DOMANDA impostare g-sync

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
ciao ragazzi, ho impostato il g-sync correttamente e con la risoluzione nativa 1440p tutto ok, il problema che ormai sto attivando il DSR dappertutto (si lo so è da scemi ma a me piace vedere tutto con più dettaglio) e ogni volta ho bisogno di riavviare il pc per far funzionare il g-sync, al primo avvio non lo prende, cè una soluzione o mi tocca ogni volta "accendere" il pc due volte?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ciao ragazzi, ho impostato il g-sync correttamente e con la risoluzione nativa 1440p tutto ok, il problema che ormai sto attivando il DSR dappertutto (si lo so è da scemi ma a me piace vedere tutto con più dettaglio) e ogni volta ho bisogno di riavviare il pc per far funzionare il g-sync, al primo avvio non lo prende, cè una soluzione o mi tocca ogni volta "accendere" il pc due volte?
cosa significa che non lo prende?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
al primo avvio non funziona, ogni volta devo riavviare, infatti la seconda volta mi esce in alto a sinistra la scritta in verde g-sync

Non è possibile quello non significa che "non funziona il gsync"

il gsync funziona semrpe non è qualcosa che si disattiva e si riattiva all'avvio lascia stare le scritte
 

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
Non è possibile quello non significa che "non funziona il gsync"

il gsync funziona semrpe non è qualcosa che si disattiva e si riattiva all'avvio lascia stare le scritte
aspetta, a parte la scritta me ne rendo conto quando è o non è attivo, e la prima volta che avvio il pc non mi sembra stia funzionando, noto degli scatti che dopo il riavvio non ci sono più a prescindere dalla scritta
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
aspetta, a parte la scritta me ne rendo conto quando è o non è attivo, e la prima volta che avvio il pc non mi sembra stia funzionando, noto degli scatti che dopo il riavvio non ci sono più a prescindere dalla scritta
non è possibile

Il VRR se è attivo sul monitor è attivo non può essere attivo "al riavvio" capisci?
non funziona cosi

E un qualcosa che funziona e che non puoi "vedere" con windows lo puoi vedere solamente se il montico ti da la possibilità di vedere il refresh

il gsync non è un qualcosa che si può attivare ad un riavvio ed uno no io non so cosa "vedi" ma qualsiasi cosa sia il g-sync è attivo te lo garantisco
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
non è possibile

Il VRR se è attivo sul monitor è attivo non può essere attivo "al riavvio" capisci?
non funziona cosi

E un qualcosa che funziona e che non puoi "vedere" con windows lo puoi vedere solamente se il montico ti da la possibilità di vedere il refresh

il gsync non è un qualcosa che si può attivare ad un riavvio ed uno no io non so cosa "vedi" ma qualsiasi cosa sia il g-sync è attivo te lo garantisco
probabilmente alla prima accensione del pc è attivo solo con la risoluzione nativa e per farlo funzionare col il dsr devo riavviare, questo è quello che succede
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
probabilmente alla prima accensione del pc è attivo solo con la risoluzione nativa e per farlo funzionare col il dsr devo riavviare, questo è quello che succede
nemmeno il DSR e attivo o non attivo

O lo imposti male

Per impostare il DSR basta che metti la spunta sul pannello di controllo e poi aumenti la risoluzione più alta di windows

Quindi evidentemente sbagli qualcosa

Entrambe le cose non possono funzionare un riavvio si e uno no
La risoluzione impostata se lo hai fatto tramite windows rimane quella se lo usi solo nei giochi è impostabile
 

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
nemmeno il DSR e attivo o non attivo

O lo imposti male

Per impostare il DSR basta che metti la spunta sul pannello di controllo e poi aumenti la risoluzione più alta di windows

Quindi evidentemente sbagli qualcosa

Entrambe le cose non possono funzionare un riavvio si e uno no
La risoluzione impostata se lo hai fatto tramite windows rimane quella se lo usi solo nei giochi è impostabile
ahh ok, forse ho capito, a parte nel pannello nvidia devo impostarlo anche qui? ora sono in ufficio col monitor a 1080 ma giusto per capirci
Immagine 2024-01-25 170719.jpg
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ahh ok, forse ho capito, a parte nel pannello nvidia devo impostarlo anche qui? ora sono in ufficio col monitor a 1080 ma giusto per capirci
dipende da quello che vuoi, se il DSR lo vuoi che funzioni nativamente puoi impostarlo anche sotto windows

Ma questo non significa nè che il DSR sia disattivato nè che non funzioni il gsync

Con il DSR puoi mettere le risoluzioni obbiettivo nei giochi quindi non capisco quale sia il problema lo stesso fatto che ti compaiono risoluzioni superiori a quelle che il tuo monitoro supporta è la prova che il DSR sia attivo
 

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
dipende da quello che vuoi, se il DSR lo vuoi che funzioni nativamente puoi impostarlo anche sotto windows

Ma questo non significa nè che il DSR sia disattivato nè che non funzioni il gsync

Con il DSR puoi mettere le risoluzioni obbiettivo nei giochi quindi non capisco quale sia il problema lo stesso fatto che ti compaiono risoluzioni superiori a quelle che il tuo monitoro supporta è la prova che il DSR sia attivo
io lho solo attivato nel pannello nvidia ma non su win, poi dentro i giochi decido se attivarlo o meno, quando avvio il gioco se metto la risoluzione nativa 1440p il gsync funziona me ne rendo conto da quanto è fluido a prescindere dalla scritta in verde, se poi metto una risoluzione superiore dentro il gioco la scritta verde sparisce ed è meno fluido allora riavvio il pc ci rientro e funziona sia nativo che dsr, spero di essermi spiegato, non so perchè fa così
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io lho solo attivato nel pannello nvidia ma non su win, poi dentro i giochi decido se attivarlo o meno, quando avvio il gioco se metto la risoluzione nativa 1440p il gsync funziona me ne rendo conto da quanto è fluido a prescindere dalla scritta in verde, se poi metto una risoluzione superiore dentro il gioco la scritta verde sparisce ed è meno fluido allora riavvio il pc ci rientro e funziona sia nativo che dsr, spero di essermi spiegato, non so perchè fa così
E; meno fluidi perché a risoluzione superiore fai meno frame

non dipende dal gsync il gsync non si disattiva a cazzum
 

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
E; meno fluidi perché a risoluzione superiore fai meno frame

non dipende dal gsync il gsync non si disattiva a cazzum
no no fidati crimescene, anche con dsr sono sempre sopra i 100 frame e quando non cè la scritta verde va a scatti quiandi presumo che non stia funzionando
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no no fidati crimescene, anche con dsr sono sempre sopra i 100 frame e quando non cè la scritta verde va a scatti quiandi presumo che non stia funzionando
non è possibile credimi

vuoi controllare se il gsync funioana? apri il pannello OSD e vedrai che gli hz del montico vanno quanto quelli del gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili