua paura nei giochi? nella vita reale ce ne sono una marea di queste cose.
Ultima volta che rispondo e poi basta davvero.
I giochi in prima persona MI FANNO CAGARE.
Non ho comprato Cyberpunk, non ho comprato STALKER, ripeto: i giochi in prima persona NON MI PIACCIONO.
Solo (SOLO) per Indy posso far un'eccezione.
Cosa non mi piace oltre alla prima persona? I giochi dove ci si spaventa, siano essi in prima o terza (Dead Space, Stalker, Alan Wake, Resident Evil, Alien Isolation e bla bla).

La mia paura nei giochi (e nei film, generalmente horror, infatti non guardo manco quelli) è una mia paura che non ha nulla a che vedere con il forum e con la vita privata.

Per quanto posso saperne, tu puoi avere paura di nuotare mentre io me ne vado tranquillo al largo, anche dove non si tocca per 50 metri, tanto so nuotare e so stare a galla.

E quindi?

e quindi ripeto, non ha senso chiedere se si ha paura di un gioco di Indiana Jones in quanto oltre avertelo detto in tutte le salse, è esattamente come i film e ripeto che avendoli visti bè la domanda fatta da te non ha ne capo e nè coda caro. Poi cosa c'entra la prima persona o la terza persona o il mare? cmq, la scelta è tua, buon gioco.

Il gioco è davvero bello, probabilmente uno dei giochi più belli del 2024 graficamente uno spettacolo, sembra davvero il film di indiana che doveva essere fatto ma interattivo
ehhhhh non esageriamo, gli ambienti interni ok, ma in esterno palazzi e roba varia insomma, la grafica non è nulla di che, quegli screen che hai postato sono così e così, la foresta iniziale molto bella, ora io sono al vaticano dopo non so com'è

ehhhhh non esageriamo, gli ambienti interni ok, ma in esterno palazzi e roba varia insomma, la grafica non è nulla di che, quegli screen che hai postato sono così e così, la foresta iniziale molto bella, ora io sono al vaticano dopo non so com'è
graficamente con il path tracing è uno dei migliori giochi in circolazione

Se poi togli il path tracing cambia perchè perde di profondità e perdono di consistenza le texture

Come già detto il prossimo che mi dice che il RT non serve a nulla lo spello

Ci sono intere porzioni di rendering che prendono profondità e nel video seppure si notano non sono nulla rispetto all'effetto reale che viene comunque massacrato dalla compressione video di you tube

Ultima modifica:
graficamente con il path tracing è uno dei migliori giochi in circolazione

Se poi togli il path tracing cambia perchè perde di profondità e perdono di consistenza le texture

Come già detto il prossimo che mi dice che il RT non serve a nulla lo spello

Ci sono intere porzioni di rendering che prendono profondità e nel video seppure si notano non sono nulla rispetto all'effetto reale che viene comunque massacrato dalla compressione video di you tube
beh senza manco vedere il video mi ero accorto che gli interni sono spettacolari ma in esterno (a parte la foresta) no! infatti il 90% di quello che si vede nel video sono scene d'interni

Anche gli esterni sono belli
La terza parte del gioco è tutta foresta e palude
ci arriverò prima o poi, gioco poco in effetti e sono sempre a rilento, scusa una domanda, possibile che il FG oltre ovviamente ad aumentare i frame li renda più stabili? il frametime in questo gioco è più lineare con FG attivo

ci arriverò prima o poi, gioco poco in effetti e sono sempre a rilento, scusa una domanda, possibile che il FG oltre ovviamente ad aumentare i frame li renda più stabili? il frametime in questo gioco è più lineare con FG attivo
si è possibile in quanto il gioco ha ancora alcuni piccoli bug specialmente con gli ultimi driver

E' una cosa già segnalata credo e riguarda proprio il frame pacing che è piuttosto strano senza FG attivo, con il FG si stabilizza

Ci sono 2 soluzioni
A) aspettare un fix
B) utilizzare il FG che però può dare un leggero panning
C) tornare ai driver precedenti

si è possibile in quanto il gioco ha ancora alcuni piccoli bug specialmente con gli ultimi driver

E' una cosa già segnalata credo e riguarda proprio il frame pacing che è piuttosto strano senza FG attivo, con il FG si stabilizza

Ci sono 2 soluzioni
A) aspettare un fix
B) utilizzare il FG che però può dare un leggero panning
C) tornare ai driver precedenti
capisco, quindi in linea generale l'aumentare del frame non aumenta la sua stabilità? cioè dire che più frame hai e più son stabili è errato?

capisco, quindi in linea generale l'aumentare del frame non aumenta la sua stabilità? cioè dire che più frame hai e più son stabili è errato?

No la stabilità del frame è "imprevedibile" e dipende proprioi dalla complessità della scena

Per questo il frame-time è indipendente dal numero di frame che fai (anche se c'è una correlazione), ma il frame-time e la sua stabilità dipende proprio dal singolo frame e non dall'insieme

Puoi fare 60 fps ed avere un esperienza assolutamente fluida perchè ogni singolo frame riesce a restare nel tempo dei 16.6ms
Oppure farne 120 ed avere un esperienza peggiore perchè si hanno episodi di stutter o micro stutter poiche il frametime non è sempre stabile allo stesso modo (ad esempio hai nel caso dei 120 fps un numero di frame che impegna 8,3ms e un frame che ne impegna 13, in questo caso avrai sempre 120fps ma un anomalia del frame-time che ti farà "scattare" il gioco).
Se poi questa cosa si ripete più e più volte durante il gameplay ecco che hai un esperienza peggiore di avere 60 fps ma con un frametime "stabile"

Quindi la questione può essere complessa, il frametime è legato al framerate ma ogni frame è "indipendente"

Mi spiego se tu fai 60 FPs ogni frame dovrebbe fare 16.6 ms

appunto però "dovrebbe" perché non è detto che tutti i frame riescano a farlo in tempo, se la scena diventa complessa alcuni frame potrebbero impiegare ad esempio più tempo per essere reindirizzati, altri meno, se queste variazioni sono "minime" allora si avrà un esperienza fluida, se invece iniziano a divenire maggiori allora si avrà uno scatto o la sensazione che il gioco abbia degli scatti.

P.S,
Più si alza il numero di frame e più bisogna avere un hardware adeguato per sostenerlo, il "collo" deve appunto stare nella GPU e non su altri componenti

Ultima modifica:
No la stabilità del frame è "imprevedibile" e dipende proprioi dalla complessità della scena

Per questo il frame-time è indipendente dal numero di frame che fai (anche se c'è una correlazione), ma il frame-time e la sua stabilità dipende proprio dal singolo frame e non dall'insieme

Puoi fare 60 fps ed avere un esperienza assolutamente fluida perchè ogni singolo frame riesce a restare nel tempo dei 16.6ms
Oppure farne 120 ed avere un esperienza peggiore perchè si hanno episodi di stutter o micro stutter poiche il frametime non è sempre stabile allo stesso modo (ad esempio hai nel caso dei 120 fps un numero di frame che impegna 8,3ms e un frame che ne impegna 13, in questo caso avrai sempre 120fps ma un anomalia del frame-time che ti farà "scattare" il gioco)

Quindi la questione può essere complessa, il frametime è legato al framerate ma ogni frame è "indipendente"

Mi spiego se tu fai 60 FPs ogni frame dovrebbe fare 16.6 ms

appunto però "dovrebbe" perché non è detto che tutti i frame riescano a farlo in tempo, se la scena diventa complessa alcuni frame potrebbero impiegare ad esempio più tempo per essere reindirizzati, altri meno, se queste variazioni sono "minime" allora si avrà un esperienza fluida, se invece iniziano a divenire maggiori allora si avrà uno scatto o la sensazione che il gioco abbia degli scatti
sei la bibbia! cè un modo per rendere ancora più fluida la scena a prescindere dai frame, qui su idiana viaggio a circa 130 frame, il frmeitme pare stabile tra 6.8 - 7- 7.7 la linea che vedo è praticamente piatta, ora, perchè noto cmq ogni tanto dei microscattini proprio microscopici ma ci sono? è il motore del gioco per caso?

sei la bibbia! cè un modo per rendere ancora più fluida la scena a prescindere dai frame, qui su idiana viaggio a circa 130 frame, il frmeitme pare stabile tra 6.8 - 7- 7.7 la linea che vedo è praticamente piatta, ora, perchè noto cmq ogni tanto dei microscattini proprio microscopici ma ci sono? è il motore del gioco per caso?

il gioco in "generale" è ottimizzato bene ma essendo un gioco nuovo ed uscito da poco ha sicuramente qualche piccola sbavatura che ancora si deve migliorare che potrebbe riguardare appunto una migliore stabilità nel frame-time

Quindi sì è possibile che qualche sbavatura sia proprio nell'ottimizzazione del del driver o del gioco stesso.

Però essendo un gioco molto pesante, proprio per le risorse hardware che richiede è anche possibile che qualche micro scatto sia dato da u8n componente più "lento" o dalla grande quantità dio memoria video che richiede e durante il passaggio da una scena ad un altro ambiente potrebbero succedere dei micro scatti dovuto alla compilazione di alcuni shaders

Parliamo di cose piuttosto complesse che possono essere causate da più variabili quindi dovresti trovare giusto compromesso con il tuo hardware che minimizzi le situazioni in cui il frame-time diventa instabile

Ci sono due paramenti molto "pesanti" che potrebbero dare problemi ad alcune schede video
Il primo è il pool di memoria texture, se si dispone di una scheda video con 8 GB di memeoria non bisogna esagerare con questa impostazione che "mangia" memeoria video

La seconda (non ricordo il nome esatto) ha un certo peso se messa al massimo e riguarda la qualità delle ombre che è piuttosto pesante e anche se messo ad un livello più basso non si ha un degrado in termini visivi ma un alleggerimento delle risorse che richiede il gioco.

Per quello che ho potuto vedere non bisogna troppo giocare con i setting mentre si è in gioco perchè alcuni setting che cambiano mentre stai giocando possono fare "impazzire" il gioco, che al riavvio poi si riprende (è un bug che non so se hanno già risolto, ma alcuni utenti riportano la cosa).
Riavviando il gioco però la cosa si "risolve" se il gioco dovrebbe avere problemi quando si cambiano setting a gioco avvito.

Occhio al pool di memeoria texture che mangia molta memeoria video e potrebbe effettivamente mangiare tutta la memoria di una scheda s emesso a dettaglio massimo.
Tengo a precisare che il pool di memoria video è correlato alla qualità delle texture ma non come si "crede" ossia che è la quantità di memeoria che si intende utilizzare per lo streaming delle texture

Se si imposta un valore alto si dice al gioco che può utilizzare più memeoria quindi di avere un LOD delle texture elevato anche per gli oggetti più "lontani"

Amico senza offesa, ma ormai abbiamo appurato che tu hai una sensibilità molto superiore alla media 😉 dovresti fare il pilota di formula 1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro