In cerca di pareri tra AKG, Superlux e Beyerdynamic per Gaming/Film

Pubblicità

Babylon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti!

Sono nuovo nel mondo dell'audio di qualità e avrei bisogno dei vostri preziosi consigli per l'acquisto di un paio di cuffie.

Le userò principalmente per gaming e film, quindi cerco qualcosa che possa darmi un'esperienza coinvolgente, specialmente nei bassi (mi piace sentire esplosioni ed effetti speciali, per intenderci).

Vedendo un po' in rete, al momento sono indeciso tra questi tre modelli:

• AKG K240MKII
  • Superlux HD-681 Evo
  • Beyerdynamic DT 990 PRO

Ho letto diverse recensioni ma, da neofita, faccio fatica a orientarmi tra termini tecnici e caratteristiche. Qualcuno di voi ha esperienza con questi modelli? In particolare mi interesserebbe sapere:

1. Come si comportano con bassi e effetti sonori nei giochi/film
  2. Comfort durante sessioni lunghe (a volte gioco per diverse ore)
  3. Se ne consigliate altre nella stessa fascia di prezzo più adatte al mio utilizzo

Grazie in anticipo per i consigli!

Ultima modifica:
Sono cuffie di fasce diverse specie le Beyerdynamic

Allora consigliami tu per favore. Perchè non ci sto capendo veramente niente tra i tantissimi modelli.
Ho scoperto che sono buone anche le AUDIO-TECHNICA ATH M50X , beyerdynamic TYGR 300 R, Sennheiser HD 560S ma non so proprio cosa scegliere tra tutti i modelli di cuffie e i vari marchi

Fai conto che ho un buono e che posso spendere fino a 170€ . Non voglio spendere chissà quanto ma vorrei prendere delle buone cuffie che mi permettano di godermi giochi e film.

Allora consigliami tu per favore. Perchè non ci sto capendo veramente niente tra i tantissimi modelli.
Ho scoperto che sono buone anche le AUDIO-TECHNICA ATH M50X , beyerdynamic TYGR 300 R, Sennheiser HD 560S ma non so proprio cosa scegliere tra tutti i modelli di cuffie e i vari marchi

Fai conto che ho un buono e che posso spendere fino a 170€ . Non voglio spendere chissà quanto ma vorrei prendere delle buone cuffie che mi permettano di godermi giochi e film.
A cosa devi collegarle? Al pc direttamente oppure hai un DAC Amp?
Ci sono queste in offerta da prendere al volo:

Ultima modifica:
Si le collegherei direttamente alla MOB del PC che ha montato una scheda audio integrata realtek 7.1

Eh lo so...le avevo già adocchiate ma purtroppo il buono non posso spenderlo su amazon ...

Non ho DAC ( ma posso pensare di comprarlo in futuro)

Ho visto parlare anche molto bene di

AUDIO-TECHNICA ATH M50X

beyerdynamic TYGR 300 R

Sennheiser HD 560S

Ma, ripeto, ci sono troppe opzioni di scelta e io non ne capisco nulla 😅😅

Si le collegherei direttamente alla MOB del PC che ha montato una scheda audio integrata realtek 7.1

Eh lo so...le avevo già adocchiate ma purtroppo il buono non posso spenderlo su amazon ...

Non ho DAC ( ma posso pensare di comprarlo in futuro)
Fai prima a dirmi dove hai il buono

ma una bella hifiman sundara no?
magari se hai budget ci abbini il suo dac amp ef400 e sei a posto per sempre.
se compri dal loro sito con magazzino in europa hanno gli open box che sono praticamente nuovi.
la sundara la fanno sia aperta che chiusa ed e' molto facile da pilotare

ma una bella hifiman sundara no?
magari se hai budget ci abbini il suo dac amp ef400 e sei a posto per sempre.
se compri dal loro sito con magazzino in europa hanno gli open box che sono praticamente nuovi.
la sundara la fanno sia aperta che chiusa ed e' molto facile da pilotare
Il problema è che ha un buono da spendere in quegli store

Grazie ad entrambi per la disponibilità. 🙏

AGGIORNAMENTO:
dimenticate il buono. Il buono è quello della carta docente ma ho scoperto che le cuffie, seppur possano servire per uso didattico, non possono essere comprate. I negozi in questione hanno il bollino della carta docente ma gli acquisti valgono sono se sono un docente di musica...

Quindi, tralasciando questo aspetto. In base alla lista che vi ho fatto e quello che mi avete suggerito, a questo punto quale sarebbe il migliore acquisto per un buon rapporto qualità prezzo? Fate conto che, idealmente, non voglio spendere oltre i 100/150 euro perchè poi mi sembra "esagerato" per l'uso che ne dovrei fare io dato che non faccio musica.
Anzi il migliore compromesso qualità prezzo sarebbe ideale.

Anche le Hifman suggerite da Vick75 sembrano ottime ma dovrei anche spendere ora come ora per un dac amp.

L'offerta di amazon delle Sennheiser HD 599 sembra interessante ma ho letto che danno un suono "ovattato" risolto dalle HD 560S.

Vi riposto la lista di quelle che avevo visto e quello da voi suggerito

• AKG K240MKII
  • Superlux HD-681 Evo
  • Beyerdynamic DT 990 PRO
  • AUDIO-TECHNICA ATH M50X
  • beyerdynamic TYGR 300 R
  • Sennheiser HD 560S
  • Sennheiser HD 599
  • hifiman sundara

O magari se c'è qualche altro modello che ritenete interessante dato che non abbiamo più il limite del negozio...
Ci sarebbe anche Thomann che ha prezzi competitivi.

Nel tuo elenco ci sono cuffie che puoi collegare al pc senza grossi problemi senza avere un DAC Amp e altre che ne hanno bisogno per essere pilotate al meglio. Cuffie chiuse o aperte? Aperte dietro più per il gaming?

Nel tuo elenco ci sono cuffie che puoi collegare al pc senza grossi problemi senza avere un DAC Amp e altre che ne hanno bisogno per essere pilotate al meglio. Cuffie chiuse o aperte? Aperte dietro più per il gaming?
Si, forse aperte è meglio. Sia per gaming che film.

Sto optando sempre di più Superlux HD-681 EVO.

Su Thomann si trovano a a 30 + 5,90 di spedizione. Tutti ne parlano benissimo . Ovviamente non saranno come cuffie da 200 € ma forse per l'uso che ne devo fare e per quanto ne possa capire ( fai conto che non ho l'orecchio allenato come i musicisti) alla fine vanno più che bene e con poco magari ottengo tanto.

https://www.thomann.de/it/superlux_hd_681_evo_bk.htm

Le precedenti che avevo erano HyperX Cloud 2 della Kingston e già mi piacevano.
Le Superlux HD-681 EVO dicono che siano meglio anche perchè non sono "gaming" .

Per i film invece le collegherei direttamente al proiettore.

Ultima modifica:
Si, forse aperte è meglio. Sia per gaming che film.

Sto optando sempre di più Superlux HD-681 EVO.

Su Thomann si trovano a a 30 + 5,90 di spedizione. Tutti ne parlano benissimo . Ovviamente non saranno come cuffie da 200 € ma forse per l'uso che ne devo fare e per quanto ne possa capire ( fai conto che non ho l'orecchio allenato come i musicisti) alla fine vanno più che bene e con poco magari ottengo tanto.

https://www.thomann.de/it/superlux_hd_681_evo_bk.htm

Le precedenti che avevo erano HyperX Cloud 2 della Kingston e già mi piacevano.
Le Superlux HD-681 EVO dicono che siano meglio anche perchè non sono "gaming" .

Per i film invece le collegherei direttamente al proiettore.
Sono dei sempreverdi. La qualità costruttiva è la cosa su cui hanno risparmiato e non durano molto. Certo 30 euro sono sempre 30 euro anche se durano poco chissenefrega

Pubblicità
Pubblicità
Indietro