Impianto a liquido finito!!!!

sapo

Utente Attivo
1,282
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 4800+ Skt 939 @ 2.6GHz
Scheda Madre
ASUS A8n32 - Sli Deluxe
HDD
Samsung HD300LD 300 GB + USB laCie 300 GB
RAM
Hyundai DDR 400 PC3200 C.L.3 (2 x 1 GB)
GPU
HD 4870 Sapphire
Audio
Reatlek ALC850 - Sintoampli KENWOOD KRF V5100D 5.1 + Casse JBL 5x80W + Active Subwoofer JBL 200W
Monitor
Dell Ultrasharp 24"
PSU
Corsair HW 620W
Case
Thermaltake Swing nero con finestra
OS
Windows XP professional 32 Bit
x qu e ne so io il rame è indicato per dissipare calore ma non x far circolare h2o... un tempo si usavano parti in rame negli impianti idraulici casalinghi, ora non si usa più xkè col tempo(si parla di anni) il rame crea una poltiglia negli impianti, ora si usa ottone... il prob dell'ottone è lo scambio termico... forse l'alluminio sarebbe un buon compromesso, oppure acciaio inox con applicte piastre in rame sotto i WB...
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
Stefgraf2 ha detto:
Cambia l acqua!!!!
magari come me se non hai lavato il rad al primo utilizzo hai in circolo le sbavature della lavorazione del rame!!!!
appena posso la cambio.....:ok:

a una cosa l'additivo che si compra dalla ybris( io ho quello verde) dentro vi è gia l'antiossidazione anti alghe e cazz*te simili????
 

Mas

Utente Attivo
443
0
CPU
E6750
Scheda Madre
P5K-E
HDD
raptor 74GB + WD 400+320
RAM
team grup Xtreem dark 2*1Gb 1066
GPU
8800 GTs
PSU
enermax infiniti 650W
a me il livello del liquido è un pò sceso, ma veramente poco.
mentre la cosa più fastidiosa è che nella vaschetta si è formata un'alone rosso,ma con una pulita sparisce tutto.
Secondo me comunque un'impianto a liquido deve essere pulito almeno ogni 5/6 mesi. Io ho il radiatore in basso, e tira su un sacco di polvere. e poi vi devo dire che a me non dispiace perdere qualche ora a dare una sistemata all'impianto!!
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
Mas ha detto:
a me il livello del liquido è un pò sceso, ma veramente poco.
mentre la cosa più fastidiosa è che nella vaschetta si è formata un'alone rosso,ma con una pulita sparisce tutto.
Secondo me comunque un'impianto a liquido deve essere pulito almeno ogni 5/6 mesi. Io ho il radiatore in basso, e tira su un sacco di polvere. e poi vi devo dire che a me non dispiace perdere qualche ora a dare una sistemata all'impianto!!
:sisi::sisi:gia anche a me...:asd:
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
io col vecchissimo BigWater rabboccavo ogni mesetto... il liquido per "sudorazione" (non ridete...è vero) sembrava sparisse... e non cerano perdite... :D
 

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
DrakeVanCaster ha detto:
io col vecchissimo BigWater rabboccavo ogni mesetto... il liquido per "sudorazione" (non ridete...è vero) sembrava sparisse... e non cerano perdite... :D

per sudorazione cosa intendi? :boh: :boh: evaporazione ?? :skept:
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
Non lo so nemmeno io... erano tubetti stretti...c'era molto caldo... da qualche parte uno sbuffeto di vapore usciva... certo nn a 100°C ma qualche molecola sarà passata...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
DrakeVanCaster ha detto:
Non lo so nemmeno io... erano tubetti stretti...c'era molto caldo... da qualche parte uno sbuffeto di vapore usciva... certo nn a 100°C ma qualche molecola sarà passata...
In pratica rabboccavi col contagocce... :lol: :asd:
 

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
ragazzi mi è arrivata la griglia!!!! devo sapettare solo le 5 ventolone e il controller zalmam!!! poi tra 1 esame e l'altro mi metterò al lavoro con seghetto alternativo e dremel!!!
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
Togix nn sfottere :asd: ..avevo la mia siringhetta sempre pronta con qualche ml di liquido verdastro... e metre tutto era ancora in funzione aprivo i tubicini della vaschetta con la pompa immersa... e riempivo..pochino pochino... senza bruschi movimenti che avrebbero comportanto un disastro....(cosa che successe un mese dopo ma non per questo motivo)

eh..bei tempi della mia giovinezza... :lol::lol::lol:
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Ho letto questo thread.. però non ho capito bene quali sono le manutenzioni "necessarie" per un impianto a liquido..

Siccome vorrei passare anche io a LCS e non voglio fare OT vi posto QUESTO LINK in cui potete darmi qualche risposta! Grazie!

PS @ 9joker6: quanto hai speso in tutto? Grazie! :ok:
 

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
eccomi di nuovo ragazzi!! ho fatto un lavorone! nel senso della fatica... ma credo che sia venuto bene.. anzi io sono contentissimo!!!!

@ gio_gio: la spesa complessiva ammonta a 360 euro circa... considerando proprio tutto, ovvero acqua distillata ventole da 12 ,griglie ee.. più l'impianto vero e prorpio ovviamente...

stamattina mi sono svegliato presto e ho deciso di fare il lavoro, ma non avevo le ventole da 12 da piazzare sul rad... no problem, sono uscito, colazione veloce prima che il negozio aprisse e via! 2 ventole della cooler master tachimetriche e abbastanza economiche(8 euro l'una), le ventole sono semplici semplici senza fronzoli e completamente nere...

vi posto una carrellata di immagini cercando di seguire l'ordine cronologico... :)






ecco fatto!!!

il lavoro adesso è finito, impianto a liquido completamente integrato nel case e ottime performance!!! cosa ne dite??? piace?? :D :D :D
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
A me piace, avrei voluto vedere le fasi del taglio :D duce cose ti chiederei:
1. posta le temperature, casomai mettendo quellle con sistema ad aria a confronto con queste nuove :asd:
2. puoi mica listarmi i tuoi pezzi con il relativo prezzo? (parlo del solo LCs, quindi wb rad pompa ecc ecc)


:ok:
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
Bello! Ben fatto.
Anche io avrei preferito le parti del taglio visto che mi accingo a tagliuzzare :chupachup
COmplimenti
 

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
eccomi..

allora, le fasi del taglio non le ho fotografate perchè non ho avuto la possibilità, dovevo fare veloce e lasciare gli stumenti a mio papà... ma comunque è stato molto veloce.. con un seghetto alternativo ho iniziato nella parte del case in cui c'era gia il buco della ventola da 80 e ho seguto le linee a matita che ho fatto prendendo le misure.. ho fatto un rettangolo perfetto, della lunghezza di 24 e larghezza 12..;)

le temperature sono molto basse:

considerate che la mia 1800gto è overvoltata a 1.45 sul core e l'ho portata da 500 a 700 . il procio da 200 a 220..

rispetto a prima non c'è storia... quando giocavo, con lo zalman vf-900 arrivavo con lo stesso overvolt a 85 gradi, adesso non supero i 56-57!!!

i prezzi:

-tanica+ ss= 55
-griglia+ss=31
-wbs +pompa+ss= 180
-rad+tubi + raccordi+additivo +ss=77
-ventole da 120(2)=16

TOTALE 359 ( i componenti li ho presi in posti diversi e in momenti diversi..)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili