impianto audio con collegamenti a differenti sistemi

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
Ciao ragazzi, come da titolo sto cercando un buon impianto audio con casse, subwoofer etc. da mettere in camera mia che però si deve poter collegare a vari sistemi. Ad esempio se lo voglio usare per sentire la musica col mio PC, o col Mac o col cellulare, o se voglio vedere un film con la tele, oppure giocando alla play.

Il budget dovete dirmelo voi per averne uno decente grazie in anticipo a chi mi risponde
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ti serve un sintoamplificatore, e più o meno partono dai 150,00 €.
Poi devi abbinarci le casse più subwoofer. Altrimenti cerchi un sistema compatto Sinto + Casse, forse risparmiando qualche soldo.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao ragazzi, come da titolo sto cercando un buon impianto audio con casse, subwoofer etc. da mettere in camera mia che però si deve poter collegare a vari sistemi. Ad esempio se lo voglio usare per sentire la musica col mio PC, o col Mac o col cellulare, o se voglio vedere un film con la tele, oppure giocando alla play.

Il budget dovete dirmelo voi per averne uno decente grazie in anticipo a chi mi risponde
Ciao non farti ingannare dai vari kit tipo trust logitech che fanno proprio schifo.
La cosa ideale e capire cosa cerchi per trovare il compromesso che ti crea la qualità.
Vuoi un sistema indipendente o che vincoli il pc?
Quali entrate vuoi avere?

L ideale sarebbe un 2.1 attivo con ingresso optical così ti godi i film i giochi e non hai i kit che sinceramente anche se danno direzionalità il suono è veramente povero
 

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
Ciao non farti ingannare dai vari kit tipo trust logitech che fanno proprio schifo.
La cosa ideale e capire cosa cerchi per trovare il compromesso che ti crea la qualità.
Vuoi un sistema indipendente o che vincoli il pc?
Quali entrate vuoi avere?

L ideale sarebbe un 2.1 attivo con ingresso optical così ti godi i film i giochi e non hai i kit che sinceramente anche se danno direzionalità il suono è veramente povero
Io vorrei solamente un buon impianto che si collega a più sistemi
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ti servono ingressi Phono, quindi hai bisogno di comprare un Sintoamplificatore. La prima soluzione che ti ho citato.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non sono un amante dei sistemi HT, ma posso dirti che sei sopra i 300€ se vuoi, come dici tu, qualcosa di buono.
In alternativa puoi farti un giro per negozi e cercare un sistema già completo di marca tipo Onkyo, Yamaha. Magari trovi a buon prezzo un sistema 5.1 ovviamente con sintoamplificatore. Ricordati di cercare l'ingresso Phono, perchè il Giradischi non può lavorare come un classico lettore CD. Se vuoi collegare anche PC e console cerca gli ingressi Digitali (Ottico, Coassiale). La consolle sicuramente devi collegarla in ottico.
 

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
Non sono un amante dei sistemi HT, ma posso dirti che sei sopra i 300€ se vuoi, come dici tu, qualcosa di buono.
In alternativa puoi farti un giro per negozi e cercare un sistema già completo di marca tipo Onkyo, Yamaha. Magari trovi a buon prezzo un sistema 5.1 ovviamente con sintoamplificatore. Ricordati di cercare l'ingresso Phono, perchè il Giradischi non può lavorare come un classico lettore CD. Se vuoi collegare anche PC e console cerca gli ingressi Digitali (Ottico, Coassiale). La consolle sicuramente devi collegarla in ottico.
Ma io volevo collegare cellulare, PC, Mac, ps4 o sky (si può o devo collegarlo alla tele?)

Cosa devo avere? Per Il giradischi ne parliamo dopo
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ma io volevo collegare cellulare, PC, Mac, ps4 o sky (si può o devo collegarlo alla tele?)

Cosa devo avere? Per Il giradischi ne parliamo dopo
XD non lo farò dire a smith una terza volta.
Un sintoamplificatore.
È un cassone con molti ingressi audio e video e contiene un amplificatore casse e opzionalmente cuffie.
Come qualità non sono elevatissimi essendo un mucchio di pezzi e dovresti guardare prezzi di 200 300 euro per qualcosa di entry entry level.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pietro Galloni

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
XD non lo farò dire a smith una terza volta.
Un sintoamplificatore.
È un cassone con molti ingressi audio e video e contiene un amplificatore casse e opzionalmente cuffie.
Come qualità non sono elevatissimi essendo un mucchio di pezzi e dovresti guardare prezzi di 200 300 euro per qualcosa di entry entry level.
Oltre a quello intendevo quello per attaccare varie cose lo avevo capito ahahhaha
 

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
Quindi, prendo un sintoamplificatore a cui collego tutte le cose (che in realtà collegherò uno alla volta solo quando mi serve) comprese le casse e il subwoofer?

Un impianto così ma Bluetooth si può connettere a tutto ciò che chiedo io, però perde molta qualità. Sbaglio?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Quindi, prendo un sintoamplificatore a cui collego tutte le cose (che in realtà collegherò uno alla volta solo quando mi serve) comprese le casse e il subwoofer?

Un impianto così ma Bluetooth si può connettere a tutto ciò che chiedo io, però perde molta qualità. Sbaglio?

Hai un pò di confusione perchè esistono molti prodotti diversi per scopi diversi.
Ogni prodotto costa una certa cifra e se richiedi troppe cose il prezzo sale.
Ora il sintoamplificatore ha molte entrate ma se devi fare stacca e attacca tanto vale usare un 2.1 con un connettore optical che usi per ogni sistema che ti serve. Dipende molto dal tuo budget.
Cmq per bluetooth cosa intendi?
Perchè solo gli smartphone inviano in bluetooth mentre ps4 o altre fonti usano i cavi percui attenzione a capire bene

Budget
Esigenze
Compromessi(non si può avere tutto e la cosa intelligente è capire a cosa rinunciare perchè ad esempio se prendi un sintoamplificatore rinunci all immediata qualità di un amplificatore dello stesso prezzo o anche meno.
Se prendi bluetooth molta parte del costo va alle componenti senza fili.

Se sei intenzionato a farti un impianto audio puoi partire da un sintoamplificatore e ci aggiungi le casse dopo.

Cmq non preocc e spiega meglio le tue vere necessità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pietro Galloni

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili