PROBLEMA Impianto videosorveglianza

Bibanboss

Utente Attivo
62
1
Salve a tutti, non so se sono nel forum giusto ma vorrei farvi una domanda: vorrei poter installare un sistema di videosorveglianza in casa. Vorrei prendere delle videocamere in cui la linea dati è wifi ma la corrente solo via cavo. Ho provato a cercare online tra le varie offerte ma non ci ho capito molto.
Un saluto
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,634
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti, non so se sono nel forum giusto ma vorrei farvi una domanda: vorrei poter installare un sistema di videosorveglianza in casa. Vorrei prendere delle videocamere in cui la linea dati è wifi ma la corrente solo via cavo. Ho provato a cercare online tra le varie offerte ma non ci ho capito molto.
Un saluto
La vera sicurezza la hai solo con videocamere cablate. Quindi non sprecare soldi con videocamere wifi. La soluzione che cerchi si chiama videocamere con alimentazione PoE nelle quali il cavo di rete trasporta anche l'alimentazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Bibanboss

Utente Attivo
62
1
Si questo è ok. Ma non riesco a portare tutti i cavi dati ad un unico nvr. Ho necessità di una linea dati wireless. Mentre per la componente elettrica riesco a recuperarla da altri punti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Se metti telecamere wifi non avrai una videosorveglianza sicura, per cui perde il senso di mettere le telecamere
 

Bibanboss

Utente Attivo
62
1
Ho capito. Però non ho la possibilità di cablare tutto. Poi io metto le telecamere per alcuni balordi di zona che se riescono a fare 2+2 con la testa è anche troppo, dubito possano hackerarmi il sistema per spegnere da remoto le telecamere ed intrufolarsi nella casa a rubare cosa poi? Non sono certo peperon de paperoni. Ne vorrei mettere una dentro un garage (e già qui il cablaggio mi è impossibile, e altre tre in un punto di passaggio. Ma due sono fuori mano per il cablaggio. L'ultima sarebbe fattibile. E poi tra non metterle ed avere sicurezza pari a 0 preferisco metterla e avere sicurezza pari a 1 su 100.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili