In definitiva...Prescott o northwood???

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ma qui' il discorso non era imperniato sulla scelta di "North" o "Presco" ???
 
T

Tix666

Ospite
per tornare sui binari del thread sto passando da un Northwood ad un Prescott (step D0 ... :D ), spero di non pentirmene...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Mah ......... se fai cosi' ho qualcuno a cui chiedere, e credere, quale dei due va meglio.
 

ogon

Utente Attivo
275
0
gli amd 64 costano troppo x il mio portafoglio su piattaforma 939 o 940.... è anche vero che le mobo x i nuovi pentium costano uno sproposito uguale.... me sa ke alla fine opterò per una p4c800 deluxe..... consigli cercasi
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Ma un amd su socket 939 dura parecchio,mentre sulla durata del 775 ho i miei dubbi.

Ottimo per overclock lo step D0...4ghz a liquido.
 

ogon

Utente Attivo
275
0
e dato che ci siamo mi permetto di rincarare la dose... :D dai vari test su i 2 proci intel, north e presc, sono arrivato alla conclusione di scegliere tra un north 3.0 o un presc 3.2.....
il north 3.2 lho trovo pure, ma a un prezzo a dir poco esorbitante seppur lo prenda direttamente da un fornitore.... quindi, calcolando che nn sono ancora pratico di o.c., ragion x cui x un bel po di tempo rimarrà alla sua bella frequenza, se devo spendere anche 50€ in piu per raffreddarlo bene ce le spenderei, quale dei 2 proci mi consigliate?
come mobo sono propenso x un p4c800 e deluxe
P.s. Lo dovrò usare x le faccende piu comuni: internet, office, forse (e dico forse) un po di editing video (ma ridico forse) ma sopratutto GIOCARE :D :D :D
Grazie a tutti anticipatamente x indirizzarmi verso la retta via :P
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
ogon ha detto:
e dato che ci siamo mi permetto di rincarare la dose... :D dai vari test su i 2 proci intel, north e presc, sono arrivato alla conclusione di scegliere tra un north 3.0 o un presc 3.2.....
il north 3.2 lho trovo pure, ma a un prezzo a dir poco esorbitante seppur lo prenda direttamente da un fornitore.... quindi, calcolando che nn sono ancora pratico di o.c., ragion x cui x un bel po di tempo rimarrà alla sua bella frequenza, se devo spendere anche 50€ in piu per raffreddarlo bene ce le spenderei, quale dei 2 proci mi consigliate?
come mobo sono propenso x un p4c800 e deluxe
P.s. Lo dovrò usare x le faccende piu comuni: internet, office, forse (e dico forse) un po di editing video (ma ridico forse) ma sopratutto GIOCARE :D :D :D
Grazie a tutti anticipatamente x indirizzarmi verso la retta via :P

Il Northwood 3.2 l'ho visto a 269€,il Prescott a 249.Non c'è poi sta gran differenza,non avrai visto per caso un Extreme Edition? :boh:
 

cenzo80

Utente Attivo
126
0
sono andato con l'amico esperto dal suo fornitore di fiducia....

in magazzino ha dei prescott....mentre i northwood mi ha detto ke si devono ordinare...

e ke attualmente è difficile reperirli ecostano un pokino di più.... : :muro: :muro: :muro:

ke faccio mi arrendo e prendo un prescott???

o magari cerco di trovarlo da qualke altra parte??? :boh: :boh:
 

Angelo

Utente Attivo
44
0
Io opterei per Northwood, scalda di meno e come hai letto nei post precedenti le prestazioni sono molto simili; tranne in qualche caso. :D :D
 

cenzo80

Utente Attivo
126
0
domani e' il giorno fatidico....dovrebbero arrivare la scheda video (ati radeon 9600 xt 128 mb)

e il rivenditore mi farà sapere se è riuscito a trovare un northwood.....

sxo di si...nn vorrei girare x negozi x un altra settimana....

ma è cosi difficile trovarli sti benedetti e tanto osannati :aur: northwood???? :boh: :boh: :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Arrivo tardi cmq anch'io direi north..... e poi non punterei sul sk755 a causa della ddr2 (inutili ora) e anche delle pcie ora servono a poco...... invece il sk939 introduce innovazioni concrete ora (o a breve con win64) che si sentono.......
 

MastaOPappez

Utente Attivo
28
0
Ogon, la P4C800 de luxe è totalmente inutile. Prenditi una p4p800se, che è la stessa cosa (Asus ha sbloccato il PAT anche sul socket 865PE)... risparmi almeno 80 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili