Come scrissi in un altro thread, ma non ricordo nemmeno quale, le Edifier R1800TIII offrono un ascolto molto raffinato, equilibrato e piacevole mentre l'accoppiata Scythe Kro Craft + D8, con la loro voce bassosa, hanno un suono più coinvolgente. Su quale preferire tra i due è sopratutto una questione di gusti, non di migliore o peggiore.
Le M-Audio BX5 hanno ottime review, ottima reputazione ma non avendole ascoltate mi è impossibile fare un confronto diretto, ma mi viene facile pensare che siano un passo avanti rispetto alle Edifier R1800TIII/BT, sempre tenendo a mente un posizionamento corretto.
Se puoi sforare un po' col budget ed hai poco spazio dal muro posteriore, una soluzione dal rapporto prezzo/qualità non indifferente potrebbe essere
Mission MX1 +
SMSL SA-50. Come puoi leggere
qui, le Mission hanno un gran suono ma necessitano del muro vicino per aiutare i bassi. È una scelta di progettazione, nulla di più.
Le Mission me le devo prendere anche io, se ti prendi l'ultimo paio giuro che ti vengo a cercare fino in capo al mondo. :popo: