DOMANDA Valutazione per scelta UPS

Pubblicità

Sgurgugnau

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
57
Salve a tutti, sarei interessato a scegliere un UPS ma vorrei capire come fare a scegliere quello più adatto alle mie esigenze.
Nel mio caso vorrei alimentare una 4070, un 12600K, una asus prime 790P-wifi, alimentatore RM850X Corsair e varie periferiche.
Correggetemi se sbaglio ma per mantenere attivo il mio sistema a pieno regime penso che possano bastare 600 Watt, oltre questo sarei interessato a sapere più o meno a quanto tempo potrebbe durare l'alimentazione a pieno regime per un sistema del genere con un UPS da 600 WAtt e come posso fare a sapere o comunque a risalire a quanto tempo potrebbe restare alimentato prima della totale mancanza di energia. Ovviamente non cerco un gruppo di continuità ma un UPS che protegga da sbalzi di corrente e che abbia un discreta autonomia qualora lo lasciassi a renderizzare da solo nel momento in cui per vari motivi possa mancare la corrente.
Infine sapreste dirmi quali marchi assicurano una certa qualità?

Gli UPS servono a garantire solitamente circa 1h di autonomia per permetterti di spegnere tutto in maniera efficace, e non per rimanere acceso.
Per il tuo sistema basta qualcosa come questo: epic nitro

Sono rimasto a quando un UPS riusciva a mantenere acceso un pc per massimo 10 minuti, avevo windows 95 😂.
L'autonomia della durata di un ora è ottima
Mi sapresti consigliare altre marche oltre alla Epyc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro