Impianto a liquido finito!!!!

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
ciao a tutti!

finalmente oggi ho ricevuto gli ultimi pezzi e finalmente ho potuto montare il nuovo impianto a liquido!!! vi posto qualche immagine del lavoro! ma premetto che non è ancora concluso a dovere, nel senso che vorrei integrare il radiatore sul tetto del case... cosa che farò più avanti...:lol:

ecco il pc come era stamattina...

ed ecco le foto dei componenti utilizzati..


ed infine la postazione finale!!


vi piace???

ho gia levato la gabbia dell'alimentatore per la futura integrazione a tetto del rad....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Maremma se è grosso lo Stacker... Ottimo lavoro ti Avanza un sacco di spazio! :lol:

Se riesci cerca ancora di nascondere i pochi cavi che hai in giro e stai apposto. ;)

Ps. A quando i neon? :D
 

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
eh già, c'è ancora un po di lavoro da fare.. ma non ho resistito e ho voluto montare subito... tra un po mi arrivano 5 ventole da 12 silenziosissime e la griglia in acciaio temperato della aqua computer per mettere il rad a tetto e li metterò tutto a posto!!! sono felicissimo perchè è la prima volta che monto un impianto e nn l'ho mai visto fare! credo che sia venuto abbastanza bene!

la pompa laing è veramente potente!!!! :shock: :shock: :shock: infatti crea un sacco di bollicine nella vaschetta.. devo trovare il modo per:boh: far si che nn vengano create....
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Si..
devo farti i complimenti e poi lo stacker è veramente un Bel Case...
 

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
grazie raga!!

una domanda a chi è più esperto... il livello del liquido diminuirà col passare del tempo? dovrò fare dei rabbocchi?
 
T

Toby

Ospite
9joker6 ha detto:
grazie raga!!

una domanda a chi è più esperto... il livello del liquido diminuirà col passare del tempo? dovrò fare dei rabbocchi?


In linea teorica, con liquidi e impianti perfetti, no...
Ma mi risulta che ogni tanto una "bevutina" la gradisce..... :asd:
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
Quando si assesta il radiatore, e cioè spariscono le bolle al suo interno, resta cosi per sempre.
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
T

Toby

Ospite
most_wanted ha detto:
Manutenzione non significa rabboccare l'acqua alla vaschetta.
Dai link di google vedo gente che pulisce i WB..e poi Toby, io ce l'ho, credo di sapere come si fa. :)

Mi piacerebbe sapere come eliminare eventuali alghe senza "aprire" l'impianto ed eventualmente rabboccare... :)

Cmq, siamo O.T. ;)
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
Toby ha detto:
Mi piacerebbe sapere come eliminare eventuali alghe senza "aprire" l'impianto ed eventualmente rabboccare...

Cmq, siamo O.T.

Non credo che siamo OT, cosi possiamo dare delle info in più al nostro amico. ;)
Io alghe non ne ho mai viste, sarà perchè uso solo acqua distillata con un po di liquido UV e l'impianto non è mai stato più di 3 mesi senza essere smontato/rimontato...ma da quano la metto non cala 1mm.
Comunque Toby non ci guadagno nulla a dire che l'acuqa non cala.
Se vuoi posso metterla dicendo che a casa mia l'acuqa non cala e non ho mai dovuto rabboccare l'impianto. :)
 
T

Toby

Ospite
most_wanted ha detto:
e l'impianto non è mai stato più di 3 mesi senza essere smontato/rimontato...

Ricordati che non tutti "vivono" il pc come lo vivi tè... ;)

Può darsi che l'utente non ha intenzione di smontarlo ogni 3 mesi...;)
 

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
Toby ha detto:
Ricordati che non tutti "vivono" il pc come lo vivi tè... ;)

Può darsi che l'utente non ha intenzione di smontarlo ogni 3 mesi...;)


grazie raga,

il mio intento era quello di ottenere un buon impianto che avesse bisogno di poca manutenzione(parlo di 1 volta all'anno...) cmq adesso vediamo, sono alle prime armi.. l'ho già smontato e rimontato perchè non avevo fascettato bene.. per le alghe vedrò, ho messo acqua distillata + x1 di lunasio come additivo.. speriamo! :ok:

comunque, ho appena ordinato la griglia della aquacomputer per installare il rad sotto il tetto del case, in più ho ordinato 5 ventole da 12 che abbinate allo zalman mfc1 plus saranno silenziosissime!! ne metto 2 in entrata 2 sul tetto in uscita per il rad, una posteriore classica!:ok:


Shot at 2007-07-01

Shot at 2007-07-01
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Brav, tienici aggiornati con qualche foto... :D

Poi ripeto, con qualche neon piazzato ad hoc secondo me verrebbe davvero bene... :ok:

ciaoo
 

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
Togix ha detto:
Brav, tienici aggiornati con qualche foto... :D

Poi ripeto, con qualche neon piazzato ad hoc secondo me verrebbe davvero bene... :ok:

ciaoo

avevo scartato l'idea dei neon perchè volevo che fosse una cosa molto sobria.. però mi stuzzicano! dai ne prendo 2 e vediamo che effetto fanno!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili