Imparare a suonare una chitarra da autodidatta

Pubblicità
I prezzi delle USA variano dai 900 ai 1200/1300€, più o meno la cifra è questa.
Ci sono poi differenze più o meno sostanziali tra le varie Vintage e Standard, qualche euro di differenza anche riguardo le vernici (body e manico) e i legni tipo; frassino e ontano. Riguardo le presunte chitarre anni '60 lascia stare, almeno che tu non sia un fanatico miliardario, chiaro. ;)

Entro nella discussione, visto che mi trovo all'incirca nella stessa situazione del creatore del topic.
Di musica non so niente, avevo imparato a suonare il flauto alle medie :).
Mio zio tra un po' mi presterà la classica per iniziare, poi volevo prendere un kit completo da chitarra visto che su ebay o su negozi online se ne trovano a basso costo.
Su un sito tedesco ci sono questi kit Guitar Sets - Italian International Cyberstore che ne pensate? Con 120 euro avrei spedito a casa tutto l'occorrente (strato tarocca, ampli, accordatore ecc.)

mai viste e/o sentite
in ogni caso se hai pochi soldi da spendere non penso potresti permetterti piu di tanto

ciao :) io ho una chitarra acustica e un amplificatore della eko, e ti posso dire che mi trovo benissimo ;) amplificatore e chitarra della eko con il cavo jack mi sono venuti 180 euro, un prezzo conveniente :) comunque la chitarra acustica della eko è tra le migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro