PROBLEMA Impossibile attivare il bluetooth - windows 10 pro

Pubblicità

User_

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
50
Salve

Non riesco ad attivare il bluetooth nel laptop, sistema operativo Windows 10 pro, 64 bit. Quando clicco in basso a destra sul fumetto per visualizzare le opzioni, appaiono luce notturna, hotspot mobile, modalità aereo ma non il simbolo del bluetooth. Devo accoppiare il dispositivo con un paio di cuffie bluetooth. Come si risolve?

Intanto vai in impostazioni, scheda dispositivi, ti compare direttamente la schermata per il bluetooth. Attivalo tramite l'apposito pulsante, sopra di esse dovrebbe esserci poi l'opzione aggiungi dispositivo bluetooth di altro tipo. Selezionalo e procedi con la guida.
Questo è per verificare che tutto effettivamente funzioni, poi se si aggiungeremo anche il collegamento rapido nell'area notifiche.

C'è solo l'opzione '' aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo. Le cuffie sono accese ma non le trova. Metto la foto che forse è meglio.

Allegati

• Screenshot (8).webp
    Screenshot (8).webp
    54 KB · Visualizzazioni: 1
Sei sicuro che quel pc abbia il bluetooth si?😅
A parte scherzi, vai in gestione dispositivi e verifica se la scheda bluetooth viene correttamente rilevata e che non ci sia qualche problema di driver.
Fatti una passata di windows update che magari ti trova qualcosa almeno per farlo funzionare, poi una volta trovato il modello esatto della scheda ti procurerai il driver più recente.

Sei andato sul sito del produttore del laptop per scaricare i driver bluetooth?
Spesso i portatili usano driver modificati, per adattarsi a implementazioni custom effettuate dal costruttore durante la progettazione del portatile.

Salve

Non riesco ad attivare il bluetooth nel laptop, sistema operativo Windows 10 pro, 64 bit. Quando clicco in basso a destra sul fumetto per visualizzare le opzioni, appaiono luce notturna, hotspot mobile, modalità aereo ma non il simbolo del bluetooth. Devo accoppiare il dispositivo con un paio di cuffie bluetooth. Come si risolve?
i portatili hanno spesso un tasto fisico per disattivare/attivare il bluetooth , assicurati che sia attivato, spessoè sopra un tasto standard da premere in cobinazione con un altro

Ecco l'elenco della gestione dispositivi, non lo vedo il simbolo del bluetooth ma i primi due sono molto strani. Ho controllato nell'altro laptop e c'è
sia il simbolo buetooth, sia quando clicco sull'icona fumetto in basso a destra.
🤔

Allegati

• Screenshot (9).webp
    Screenshot (9).webp
    34.5 KB · Visualizzazioni: 2
vedi in schede di rete se hai qualcosa, ma di solito dovresti vedere questo:
1743789465741.webp

quindi c'è qualcosa che non va
vai di windows update, e poi riporta anche il modello di portatile in questione così ti diamo una mano con le ricerche eventuali di driver.

Non c'è nulla riguardo il bluetooth in schede di rete ma ditemelo se volete vedere i componenti così faccio uno screenshot. Ho controllato windows update, ecco il modello: HP pavillion dv6 Notebook PC, Intel (R) Core (TM) i5 CPU M 460 @ 2.53GHz (4CPUs), 2.53GHz, il produttore è Hewlett-Packard, è un laptop del 2011 credo.

Ultima modifica:
Vi è installato windows 10 pro, non posso installare i driver per w 7 altrimenti se ne va in conflitto con qualcosa e non lo farò perchè il latop va benissimo. Non so se si tratta del modello che dici tu, per vedere il modello ho usato tasto win+R e inserito dxdiag e mi ha tirato fuori le informazioni soprastanti relativi al modello.

P.S.
Non ha senso chiedere aiuto, se non si è in grado di fornire i dati necessari che possano permettere di fornire risposte effettivamente utili.
Sei tu che hai il portatile, non abbiamo la sfera vetro, diventa difficile ( se non impossibile) dare un aiuto, se non sai nemmeno come trovare le caratteristiche del prodotto che hai tra le mani.

Ultima modifica:
Ho trovato il nome del dispositivo nella sezione informazioni e il numero di serie su powershell : DESKTOP-CPF8H8H, numero di serie: CNF0340LKK

Le altre caratteristiche le avevo già fornite. Dato che stai parlando a vanvera a quali altre ti riferisci?

Ultima modifica:
Lì il problema non è il bluetooth ma l'età del portatile.
È da cambiare, supporta a malapena Windows 10 e non supporta Windows 11

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro