• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Incremento Pc Pentium 4 3.00Ghz

Pubblicità
Allora eccomi qua. Purtroppo é quello che ho, e l'ho capito anche io che non é un mostro di pc, e forse non lo é mai stato, ma insomma me lo hanno regalato e se non altro qualche disegno di Cad 2D lo si puó fare dai...

Ho controllato é un Pentium 4 630 (prescott)
Ram DDR 199Mhz,
Acer I90M

l'SSD ce l'ho in casa e non fa nulla, tanto vale che lo monto qui almeno qualcosa mi da.
Scheda video forse per 20 euro ho trovato una GT430 da 1GB, dite che puó andare?

per la RAM posso montare solo DDR1 o posso passare a qualcosa di piú performante? Magari con costi contenuti posso cambaire anche la scheda madre?
naturalmente usata... direi che se con 50/70 euro lo miglioro un po?

Per Linux sarebbe complicato non l'ho mai usato e in ufficio abbiamo solo Win e Mac... un Win 7 lo reggerá..

grazie a tutti!

vi posto 2 immagini.

Allegati

• IMG_7157.webp
    IMG_7157.webp
    469.4 KB · Visualizzazioni: 38
  • IMG_7158.webp
    IMG_7158.webp
    373.7 KB · Visualizzazioni: 37
per essere sicuri... la RAM smontata é uma Corsair da 1GB DDR 400Mhz (VS1GB400C3) ma il programma che ho usato mi diceva 199 Mhz... boh...

Allora eccomi qua. Purtroppo é quello che ho, e l'ho capito anche io che non é un mostro di pc, e forse non lo é mai stato, ma insomma me lo hanno regalato e se non altro qualche disegno di Cad 2D lo si puó fare dai...
ma anche no... tanto vale usare un tecnigrafo

Ho controllato é un Pentium 4 630 (prescott)
Ram DDR 199Mhz,
Acer I90M
come già detto, ti ho postato anche la foto della mobo

l'SSD ce l'ho in casa e non fa nulla, tanto vale che lo monto qui almeno qualcosa mi da.
Dedicalo ad attività più utili e non sprecarlo qui

Scheda video forse per 20 euro ho trovato una GT430 da 1GB, dite che puó andare?
Scheda grafica del tutto inutile... Al massimo, e saresti già oltre le capacità della CPU, ci puoi mettere quelle che ti ho detto: HD3450 o nVidia GeForce 6600 GT

per la RAM posso montare solo DDR1 o posso passare a qualcosa di piú performante?
Ovviamente NO! Quello è il tipo di ram che monta!! Inoltre non è che ciò renderebbe la CPU più veloce... puoi solo aumentare la quantità e il massimo che puoi installare è 1GB per banco cioé 4GB.

Magari con costi contenuti posso cambaire anche la scheda madre?
naturalmente usata... direi che se con 50/70 euro lo miglioro un po?
Ma che senso ha? E poi ci rimetteresti su il Pentium 4?? Diciamo che potresti montare un Pentium 4 EE da 3,8GHz che lo paghi anche caro ma non vedresti alcuna differenza.
Tra l'altro con 80 euro ti compri una mobo nuova per Ryzen o Kabylake.. fai conto un po' tu

Per Linux sarebbe complicato non l'ho mai usato e in ufficio abbiamo solo Win e Mac... un Win 7 lo reggerá..
Ma non puoi usare software recente su quel computer... passerà il tempo a grattare sull'hard-disk e darti messaggi di errore per conflitti e incompatibilità... fai uno sforzo e mettici Linux.. ha interfaccia grafica intuitiva sai? Non è che bisogna essere dei geni per usarlo... il Mac lo

grazie a tutti![/QUOTE]

e con Linux posso mettere Autocad? Allora tanto vale mantenere XP o alla peggio Vista?
Quelle due schede video non le trovo usate in Portogallo... almeno per ora... Ram ok, quindi vado per una da 400mhz?

e con Linux posso mettere Autocad? Allora tanto vale mantenere XP o alla peggio Vista?
Quelle due schede video non le trovo usate in Portogallo... almeno per ora... Ram ok, quindi vado per una da 400mhz?

No scaricati mint che è leggerissimo. La ram le devi prendere da 400mhz come hai detto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro