Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il bambino tanto non va a vedere i genitali dei genitori (o per lo meno si spera :))

Sicuro? Non la vedo tanto remota la possibilità che un bimbo dai 2 ai 5 anni (range variabile) possa fare ad esempio la doccia assieme al papà o alla mamma... O forse devo iniziare ad aver dubbi su come sono stato allevato e su come i miei amici/conoscenti crescono i propri figli??? :grat:

Comunque ci si sta preoccupando molto sul fatto se un bambino può o no può essere adottato da una copia di omosessuali e non ci si preoccupa di quanti bambini al mondo senza genitori vorrebbero essere adottati. Se a Freewilly un bambino Africano morto di fame chiedesse di poter essere adottato da dei genitori e gli unici fossero dei genitori omosessuali la sua risposta quale sarebbe? Avendo dei dubbi sull'educazione dei genitori lascerebbe quel bambino a morir di fame a causa del suo dubbio. Io non penso che ci siano così tanti genitori omosessuali che vogliono adottare dei bambini ma sono sicuro che ci siano taaaanti bambini senza un pezzo di pane pregando di essere adottati da qualcuno...........anche da Freewilly. Dai in fondo saresti un bravo genitore.....un po all'antica....ma bravo. Vero?

"Papà, papà... Perché sia tu che la mamma avete entrambi il pistolino?!...
...A scuola hanno detto che non è normale
"

Come glielo spieghi?!...

Ultima modifica:
"Papà, papà... Perché sia tu che la mamma avete entrambi il pistolino?!...
...A scuola hanno detto che non è normale
"

Come glielo spieghi?!...
Lo sai perché alcuni anni fa non capivo chi era "diverso" da me? Perché pensavo le cavolate che stai sparando tu. Per fortuna ho cambiato modo di pensare su tanti aspetti della vita.

Ultima modifica:
Comunque ci si sta preoccupando molto sul fatto se un bambino può o no può essere adottato da una copia di omosessuali e non ci si preoccupa di quanti bambini al mondo senza genitori vorrebbero essere adottati. Se a Freewilly un bambino Africano morto di fame chiedesse di poter essere adottato da dei genitori e gli unici fossero dei genitori omosessuali la sua risposta quale sarebbe? Avendo dei dubbi sull'educazione dei genitori lascerebbe quel bambino a morir di fame a causa del suo dubbio. Io non penso che ci siano così tanti genitori omosessuali che vogliono adottare dei bambini ma sono sicuro che ci siano taaaanti bambini senza un pezzo di pane pregando di essere adottati da qualcuno...........anche da Freewilly. Dai in fondo saresti un bravo genitore.....un po all'antica....ma bravo. Vero?

Beh, certo non puoi paragonare i miei bassi principi morali al tuo superiore senso di giustizia.

Lo ammetto. Qui il santo sei tu, mica io.

matrimoni: contrario
contrario al "matrimonio"... ma se si chiamano "unioni civili" per me va bene

adozioni: contrario
la natura ha deciso che un figlio lo possono avere un uomo ed una donna
comunque sono questioni troppo delicate e complesse, che andrebbero affrontate caso per caso.. su due piedi non me la sento di essere contrario in senso assoluto

Lo sai perché alcuni anni fa non capivo chi era "diverso" da me? Perché pensavo le cavolate che stai spando tu. Per fortuna ho cambiato modo di pensare sopra tanti aspetti della vita.

Forse sono cavolate e non ti dò necessariamente torto, ma è quello che succederebbe nella realtà del quotidiano - ora come tra dieci anni, e lo sai bene quanto me. E tu hai l'arroganza di ritenere che queste piccole discussioni possano cambiare un modo di pensare che non è semplicemente un fatto culturale, ma un elemento che ruota deduttivamente (e anche ottusamente quanto ti pare, il che non cambia le cose) intorno alla realtà incontrovertibile del nostro aspetto fisico esteriore?!...

Poi ci sono le persone che non ci danno peso, e va benissimo e sappiamo tutti che in fondo è giusto. Ma la maggior parte delle persone non la pensa come a te piacerebbe che fosse, e renderebbe la vita di questi bambini un inferno.

Adesso continua pure a evangelizzare il pianeta: "Oh ragazzi, arriva Vico. Tenetevi forte che ora tutto cambia!"

Forse sono cavolate e non ti dò necessariamente torto, ma è quello che succederebbe nella realtà del quotidiano - ora come tra dieci anni, e lo sai bene quanto me. E tu hai l'arroganza di ritenere che queste piccole discussioni possano cambiare un modo di pensare che non è semplicemente un fatto culturale, ma un elemento che ruota deduttivamente (e anche ottusamente quanto ti pare, il che non cambia le cose) intorno alla realtà incontrovertibile del nostro aspetto fisico esteriore?!...

Poi ci sono le persone che non ci danno peso, e va benissimo e sappiamo tutti che in fondo è giusto. Ma la maggior parte delle persone non la pensa come a te piacerebbe che fosse, e renderebbe la vita di questi bambini un inferno.

Adesso continua pure a evangelizzare il pianeta: "Oh ragazzi, arriva Vico. Tenetevi forte che ora tutto cambia!"

chi non ascolta la Bibbia patirà la morte eterna,non diciamo cavolate dai su....adesso va a finire che il male della terra sia la Bibbia e non gli uomini che non l'ascoltano...anche perchè la Bibbio è perfetta e dice e insegnate cose morali....l'uomo che non ascolta la Bibbia è immorale e i gay sono immorali a prescindere perchè la loro vita è contro natura e va contro ogni insegnamento Bibblico e religioso...kmq io la discussione la chiudo qui...ho detto la mia ed io rispetto la tua opinione...se un giorno il nostro stato darà ai Gay bimbi in adozione e permetterà i matrimoni in chiesa allora quel giorno sarò deluso ma vivrò lo stesso...perchè io sono nel giusto mentre chi va contro la Bibbia va nel peccato e patirà le future conseguenze...
Adesso scappo a lavoro XD

Sicuro? Non la vedo tanto remota la possibilità che un bimbo dai 2 ai 5 anni (range variabile) possa fare ad esempio la doccia assieme al papà o alla mamma... O forse devo iniziare ad aver dubbi su come sono stato allevato e su come i miei amici/conoscenti crescono i propri figli??? :grat:

Mai capitato di fare la doccia con i genitori nudi, a quell'età mi lavavano loro mentre io ovviamente ero nudo.

- - - Updated - - -

E' quello che dico anch'io, anzi piuttosto che morire di fame, meglio perfino l'adozione ad un single. Non dobbiamo però considerare casi particolari, anche perché gli omosessuali che adottano o che vorrebbero adottare dei bambini non vogliono prenderne uno nei paesi poveri del mondo per spirito di solidarietà (altrimenti tutti riconoscerebbero positivamente il loro gesto), molti lo fanno per "capriccio", a volte perfino donano lo sperma per avere un bambino; sarebbe un gesto positivo anche l'adozione del figlio di un'amica che non può permetterselo, che altrimenti abortirebbe.

a me tutto sto buonismo o scrivere a favore degli omosessuali solo per dire:"io non sono omofobo" mi lascia sconcertato....io non sono d'accordo ne ai matrimoni gay che alle adozioni per diversi motivi:
-il matrimonio deve essere tra uomo e donna....il matrimonio tra 2 individui dello stesso sesso è immorale,anti-bibblico ed un abominio nei confronti della chiesa e di Dio(se ci permetti io sono un cristiano e certi valori vanno preservati e non modificati in base alla moda del momento)chi dice il contrario è blasfemo....
-le adozioni ai gay sono la cosa più sbagliata che l'uomo potesse fare...è innaturale e una cosa immonda dare un bimbo a 2 individui che hanno una sessualità controversa,diciamocelo non è normale avere rapporti sessuali tra 2 individui dello stesso sesso,anche perchè la famiglia deve essere composta da madre e padre..chi dice il contrario lo fa solo per buonismo ma in realtà sta solo nascondendo la sua ipocrisia perchè io un bimbo di 2 anni non lo darei mai a persone che hanno uno stile di vita completamente scorretto agli occhi di Dio...e poi un bambino con 2 padri o 2 madri come ti può crescere?al 100% gay o lesbica ce poco da fare perchè fin da piccoli i bambini apprendono dai genitori...e secondo voi cosa possono apprendere da 2 genitori gay?

Detto questo io non sono omofobo o odio i gay...per niente io dico solo le cose come stanno...oramai è moda di questo mondo pubblicizzare sesso in tv sputando sui valori religiosi e sulla fede cristiana....chi dice che il mondo omosessuali sia normale sbaglia perchè essere gay non è normale anzi è contro natura...per me gli omosessuali possono vivere la loro vita come meglio credono ma non voglio vedere valori come il matrimonio o la famiglia infangati da un sistema che oramai si evolve in peggio...che sto schifo....uomini che diventano "donne" donne che diventano "uomini" matrimoni gay adozioni...il mondo si sta evolvendo in peggio e chi mi accuserà dopo sto post di essere omofobo io gli rispondo:"io non sono omofobo ma sono cristiano e Dio stesso nei comandamenti e nei testi sacri parla di matrimoni di soli UOMINI E DONNE il resto è solo un abominio degli uomini nei confronti di Dio"

Agli occhi di Dio...
Dunque esiste ?
Va bè io non ci credo però do il beneficio del dubbio...
E mettiamo che esista, cosa pensa quando vede uno dei suoi ambasciatori in terra che fa il pedofilo ?
Così per sapere...

E per tornare in topic, non è normale ?
Ma dalla normalità si può anche guarire !
Io sono di gusti prettamente eterosessuali, ma capisco chi è attratto da persone del medesimo sesso, e non ci trovo nulla di male.
Aprite gli occhi e la mente e cercate di capire che chi è "diverso" da voi, non va condannato/esiliato/umiliato/ghettizzato ecc.ecc. solo perchè è diverso !

Agli occhi di Dio...
Dunque esiste ?
Va bè io non ci credo però do il beneficio del dubbio...
E mettiamo che esista, cosa pensa quando vede uno dei suoi ambasciatori in terra che fa il pedofilo ?
Così per sapere...

E per tornare in topic, non è normale ?
Ma dalla normalità si può anche guarire !
Io sono di gusti prettamente eterosessuali, ma capisco chi è attratto da persone del medesimo sesso, e non ci trovo nulla di male.
Aprite gli occhi e la mente e cercate di capire che chi è "diverso" da voi, non va condannato/esiliato/umiliato/ghettizzato ecc.ecc. solo perchè è diverso !

Ma voi gli rispondete ancora a questi omofobi?
Si, omofobi, perche' sono affetti da omofobia che, come tutte le fobie, e' una malattia che ha le sue radici, come tutte le fobie, in una paura basata su motivazioni irrazionali.
E, fino ad ora, non ho letto una sola giustificazione razionale alle loro argomentazioni.
Io la mia l'ho detta piu' su... e l'ho ben argomentata.
Ma nessuno che abbia provato a smontare il mio discorso.
Forse perche' c'e' poco da smontare?
Meglio allora evocare un "dio" a cui demandare la propria coscienza e la propria ragione.

Ma voi gli rispondete ancora a questi omofobi?
Si, omofobi, perche' sono affetti da omofobia che, come tutte le fobie, e' una malattia che ha le sue radici, come tutte le fobie, in una paura basata su motivazioni irrazionali.
E, fino ad ora, non ho letto una sola giustificazione razionale alle loro argomentazioni.
Io la mia l'ho detta piu' su... e l'ho ben argomentata.
Ma nessuno che abbia provato a smontare il mio discorso.
Forse perche' c'e' poco da smontare?
Meglio allora evocare un "dio" a cui demandare la propria coscienza e la propria ragione.

Forse perchè si cerca di farli capire che anche chi è diverso da loro, ha diritto di esistere e di avere una vita felice !

Bhè dio non vuole, è una scusa che viene usata da migliaia di anni e per tutte le situazioni scomode...

Ma è una scusa che si contraddice da sola, quindi agli occhi di persona razionale, perde ogni credibilità...
Non ho molte conoscenze religiose, comunque direi che si affermi il principio che gli uomini sono tutti uguali, e che bisogna volere bene al prossimo, non vengono fatte esclusioni in base alle preferenze sessuali !

Allora perchè le state facendo ?

Per evangelizzare te bisognerebbe spedirti in Africa a mangiare gli avanzi del ricco mondo che fai parte.
Dal modo come scrivi sembri una persona colta ma da quello che scrivi mi dai l'impressione di uno che non ha mai sentito parlare delle battaglie che ha fatto l'uomo per ottenere i suoi diritti. Ma perché l'uomo deve sempre lottare e morire per ottenere quello che Dio dona lui gratuitamente? La libertà intendo. Che strano me lo sono sempre chiesto. Certo se tutti avessero ascoltato te nessuno avrebbe fatto niente, saremmo stati schiavi di chissà quale dittatura o religione. Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Siccome la realtà del quotidiano è quel che è bisogna adattarsi e rimanere schiavi di questo modo di pensare preistorico. Maaaaaa vaaaai......dove non ti dico!

Nessuno deve smontare nulla...voi siete convinti che essere omosessuali sia normale?ok buon per voi...per me è sbagliato perchè è contro natura...e scusate se ancora molte persone credono in certi ideali e sacramenti nel 2014....ah ma voi siete gli evoluti...oramai sembra anormale essere eterosessuali mentre essere omosessuali è la normalità...onestamente tutto questo buonismo nei confronti degli omosessuali mi fa ridere...io non sono omofobo per me i gay possono convivere,amarsi,uscire,divertirsi poco mi frega ma scusate se rimango indignato quando sento persone e omosessuali dichiarare di volersi sposare in chiesa(un abominio....omosessualità non è una cosa da prendere alla leggere come la moda del momento) o adottare bimbi...io onestamente mi sento indignato come Cristiano e meno male che il nostro stato si distingue dagli altri paesi "cristiani" che hanno permesso tali "zozzerie"....kmq io ho detto la mia non ho offeso nex omosessuale perchè ripeto per me possono fare ciò che vogliono ma io la penso diversamente e quindi gli omosessuali non devono ne sposarsi e adottare bimbi ma possono vivere la loro storia "d'amore" come vogliono poco mi frega...e anzi chi mi da del omofobo è solo un ignorante che non riesce ad accettare chi la pensa diversamente....in fin dei conti non ho detto nulla di inverosimile ho solo risposto al thread in modo negativo:non sono d'accordo alle unioni gay...non ho mica detto mettiamo al rogo tutti i gay eh....ma forse per voi una persona che crede a certi valori è solo un preistorico....e poi non si capisce perchè il mondo va a "puttane"....

Ho letto commenti veramente al limite. Non costringetemi a chiudere la discussione per impossibilità di discutere civilmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità