impianto audio con collegamenti a differenti sistemi

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
Hai un pò di confusione perchè esistono molti prodotti diversi per scopi diversi.
Ogni prodotto costa una certa cifra e se richiedi troppe cose il prezzo sale.
Ora il sintoamplificatore ha molte entrate ma se devi fare stacca e attacca tanto vale usare un 2.1 con un connettore optical che usi per ogni sistema che ti serve. Dipende molto dal tuo budget.
Cmq per bluetooth cosa intendi?
Perchè solo gli smartphone inviano in bluetooth mentre ps4 o altre fonti usano i cavi percui attenzione a capire bene

Budget
Esigenze
Compromessi(non si può avere tutto e la cosa intelligente è capire a cosa rinunciare perchè ad esempio se prendi un sintoamplificatore rinunci all immediata qualità di un amplificatore dello stesso prezzo o anche meno.
Se prendi bluetooth molta parte del costo va alle componenti senza fili.

Se sei intenzionato a farti un impianto audio puoi partire da un sintoamplificatore e ci aggiungi le casse dopo.

Cmq non preocc e spiega meglio le tue vere necessità.

Si, sono moolto confuso.

Praticamente metti che io attacco il PC per mettere la musica, però poi devo giocare ad un FPS, lo stacco e attacco al suo posto le cuffie.

L'unica cosa che vorrei tenere sempre attaccata è la TV (sky), mentre il PC, il Mac, la ps4 e il telefono non li vorrei fissi ma con possibilità di staccarli e di usarli con le cuffie tipo.


Ma il sintoamplificatore non riproduce la musica o si? Cioè è come se scoppiasse solamente le entrate per i vari sistemi?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Guarda non entro nel merito dei Bluetooth sui sintoamplificatori perchè già la sola certificazione fa lievitare il prezzo a ben oltre i 300€. Inoltre non risolveresti il problema, puoi collegarci uno smartphone, puoi fare streaming musicale, ma non puoi collegare il mondo al sintoamplificatore via bluetooth. Quello che devi procurarti è un sinto con tante HDMI, o almeno quelle che ti servono. In questo mondo risolvi già il problema di Sky, DVD e PS3/4.

L'audio lo porti in automatico tramite un cavo HDMI, dalla versione 1.3 in poi e passa la paura.
Quello che farai funzionare poi lo sceglierai semplicemente dal sintoamplificatore, tramite manopola o telecomando. Se non hai una scheda audio di buon livello, il PC conviene che lo colleghi in Digitale, così sarà il sinto a decodificare il suono, al contrario se collegassi in RCA (Analogico), sarebbe il PC a fare il lavoro. Sto parlando dell'entrata Ottica, che ovviamente dovrai cercare come caratteristica, insieme alle HDMI necessarie di cui ti parlavo prima.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Si, sono moolto confuso.

Praticamente metti che io attacco il PC per mettere la musica, però poi devo giocare ad un FPS, lo stacco e attacco al suo posto le cuffie.

L'unica cosa che vorrei tenere sempre attaccata è la TV (sky), mentre il PC, il Mac, la ps4 e il telefono non li vorrei fissi ma con possibilità di staccarli e di usarli con le cuffie tipo.


Ma il sintoamplificatore non riproduce la musica o si? Cioè è come se scoppiasse solamente le entrate per i vari sistemi?
Si ma il sintoamplificatore ha un amplificatore cuffie integrato ad esempio oltre alla possibilità su quelli buoni di usare l uscita line out per collegarci un amplificatore dedicato nel caso tu voglia prendere un altro pezzo.
Oltre che hanno anche ingressi rapidi sul davanti per togliere e mettere con facilità.
Dovresti guardarti più modelli di sintoamplificatori xD capisco perfettamente come ti senti anche io agli inizi ho fatto un mucchio di domande ma la risposta ti è stata data subito proprio perchè avevamo capito.

Un sintoamplificatore permette tramite telecomando di cambiare le fonti da cui arriva l audio in modo veloce e pratico.
Soltanto che costano sui 250 300 euro e giustamente anche.
Se sei interessato cita smith mettendo la @ prima del suo nick questo perche non mi intendo molto di modelli di sinto.

Ad un sinto si collegano casse passive tienilo a mente.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Verificherei inoltre che la TV sia compatibile con la funzione ARC (Audio Return Channel). Questo vuol dire che se è compatibile, il collegamento tramite HDMI risolve il problema anche dell'audio, altrimenti l'out della TV va in Digitale, Ottico/Coassiale o Analogico, in base alla TV. Il PC andrebbe collegato diversamente rispetto a quanto scritto sopra.
 

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
Verificherei inoltre che la TV sia compatibile con la funzione ARC (Audio Return Channel). Questo vuol dire che se è compatibile, il collegamento tramite HDMI risolve il problema anche dell'audio, altrimenti l'out della TV va in Digitale, Ottico/Coassiale o Analogico, in base alla TV. Il PC andrebbe collegato diversamente rispetto a quanto scritto sopra.
Io sulla stessa TV ho sky e la ps4, devo collegare la tele al sinto o sky e la ps4?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Colleghi tutto al sintoamplificatore tramite HDMI. Ogni apparecchio lo colleghi in questo modo, e poi sarai tu dal sinto a gestire il canale da utilizzare. Attualmente con Sky e PS4, l'audio come lo ascolti? Hai dovuto collegare l'out della TV o porta tutto in HDMI?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pietro Galloni

Smith

Utente Èlite
8,220
756
E allora avresti solo da scegliere come collegare il PC, ti conviene tramite uscita Digitale - Ottica.
Per il resto da come ho capito hai tutto in HDMI, sia per video che audio, nessun problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pietro Galloni

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
Inoltre se io tengo collegato il Mac, poi se ci attacco pure le cuffie posso decidere qual è l'output? Con gli altri sistemi come ps4 e PC pure?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili