Incidente frontale...

T

Toby

Ospite
diabo84 ha detto:
Beh... Io ho iniziato a lavorare a 15 anni da compiere... Mi sono comprato lo scooter, il pc, la macchina... Elaborazioni varie, e di tutto un pò... Xò so quanto mi costava far certe cose! E ogni pezzetto che compravo me lo godevo all'inverosimile! ;) Forse è solo qui la differenza... X chi studia non ci saranno mai soldi, ed è solo un punto di vista diverso :)


DANY 76 ha detto:
stessa cosa anche x me....i motorini,i pc e tutte le auto che ho avuto me le sono sempre comprato con il sudore della mia fronte!


:ok:
 

OverClocker93®

Utente Attivo
179
0
azz, lud mi dispiace :nunu: ... magari poi col tempo ti prendi una macchina un po' più seria dai, non abbatterti. Magari per consolarti ti faccio fare un giro con la cinquantina che tira meglio:lol::lol:
 
T

Toby

Ospite
diabo84 ha detto:
Ciò non toglie nulla a chi studia... E' un lavoro a volte peggio del nostro... X chi si sbatte xò... E non tutti lo fanno :doh:


Mica ho criticato chi studia...:nunu:
Ci mancherebbe....
;)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
e io studio.. ho preso la settimana scorda 27,5 al primo esonero di matematica...

comunque stà 207 mi verrebbe 261€ per 60 mesi. come cifra è alta, riuscirei a coprirla ma non mi avanzerebbero soldi per l'assicurazione oppure non arriverei ad averli tutti.

se trovassi un lavoretto sarebbe l'ideale, ma per forza qui nella mia zona perchè a roma mia madre non vuole perchè dice che poi studierei poco, altrimenti l'avevo già trovato il lavoro :(

domani comunque c'è una persona interessata alla mia macchina, quanto mi dà mi dà glie la lascio e già qualcosina c'è per il primo anno di assicurazione, ma a me non piace andare avanti con le spalle non coperte (coperte c'è le avrei sempre.. però sarebbe meglio che riuscissi a pagare benzina, assicurazione, bollo e svago da me).
 
D

diabo84

Ospite
Ludus ha detto:
e io studio.. ho preso la settimana scorda 27,5 al primo esonero di matematica...

comunque stà 207 mi verrebbe 261€ per 60 mesi. come cifra è alta, riuscirei a coprirla ma non mi avanzerebbero soldi per l'assicurazione oppure non arriverei ad averli tutti.

se trovassi un lavoretto sarebbe l'ideale, ma per forza qui nella mia zona perchè a roma mia madre non vuole perchè dice che poi studierei poco, altrimenti l'avevo già trovato il lavoro :(

domani comunque c'è una persona interessata alla mia macchina, quanto mi dà mi dà glie la lascio e già qualcosina c'è per il primo anno di assicurazione, ma a me non piace andare avanti con le spalle non coperte (coperte c'è le avrei sempre.. però sarebbe meglio che riuscissi a pagare benzina, assicurazione, bollo e svago da me).

La macchina la compri una volta x molti anni... Fai bene a prendere solo ciò che davvero ti piace... ;) Ricorda xò che non deve diventare un peso il mantenimento, altrimenti "non te la godi proprio" :doh:

Cmq ragioni bene... Spero che tu trovi la strada migliore x il tuo futuro!:ok:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
diabo84 ha detto:
La macchina la compri una volta x molti anni... Fai bene a prendere solo ciò che davvero ti piace... ;) Ricorda xò che non deve diventare un peso il mantenimento, altrimenti "non te la godi proprio" :doh:

Cmq ragioni bene... Spero che tu trovi la strada migliore x il tuo futuro!:ok:
io posso farli anche i sacrifici. nel senso che non prendo più pezzi del pc. perchè ridando e scherzendo ma se guardate in firma io cambiavo pc ogni mese praticamente.

ora tutti i soldi che destinavo al pc e cazzeggiamento vario li dedico alla macchina, uscirò 1 volta a settimana in discoteca e non 2-3 come facevo e quindi già i soldi della rata li risparmio di sicuro.

il problema è l'assicurazione. solo quelli dovrei trovare. devo cercarmi un piccolo lavoretto che quando mi tocca pagare l'assicurazione faccio.

non sarà un mai sacrificio questa macchina visto che la 207 da quando l'ho vista me ne sono innamorato. purtroppo ho un fascino per la peugeot per le macchine che fa. poi me la sono scelta pezzo per pezzo, dal cerchio che volevo io al colore degli interni. poi quando l'ho guidata mi sono sentito veramente rilassato, stò seduto in poltrona, frizione, cambio, volante, pedali perfetti :)

PS: poi insomma la pubblicità in televisione è tutto un programma :asd: energie intense :lol:
 
D

diabo84

Ospite
Ludus ha detto:
io posso farli anche i sacrifici. nel senso che non prendo più pezzi del pc. perchè ridando e scherzendo ma se guardate in firma io cambiavo pc ogni mese praticamente.

ora tutti i soldi che destinavo al pc e cazzeggiamento vario li dedico alla macchina, uscirò 1 volta a settimana in discoteca e non 2-3 come facevo e quindi già i soldi della rata li risparmio di sicuro.

il problema è l'assicurazione. solo quelli dovrei trovare. devo cercarmi un piccolo lavoretto che quando mi tocca pagare l'assicurazione faccio.

non sarà un mai sacrificio questa macchina visto che la 207 da quando l'ho vista me ne sono innamorato. purtroppo ho un fascino per la peugeot per le macchine che fa. poi me la sono scelta pezzo per pezzo, dal cerchio che volevo io al colore degli interni. poi quando l'ho guidata mi sono sentito veramente rilassato, stò seduto in poltrona, frizione, cambio, volante, pedali perfetti :)

PS: poi insomma la pubblicità in televisione è tutto un programma :asd: energie intense :lol:

Se riesci e i tuoi ti aiutano... :ok: X il pc... Puoi fare un lavoretto ogni tanto e tenerlo sempre al top... :sisi::sisi::sisi: Non abbandonarlo cosi! :look:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
diabo84 ha detto:
Se riesci e i tuoi ti aiutano... :ok: X il pc... Puoi fare un lavoretto ogni tanto e tenerlo sempre al top... :sisi::sisi::sisi: Non abbandonarlo cosi! :look:
no, i miei non mi aiuteranno. cioè mio padre sicuramente mi passa i soldi sottobanco se mi mancano per l'assicurazione, ma mia madre non vuole :P comunque mi impegnerò al massimo per non dovermi farmi dare neanche 1€ per la macchina.
 
D

diabo84

Ospite
Ludus ha detto:
no, i miei non mi aiuteranno. cioè mio padre sicuramente mi passa i soldi sottobanco se mi mancano per l'assicurazione, ma mia madre non vuole :P comunque mi impegnerò al massimo per non dovermi farmi dare neanche 1€ per la macchina.

Stai ancora studiando... Fà attenzione allora! ;)
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Mah... i miei ogni veicolo che sia triciclo, bicicletta, peg perego :asd: (quanto mi sono diverito con quella cosa... roba di derappate :lol: )

me lo hanno regalato sempre ogni fine anno scoltastico...
Stessa cosa per il computer... ogni modifica in estate così è pronto per l' inverno :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
REDCHAT ha detto:
Mah... i miei ogni veicolo che sia triciclo, bicicletta, peg perego :asd: (quanto mi sono diverito con quella cosa... roba di derappate :lol: )

me lo hanno regalato sempre ogni fine anno scoltastico...
Stessa cosa per il computer... ogni modifica in estate così è pronto per l' inverno :D
il problema è che all'uni per forza in macchina ci devo andare, perchè con i mezzi da dove abito io esco alle 5 di mattina e torno alle 10 di sera... e quando studio poi a casa??
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
Ludus ha detto:
il problema è che all'uni per forza in macchina ci devo andare, perchè con i mezzi da dove abito io esco alle 5 di mattina e torno alle 10 di sera... e quando studio poi a casa??
ti vendo la mia golf...la vuoi???
13000 euro e te la do cosi com'è!!:asd:
 
T

Toby

Ospite
Ludus ha detto:
il problema è che all'uni per forza in macchina ci devo andare, perchè con i mezzi da dove abito io esco alle 5 di mattina e torno alle 10 di sera... e quando studio poi a casa??


Le "nonne" dicono sempre.... Che "per forza" si va solo al gabinetto...:lol: :lol: :lol:

P.s. Non mi sembra che per laurearsi serva "per forza" essere motorizzati....:nunu: :nunu:

Conosco centinaia di laureati e laureandi che non hanno mai avuto la possibilità di spostarsi in macchina...;)
E la maggior parte stava addirittura a centinaia di Km da casa....;)

Eppure ce l'hanno fatta o ce la stanno facendo....;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!