RISOLTO Impossibile attivare il bluetooth - windows 10 pro

• Autore discussione Autore discussione User_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo non ci sia.
Comunque guarda in tutte le pagine del bios, dovresti trovre la parola bluetooth .
Molto probabilmente il BT è usb, prova a vedere in gestione periferiche, in alto seleziona visualizza periferiche per connessione.
Poi apri tutti i rami, dovresti trovarlo sotto uno degli USB .

Se sotto usb compare una periferica non riconosciuta, va su proprietà - dettagli e copia l'id hardware .
Da questo si può risalire al dispositivo, ma dubito windows 10 non lo abbia riconosciuto.
Più probabile non ci sia .

1743885016956.webp

1743884735858.webp

1743885224327.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Non c'è nessuna icona bluetooth ma c'è un dispositivo sconosciuto, ho provato ad aggiornargli i driver ma mi dice che è non è possibile trovare i driver per il dispositivo. Qui ci sono le foto di tutti i '' dispositivi per connessione ''
come hai detto tu. Quindi che si fa?

Allegati

• Screenshot (12).webp
    Screenshot (12).webp
    66.8 KB · Visualizzazioni: 2
  • Screenshot (13).webp
    Screenshot (13).webp
    61.4 KB · Visualizzazioni: 2
Devi aprire i rami USB per vedere se c'è il BT.
Inoltre per le periferiche non riconosciute devi prendere l'ID hardware da proprietà -dettagli, c'è un menù a tendina dove selezionare ID hardware .

.

Fatto, ho aperto i rami usb ma non c'è nulla di bluetooth, ho selezionato anche l'ID hardware come hai detto e ho cliccato '' ok '' ma rimane lo stesso '' dispositivo sconosciuto ''.

Fatto, ho aperto i rami usb ma non c'è nulla di bluetooth, ho selezionato anche l'ID hardware come hai detto e ho cliccato '' ok '' ma rimane lo stesso '' dispositivo sconosciuto ''.
ma hai installato tutti i driver necessari?
sul sito hp hai la possibilita, inserendo il modello del pc di una rilevazione dei driver come da remoto installando un piccolo software che ti propone il siti stesso

clicca alla voce "rilevamento automatico del prodotto in uso" ovviamente devi essere in rete con il portatile in questione

In questa foto non si vede praticamente nulla che possa essere realmente di aiuto
1743934389764.webp
La foto non permette di leggere eventuali dati presenti sulla scheda wireless, se si riuscisse ad avere la sigla si potrebbe capire se quel portatile ha oppure no la possibilità di usare una connessione bluetooth.

ma hai installato tutti i driver necessari?
sul sito hp hai la possibilita, inserendo il modello del pc di una rilevazione dei driver come da remoto installando un piccolo software che ti propone il siti stesso

clicca alla voce "rilevamento automatico del prodotto in uso" ovviamente devi essere in rete con il portatile in questione
Fatto, ma dopo aver installato il software e fatto il rilevamento mi porta a una pagina finale che dice '' prodotto ritirato ''

In questa foto non si vede praticamente nulla che possa essere realmente di aiuto
Visualizza allegato 491522
La foto non permette di leggere eventuali dati presenti sulla scheda wireless, se si riuscisse ad avere la sigla si potrebbe capire se quel portatile ha oppure no la possibilità di usare una connessione bluetooth.
LA foto serviva solo per far capire cosa dovesse guardare sul SUO pc, è presa da un filmato su yotube di un pc simile.

Fatto, ma dopo aver installato il software e fatto il rilevamento mi porta a una pagina finale che dice '' prodotto ritirato ''
puoi provare questo, ma bisogna fare attenzione, io infatti li scosiglio ma in casi particolari come il tup potrebbero essere l'unica possibilità

Grazie ma a questo punto mi compro la usb consigliata da Vale, a meno che non salta fuori qualche altra soluzione fattibile senza spese :)

La questione ID hardware serve a poter capire di cosa si tratta, devi postare un'immagine o l'ID hardware.
Capito di cosa si tratta, si potrà installare i relativi drivers.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro