PROBLEMA Impossibile installare linea FTTC

x3niL

Nuovo Utente
66
0
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
b450m
HDD
seagate 1tb
RAM
ballistix 8gb 2x4
GPU
rx 580 4gb
Ok quindi chiamali e fai riferimento anche a questo. Prima di tutto gli spieghi che con la adsl hai sempre avuto prestazioni ridicole rispetto ai tuoi vicini. A tuo parere c'è un problema nella chiostrina che sei agganciato o in qualche giunzione, fai inoltre riferimento al tuo amico che dista a circa 100 metri da te con la adsl andava circa a 5 mbps e adesso con la vdsl va a 50 mbps. Quindi non ci può essere un degrado così in pochi metri. Di che il tuo impianto domestico è ok e che hai solamente la presa principale attiva.
ora ho riattivato anche la seconda presa dato che mi serviva per il piano di sotto, comunque abbiamo visto che le differenze con la presa attiva o disattiva sono minime...
Post unito automaticamente:

Ok quindi chiamali e fai riferimento anche a questo. Prima di tutto gli spieghi che con la adsl hai sempre avuto prestazioni ridicole rispetto ai tuoi vicini. A tuo parere c'è un problema nella chiostrina che sei agganciato o in qualche giunzione, fai inoltre riferimento al tuo amico che dista a circa 100 metri da te con la adsl andava circa a 5 mbps e adesso con la vdsl va a 50 mbps. Quindi non ci può essere un degrado così in pochi metri. Di che il tuo impianto domestico è ok e che hai solamente la presa principale attiva.
anche se il tecnico è venuto molte volte per "velocità bassa", non abbiamo mai risolto nulla e ci addebitavano solo le spese, se la cavavano sempre con la scusa "qui sei lontano dalla centrale"
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Esatto quindi il problema non è quello. Il tecnico quando uscirà controllerà la linea in ingresso a casa tua. Le prese non le guarderà neanche, se già nella linea in ingresso è disturbata il problema non è tuo ma è loro.
Post unito automaticamente:

Non esiste una cosa del genere. Tu fai proprio riferimento come fa il mio vicino a pochi metri da me ad andare a 4 mbps e io dopo 100 metri andare solamente a 1 mbps? C'è un problema nella tratta. Il telefono fisso si sente bene o si sente un fruscio di sotto fondo?
 

x3niL

Nuovo Utente
66
0
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
b450m
HDD
seagate 1tb
RAM
ballistix 8gb 2x4
GPU
rx 580 4gb
Esatto quindi il problema non è quello. Il tecnico quando uscirà controllerà la linea in ingresso a casa tua. Le prese non le guarderà neanche, se già nella linea in ingresso è disturbata il problema non è tuo ma è loro.
Post unito automaticamente:

Non esiste una cosa del genere. Tu fai proprio riferimento come fa il mio vicino a pochi metri da me ad andare a 4 mbps e io dopo 100 metri andare solamente a 1 mbps? C'è un problema nella tratta. Il telefono fisso si sente bene o si sente un fruscio di sotto fondo?
un fruscio molto accentuato
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Allora questa volta potresti far uscire il tecnico non per velocità bassa ma per fruscio telefonico. Tim ci tiene molto alla qualità delle chiamate e quando si rende conto che anche le chiamate vanno male vuol dire che la linea è proprio messa male. Io ho un amico che dista a circa 5 km dalla centrale e va a circa 3 mbps ma le telefonate sono perfette senza un minimo fruscio. Non posso dirti che se uno è distante dalla centrale è normale che si sente male e andranno ad indagare fino in fondo. Cosa intendi con filtro non collegato a nulla?
 

x3niL

Nuovo Utente
66
0
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
b450m
HDD
seagate 1tb
RAM
ballistix 8gb 2x4
GPU
rx 580 4gb
Allora questa volta potresti far uscire il tecnico non per velocità bassa ma per fruscio telefonico. Tim ci tiene molto alla qualità delle chiamate e quando si rende conto che anche le chiamate vanno male vuol dire che la linea è proprio messa male. Io ho un amico che dista a circa 5 km dalla centrale e va a circa 3 mbps ma le telefonate sono perfette senza un minimo fruscio. Non posso dirti che se uno è distante dalla centrale è normale che si sente male e andranno ad indagare fino in fondo. Cosa intendi con filtro non collegato a nulla?
nel senso che dal filtro dovrebbe essere collegato il modem, ma non c'è dato che è al piano di sopra
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Il filtro non va collegato al modem ma solo ai telefoni. Il modem non necessita del filtro, è necessario solo se nella stessa presa si vogliono collegare sia il telefono che il modem.
 

x3niL

Nuovo Utente
66
0
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
b450m
HDD
seagate 1tb
RAM
ballistix 8gb 2x4
GPU
rx 580 4gb
Il filtro non va collegato al modem ma solo ai telefoni. Il modem non necessita del filtro, è necessario solo se nella stessa presa si vogliono collegare sia il telefono che il modem.
ok ma nella presa non è collegato il modem
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

forse con questa foto riesco a esprimermi meglio
 

Allegati

  • sd.jpeg
    sd.jpeg
    61.1 KB · Visualizzazioni: 24

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Si va benissimo fa da filtro adsl. Comunque non è quello il problema perché anche staccando tutto la linea aggancia poco. Puoi aprire un ticket per linea molto disturbata.
 

x3niL

Nuovo Utente
66
0
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
b450m
HDD
seagate 1tb
RAM
ballistix 8gb 2x4
GPU
rx 580 4gb
questo è lo speedtest del vicino del piano di sopra, sta con vodafone
Post unito automaticamente:

questo è lo speedtest del vicino del piano di sopra, sta con vodafone
molto meglio della mia che al momento aggancia 1.2mbps ma comunque poco
 

Allegati

  • st2.PNG
    st2.PNG
    50.4 KB · Visualizzazioni: 23

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Non sarà il massimo ma sicuramente va meglio della tua linea. Vodafone affitta le linea a tim quindi in questo momento potrebbe aver problemi di saturazione. Inoltre essendo sotto rete vodafone non avrà sicuramente la priorità che hai tu. Inoltre come puoi vedere l'upload è più del doppio del tuo quindi c'è un problema nella tua linea. Secondo me se la tua linea tim fosse attacca con il suo doppino andresti tranquillamente a 3,5/4 mbps. Potresti domandare di farti inviare i valori di margine di rumore e di attenuazione.
 

x3niL

Nuovo Utente
66
0
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
b450m
HDD
seagate 1tb
RAM
ballistix 8gb 2x4
GPU
rx 580 4gb
quindi procedo chiamando la tim?
 

x3niL

Nuovo Utente
66
0
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
b450m
HDD
seagate 1tb
RAM
ballistix 8gb 2x4
GPU
rx 580 4gb
Aspetta i valori della linea del tuo vicino se riesci a farteli dare.
a dirla tutta non sono in buoni rapporti col vicino, non credo di riuscire a farmeli dare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!