RISOLTO Impossibile attivare il bluetooth - windows 10 pro

• Autore discussione Autore discussione User_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti conviene iniziare a pensare all'acquisto di un nuovo portatile attuale, quello è veramente arrivato a fine vita

In questo caso sono d'accordo con @r3dl4nce , se devi fare un acquisto per quel pc (ad esempio una scheda bluetooth usb) ti costerà almeno 10-15 euro, sarebbe preferibile cambiare il portatile se ne fai un uso serio. Se invece lo usi sporadicamente per cose basiche ed ancora non ti da problemi e ci gira bene win10, puoi trovare qualcosa a meno di 10 euro (ammesso che il bluetooth sia davvero necessario).

Capisco, no, lo uso per cose basiche e per lavoro ma non ho nessun problema almeno finchè lo potrò usare con w10. Eh si, il bluetooth mi serve con questo laptop. Potete indicarmi un dispositivo bluetooth esterno compatibile da acquistare?

Quel modello è ancora più vecchio di quello che credevo ( dal seriale CNF0340LKK risulta ritirato dal mercato e anche HP ha eliminato ogni supporto).
Qualcuno vi ha installato W10 e per pura fortuna la maggior parte delle periferiche sono risultate compatibili, la tua sola possibilità è quella di cercare di scoprire la sigla ESATTA del chip bluetooth usato, e poi vedere se il produttore ha reso disponibili dei driver recenti.
In caso contrario unità usb esterna.

Se il bluetooth è strettamente necessario e non vorresti cambiare portatile puoi trovare unità usb a poco in giro. Per cosa lo devi usare il bluetooth? Deve essere un prodotto buono che abbia un segnale ottimo o vuoi andare a risparmio?

Dobbiamo trovare un prodotto di buona qualità ma nemmeno che costa molto, insomma un buon compromesso. Mi serve perchè quando viaggio lo uso con le cuffie bluetooth per guardare film. Ma se si può evitare l'acquisto e scoprire la sigla esatta del bluetooth per cercare i driver recenti allora è anche meglio, no?

È difficile trovare informazioni, già andando sul sito hp sono stati ritirati tutti gli strumenti di supporto, non credo sia possibile trovare driver compatibili...è davvero vecchio e come ti hanno già detto win 10 è già tirato.

E allora troviamo la usb compatibile con buon rapporto qualità-prezzo e finiamo questo film (per restare in tema) :)

Va in Windows update e aggiornamenti facoltativi. Spesso ci sono driver da installare.
Potrebbe essere lì e mai installato.

.

Va in Windows update e aggiornamenti facoltativi. Spesso ci sono driver da installare.
Potrebbe essere lì e mai installato. Già fatto ma non ha trovato nulla, grazie a tutti, allora opterò per l'usb, una volta installata vi farò sapere come è andata :)

Possibile che quel modello non abbia la classica targhetta con riportate tutte le informazioni?
Esempio
1743861127979.webp
Anche entrando nel bios si dovrebbe leggere il modello esatto.
Altro esempio.
1743861326490.webp
Anche per scoprire la sigla del chip, basta aprire il portatile e leggere la sigla sul modulo bluetooth.
Queste, sono tutte informazioni che puoi rilevare solo tu.

Anche qualche documentazione o manuale non lo hai? Potrebbe essere utile per trovare qualche informazione in più.

Capisco, no, lo uso per cose basiche e per lavoro ma non ho nessun problema almeno finchè lo potrò usare con w10. Eh si, il bluetooth mi serve con questo laptop. Potete indicarmi un dispositivo bluetooth esterno compatibile da acquistare?
visto il prezzo contenuto, puoi tentare con le classiche usb bluetooth

Pubblicità
Pubblicità
Indietro