Impianto LAN 4G

Matty.matty

Nuovo Utente
68
3
Ciao a tutti.
Non avendo disponibilità per mettere la fibra, stavo pensando se poter mettere un modem della tp link 4g e successivamente cablare casa con ethernet per connettere pc/tv ecc.
Vorrei inanzitutto giocare al pc con giochi on line avendo un ping basso.
Poi durante il cablaggio ethernet siccome il mio elettricista ha ha passato delle canaline per la corrente e delle canaline per internet e antenna che però poi vanno a finire nella scatola di derivazione principale dove ci sono i cavi della corrente, dite che con un cavo schermato tipo cat 6 lo posso passare dentro questa scatola di derivazione e in cira 10 metri di canalina della corrente?
 

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
L'ideale è non mettere affiancati cavi di energia e cavi di rete, ma se metti cavi buoni non dovrebbe darti troppi problemi in un impianto domestico...

P.s. come router ti consiglio il FritzBox! 6890

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Giocare e 4G non andranno molto d'accordo.
Per il resto, evita passaggi di cavi elettrici e cavi ethernet assieme, se vanno in scatole di derivazione assieme sarebbe bene internamente fossero divise
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti.
Non avendo disponibilità per mettere la fibra, stavo pensando se poter mettere un modem della tp link 4g e successivamente cablare casa con ethernet per connettere pc/tv ecc.
Vorrei inanzitutto giocare al pc con giochi on line avendo un ping basso.
Poi durante il cablaggio ethernet siccome il mio elettricista ha ha passato delle canaline per la corrente e delle canaline per internet e antenna che però poi vanno a finire nella scatola di derivazione principale dove ci sono i cavi della corrente, dite che con un cavo schermato tipo cat 6 lo posso passare dentro questa scatola di derivazione e in cira 10 metri di canalina della corrente?

Ciao.

No.
Cat.6 è solo la dicitura che indica la categoria del cavo. Poi c'è un altra dicitura che dice se una cavo è non schermato, a singola schermatura oppure a doppia schermatura.
Con un cavo schermato il lavoro da fare non è lo stesso e ci vuole un elettricista.

Per giocare il 4G non va bene quindi te lo sconsiglio.
Hai visto se sei coperto dalla FTTC (non è la fibra)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili