PROBLEMA importare driver stampanti da pc win 7 x 64 a pc win 10 x64

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
come da titolo, non riesco a importare i driver delle stampanti da un pc all'altro, sono riuscito a creare il file di esportazione (dal pc con win7) seguendo la guida di seguito linkata ma quando vado a importare su win 10 con il tasto win+r e l'apposito comando, mi crea un errore, avete suggerimenti?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
come da titolo, non riesco a importare i driver delle stampanti da un pc all'altro, sono riuscito a creare il file di esportazione (dal pc con win7) seguendo la guida di seguito linkata ma quando vado a importare su win 10 con il tasto win+r e l'apposito comando, mi crea un errore, avete suggerimenti?
che stampante hai...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
a importare i driver delle stampanti
a che pro?
scaricati i driver per Windows 10, fai prima ed eviti errori
se il produttore non li ha rilasciato forse sono già inclusi in Win10
se non sono inclusi in Win10 e il produttore non li ha rilasciati è difficiel che ti funzionino impunemente passando da un sistema operativo a un altro
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
a che pro?
scaricati i driver per Windows 10, fai prima ed eviti errori
se il produttore non li ha rilasciato forse sono già inclusi in Win10
se non sono inclusi in Win10 e il produttore non li ha rilasciati è difficiel che ti funzionino impunemente passando da un sistema operativo a un altro
parte tutto da qui
Post unito automaticamente:

che stampante hai...
parte tutto da qui
Post unito automaticamente:

allora ho pensato di prenderli dal pc con win 7 visto che in quel pc non ho questo problema
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
parte tutto da qui
Post unito automaticamente:


parte tutto da qui
Post unito automaticamente:

allora ho pensato di prenderli dal pc con win 7 visto che in quel pc non ho questo problema
ma qui, hai provato
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
innazitutto io controllerei se c'è una versione aggiornata del firmware della stampante e procederei ad aggiornarlo, è probabile che l'aggiornamento firmware in coppia coi driver specifici per il sistema operativo ti risolvano il problema
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
ho aggiornato windows, ho cancellato la stampante e le app HP precedentemente installate, ho dato una passata con CCleaner, ho rimesso tutto, il pacchetto con i driver e l'utility HP dove al suo interno vi è la possibilità di aggiornare il firmware, mi prende solo la Rev A, la Rev B\C non me la fa installare (sono file .ful), nulla da fare, gli spessori di linea sono sempre sballati, assurdo win 10!!

l'unica possibilità è installare il driver da win 7 se me lo fa fare

Edit: Ho scaricato solo il driver per win 7 e non me lo fà installare, mi sembra veramente un cosa irrisolvibile, oltretutto me lo fa con tutti i programmi inviando qualsiasi stampa dai pc con Win 10/11 al plotter t120
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ho aggiornato windows, ho cancellato la stampante e le app HP precedentemente installate, ho dato una passata con CCleaner, ho rimesso tutto, il pacchetto con i driver e l'utility HP dove al suo interno vi è la possibilità di aggiornare il firmware, mi prende solo la Rev A, la Rev B\C non me la fa installare (sono file .ful), nulla da fare, gli spessori di linea sono sempre sballati, assurdo win 10!!

l'unica possibilità è installare il driver da win 7 se me lo fa fare

Edit: Ho scaricato solo il driver per win 7 e non me lo fà installare, mi sembra veramente un cosa irrisolvibile, oltretutto me lo fa con tutti i programmi inviando qualsiasi stampa dai pc con Win 10/11 al plotter t120
il driver hp se non sbaglio è uno zip auto estraente, e fai una installazione manuale del driver, prova a fare tasto destro estrai e vedi se effettivamente è così, una volta estratto procedi con la rimozione totale dei driver vai in "Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Dispositivi e stampanti" proprietà server di stampa
1660200185440.png
e da qui estirpa il driver di hp, se puoi mi metti un confronto tra le due stampe? altra domanda, la versione di autocad e o programma usato per il plottaggio è lo stesso ed è impostato con le stesse medesime impostazioni?
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
il driver hp se non sbaglio è uno zip auto estraente, e fai una installazione manuale del driver, prova a fare tasto destro estrai e vedi se effettivamente è così, una volta estratto procedi con la rimozione totale dei driver vai in "Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Dispositivi e stampanti" proprietà server di stampa e da qui estirpa il driver di hp, se puoi mi metti un confronto tra le due stampe? altra domanda, la versione di autocad e o programma usato per il plottaggio è lo stesso ed è impostato con le stesse medesime impostazioni?
Dovrei riuscire a fare queste cose tra poco, così poi vi aggiorno, intanto vi ringrazio per la disponibilità e il tempo che mi state dedicando, il file del driver crea una cartella con tre file dentro, li ho provati tutti e tre, i programmi che uso per stampare hanno le stesse impostazioni su tutti i PC, ieri oltretutto mi è uscita l'opzione di aggiornamento per win 11 e quasi quasi lo provo e vediamo se cambia qualcosa, prima però seguo la procedura che mi hai indicato, grazie, a dopo

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico83

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
il problema secondo me è quel V4 che c'è scritto di fianco al nome del plotter, non l'avevo mai visto e sul pc con win 7 infatti non cè, oggi non ho potuto fare le prove da voi suggerite, spero di riuscire domani altrimenti se ne parla lunedì che l'ufficio è chiuso e ho più tempo da dedicare a questo problema, ma sinceramente sono molto stanco e non vedo la cosa risolvibile, spero in un vs. riscontro. bnotte. MatteoC
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
elimina prima il plotter poi rimuovi il driver altrimenti non te lo farà rimuovere
lho rimosso ma reinstallando la stampante mi prende sempre in automatico quel driver per win 10, credo che non sia possibile risolvere, ho provato ad aggiungere il driver di win 7 ma ovviamente non funzione, sinceramente ho perso le speranze, pazienza,
ho notato cmq che non riesce proprio a stampare gli spessori fini, 0,00 - 0,05 - 0,09, che sono quelli più utilizzati, li stampa tutti uguali, che facciamo chiudiamo la discussione? io non so più dove mettere le mani, sicuramente è una stupidaggine ma vai a capire cosa attivare\disattivare
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
lho rimosso ma reinstallando la stampante mi prende sempre in automatico quel driver per win 10, credo che non sia possibile risolvere, ho provato ad aggiungere il driver di win 7 ma ovviamente non funzione, sinceramente ho perso le speranze, pazienza,
ho notato cmq che non riesce proprio a stampare gli spessori fini, 0,00 - 0,05 - 0,09, che sono quelli più utilizzati, li stampa tutti uguali, che facciamo chiudiamo la discussione? io non so più dove mettere le mani, sicuramente è una stupidaggine ma vai a capire cosa attivare\disattivare
un test che puoi fare è questo, da win7 condividi il plotter, poi provi a stampare dal plotter condiviso, è solo un test per capire se sia possibile installare il driver di 7
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili