PROBLEMA importare driver stampanti da pc win 7 x 64 a pc win 10 x64

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
un test che puoi fare è questo, da win7 condividi il plotter, poi provi a stampare dal plotter condiviso, è solo un test per capire se sia possibile installare il driver di 7
avevo provato ma era sorto un altro problema, i pc non comunicano tra loro, ho già condiviso il plotter che cè installato su win 7 ma ovviamente cercandolo nella rete non lo trova, come faccio ad entrare dal pc con win 7 a quello su win 10 e viceversa? ora non ricordo l'errore che mi dava ma se non sbaglio mi chiede una password, invece le stampanti ed il nas di rete sono tutti connessi ai pc senza problemi, sono tutte cose che risolvevo tranquillamente quando TUTTI i pc avevano win 7 ma ora con il 10 è tutto più complicato per via delle protezioni sicuramente
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
ho risolto! non importa a nessuno ma è corretto scrivere la soluzione.
i passaggi sono stati questi:

1) ho condiviso il plotter presente sul pc con win 7
2) ho cercato il plotter nella rete ma non lo ha trovato
3) lho inserito manualmente inserendo il suo indirizzo IP
4) mi ha ovviamente trovato il plotter e nella scelta ce ne erano 2, uno con il dicitura finale V4 e l'altro senza tale dicitura, quest'ultimo prima della condivisione non appariva
5) ho installato quello senza la dicitura V4 (che è lo stesso presente su win 7) ed ha funzionato

vorrei precisare che non sto usando il plotter condiviso da win 7 ma mi ha solamente "sbloccato" questo senza la dicitura V4 e lo installato. spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

potete mettere risolto e grazie e tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico83 e BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili