PROBLEMA NAS e scheda di rete Windows 10

OneHundredYears

Nuovo Utente
17
1
Buongiorno, da molti anni utilizzo un NAS Netgear (RN-104).
Da alcuni giorni mi si presenta un problema da cui non riesco a venire a capo.
All'accensione Windows 10 non lo trova sulla rete; mi tocca ogni volta resettare le impostazioni di rete e riavviare il pc.
A questo punto lo trova e posso utilizzarlo tranquillamente.
Plex e Kodi invece funzionano normalmente su smartphone o smart tv - per cui posso utilizzarne i contenuti, che peraltro sono raggiungibili anche da browser.
Driver e Windows sono aggiornati alle ultime versioni.
Possibile che ci sia qualcosa sul registro che impedisce di tenere in memoria le corrette impostazioni (o sto delirando?)
Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Un vecchio ReadyNAS, ai tempi li vendevo anche io... Sono compatibili con Xpenology, la cosa migliore da fare è levare l'inutile OS Netgear e buttarci DSM, almeno così funziona bene
 

OneHundredYears

Nuovo Utente
17
1
Stavo leggendo proprio ieri di Xpenology, che non conoscevo... anche perchè in effetti il 104 è anche uscito dal supporto.
Devo però capire come funziona e come fare, anche qui (come nell'altro post, grazie mille a proposito ☺️) speravo di risolvere il problema in fretta e poi con calma lavorare strutturalmente.
 

OneHundredYears

Nuovo Utente
17
1
Nel frattempo siamo all'esoterismo. Dopo la rete wifi che da segnali di risveglio, anche questo problema stasera non si è riproposto.
Mah... dire che sono perplesso è poco.
🕺
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!