Il "VIRUS" Norton Int.Sec.2007... 4Gb.di DATI CANCELLATI... HELP!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giannidi54

Utente Attivo
89
0
Mi pare strano che Nis abbia fatto dei danni, forse il disco a dei problemi di funzionamento.
Io il Norton non lo uso perkè non mi piace per niente, posso dire che quelle poke volte che ne o fatto uso non a mai cancellato niente, e si e fatto disinstallare senza battere ciglio, rimuovendo tutte le tracce sul file di registro di sistema.
L'unico cosa che era rimasta era update automatico, rimosso completamente con un tools di terze parti.
 
D

diabo84

Ospite
Toby ha detto:
Anche se fosse un P2P, con file scaricati...
Norton, non deve cancellarteli "arbitrariamente"... :)

Appunto... Ma il fatto che è successo? Non credo sia una "svista" :boh::boh:
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
ma ha detto che il processo di installazione non aveva il tasto annulla...e dopo l'installazione non ha trovato i 4GB...e li vede sottoforma di un estensione strana proprio su una cartella di Norton...e prima li aveva...:boh:
 

adrias

Nuovo Utente
12
0
Toby ha detto:
Ho paura a dirlo...

Ma mi sembra molto difficile che NIS 2007 si "arroghi il diritto" di cancellarti senza possibilità di scelta dei tuoi dati personali.

Se così fosse hai tutte le "prove" per fare causa alla Symantec.

Forse durante l'installazione qualche errore umano o di "leggerezza" è stato commesso.

Spero che la tua ira non si scagli contro di mè...
Ma dubito fortemente che il frutto di tale disastro sia imputabile a Norton...

Ciao a tutti...
rispondo a te per rispondere alle domande di questo genere che mi avete posto... cercherò di essere il più sintetico e chiaro possibile:

1) il software in questione è regolarmente detenuto ed acquistabile via internet
2) il software in questione NON è P2P (non dico quale è per un fatto mio personale di privacy).
3) effettivamente il software in questione E' NELLA LISTA NORTON TRA LA CATEGORIA "SPYWARE"...
4) non uso il software in questione per "SPIARE" chicchessia (tranne forse me stesso) e non capisco perchè sia stato inserito nella suddetta categoria
5) anche se fosse uno spyware (E NON LO E') il Norton (soprattutto in fase di installazione):
(A) dovrebbe dare la possibilità all'utente di interrompere la "scansione"... e NON lo fa
(B) la scansione dovrebbe essere configurabile da parte dell'utente... e NON lo è
(C) una volta scansionato il sistema, il software dovrebbe chiederti SE INTENDI O MENO ELIMINARE "IL RISCHIO" (come lo chiama lui)... e NON lo chiede manco per il cavolo
(D) anche se il Norton volesse A TUTTI I COSTI eliminare lo SPYWARE, dovrebbe eliminare il file .exe E NON LE SOTTODIRECTORY (COME E' SUCCESSO A ME)!!!!!!!
(E) anche se la Symantec credesse di poter trattare il mio PC ed i miei dati COME SE FOSSERO SUOI, dovrebbe almeno darmi la possibilità DI FARE FACILMENTE UN "UNDO", METTENDO I FILE IN QUARANTENA E DARMI LA POSSIBILITA' DI RECUPERARLI...


Ecco il file che ho trovato nei "temporanei" che prova cosa ha fatto il Norton... il file si chiama "PreScan.log" ed io lo riporto così come l'ho trovato, senza modifiche tranne l'omissione del nome del programma:

------- Risultati di scansione prima dell'installazione -------
Attributi di file modificati: C:\Programmi
Attributi di file modificati: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni
Attributi di file modificati: C:\Documents and Settings\asus\Dati applicazioni
Attributi di file modificati: C:\Documents and Settings\user\Menu Avvio
Attributi di file modificati: C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio
Autorizzazioni modificate per tutti gli utenti: C:\WINDOWS\Registration
Riepilogo scansione diritti di accesso:
11 cartelle analizzate.
12 voci di registro analizzate.
Programma di scansione degli errori di installazione completato.
Riepilogo:
Numero di rischi trovati: 1
Numero di rischi risolti: 1
Numero di file riparati: 0
Numero di file in quarantena: 1
Numero di rischi che richiedono il riavvio: 1651467330

c:\programmi\xxxxxxxxxx\xxxxxxxxx.exe infettato da: Spyware.xxxxxxxxx
È necessario riavviare il computer per completare l'elaborazione dei seguenti rischi:
Spyware.xxxxxxxxx
NOTA: questo registro è stato salvato in:
C:\Documents and Settings\user\Impostazioni locali\Temp\PreScan.log

NOTATE CHE CHIEDE SOLO DI RIAVVIARE... NON CHIEDE COSA IO VOGLIA FARE DEL "RISCHIO"


Ora, COME CAVOLO FACCIO A RIPRENDERE LA QUARANTENA (i file .qbd che vi dicevo), come cavolo è possibile che dice di aver stroncato 1 file mentre ha cancellato le sottodirectory con dentro i dati... e non solo il .exe (che avrei facilmente potuto reinstallare in 2 minuti)????????

Spero di essere stato chiaro... altro che una mia "distrazione"!!!
 
T

Toby

Ospite
adrias ha detto:
Ciao a tutti...
rispondo a te per rispondere alle domande di questo genere che mi avete posto... cercherò di essere il più sintetico e chiaro possibile:

1) il software in questione è regolarmente detenuto ed acquistabile via internet
2) il softwarein questione NON è P2P (non dico quale è per un fatto mio personale di privacy).
3) effettivamente il software in questione E' NELLA LISTA NORTON TRA LA CATEGORIA "SPYWARE"...
4) non uso il software in questione per "SPIARE" chicchessia (tranne forse me stesso) e non capisco perchè sia stato inserito nella suddetta categoria
5) anche se fosse (E NON LO LONTANAMENTE) uno spyware il Norton (soprattutto in fase di installazione):
(A) dovrebbe dare la possibilità all'utente di interrompere la "scansione"... e NON lo è
(B) la scansione dovrebbe essere configurabile da parte dell'utente... e NON lo è
(C) una volta scansionato il sistema, il software dovrebbe chiederti SE INTENDI O MENO ELIMINARE "IL PROBLEMA" (come lo chiama lui)... e NON lo chiede manco per il cavolo
(D) anche se il Norton volesse A TUTTI I COSTI eliminare lo SPYWARE, dovrebbe eliminare il file .exe E NON LE SOTTODIRECTORY (COME E' SUCCESSO A ME)!!!!!!!
(E) anche se la Symantec credesse di poter trattare il mio PC ed i miei dati COME SE FOSSERO SUOI, dovrebbe almeno darmi la possibilità DI FARE UN "UNDO", METTENDO I FILE IN QUARANTENA E DARMI LA POSSIBILITA' DI RECUPERARLI...


Ecco il file che ho trovato nei "temporanei" che prova cosa ha fatto il Norton... il file si chiama "PreScan.log" ed io lo riporto così come l'ho trovato, senza modifiche tranne l'omissione del nome del programma:

------- Risultati di scansione prima dell'installazione -------
Attributi di file modificati: C:\Programmi
Attributi di file modificati: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni
Attributi di file modificati: C:\Documents and Settings\asus\Dati applicazioni
Attributi di file modificati: C:\Documents and Settings\user\Menu Avvio
Attributi di file modificati: C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio
Autorizzazioni modificate per tutti gli utenti: C:\WINDOWS\Registration
Riepilogo scansione diritti di accesso:
11 cartelle analizzate.
12 voci di registro analizzate.
Programma di scansione degli errori di installazione completato.
Riepilogo:
Numero di rischi trovati: 1
Numero di rischi risolti: 1
Numero di file riparati: 0
Numero di file in quarantena: 1
Numero di rischi che richiedono il riavvio: 1651467330

c:\programmi\xxxxxxxxxx\xxxxxxxxx.exe infettato da: Spyware.xxxxxxxxx
È necessario riavviare il computer per completare l'elaborazione dei seguenti rischi:
Spyware.xxxxxxxxx
NOTA: questo registro è stato salvato in:
C:\Documents and Settings\user\Impostazioni locali\Temp\PreScan.log


Ora, COME CAVOLO FACCIO A RIPRENDERE LA QUARANTENA (i file .qbd che vi dicevo), come cavolo è possibile che dice di aver stroncato 1 file mentre ha cancellato le sottodirectory con dentro i dati... e non solo il .exe (che avrei facilmente potuto reinstallare in 2 minuti)????????

Spero di essere stato chiaro... altro che una mia "distrazione"!!!


Visto che sei più che sicuro (e ti crediamo) sul danno che Symantec ti ha causato, non avrai problemi a chiedere eventuali danni se li citi in giudizio..:sisi:
 

adrias

Nuovo Utente
12
0
ballanz89 ha detto:
ma ha detto che il processo di installazione non aveva il tasto annulla...e dopo l'installazione non ha trovato i 4GB...e li vede sottoforma di un estensione strana proprio su una cartella di Norton...e prima li aveva...:boh:


caro mio, la cosa è ancora più bella... io ho notato che non c'era più l'icona del programma e sono andato a vedere...

NELLA CARTELLA DEI DATI VEDEVO I FILE CHE VENIVANO ELIMINATI MANO A MANO ED HO REAGITO FACENDO CTRL+5 (SELEZIONA TUTTO) E CTRL-C .... CTRL-V... MA HO FATTO IN TEMPO A COPIARE SOLO UNA PICCOLA PARTE DEI DATI....

COME UN VIRUS... PEGGIO DI UN VIRUS... PERCHE' NON TE LO ASPETTI DAL NORTON UNA POR...ATA DI QUESTO GENERE.

Toby ha detto:
Visto che sei più che sicuro (e ti crediamo) sul danno che Symantec ti ha causato, non avrai problemi a chiedere eventuali danni se li citi in giudizio..:sisi:

scusa se faccio un piccolo sorrisetto... che io abbia ragioni da vendere E' PALESE E SACROSANTO... ma che io possa fare causa (e vincere) con la Symantec prima di andare rovinato con i costi degli avvocati... figurati!!!

Il fatto è che il comportamento dell'installer è A DIR POCO "SCANDALOSO"... se non mi credi vai a comprare un NIS 2007 e poi vediamo!!!
Prima di tutto io sono libero di fare ciò che voglio con i miei dati e quando un software, PER QUALSIASI RAGIONE SIA, DECIDE DI ELIMINARE QUALCOSA DAL MIO, MIO, MIO, MIO (LO RIPETO) HARD-DISK... ME LO DEVE MINIMO CHIEDERE... A MENO CHE IO NON GLI ABBIA DATO IL "PERMESSO" DI ELIMINARE QUALSIASI COSA IL SOFTWARE REPUTI "SCHIFEZZA"... E IO QUESTO NON L'HO MAI FATTO!!!

Ora, se la Symantec riuscirà a farmi recuperare i miei dati... amici come prima (quasi) ma se così non sarà... qualcosa farò.... non ti preoccupare....

Il comportamento del software è stato scorretto nella forma e nella sostanza!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

diabo84

Ospite
adrias ha detto:
scusa se faccio un piccolo sorrisetto... che io abbia ragioni da vendere E' PALESE E SACROSANTO... ma che io possa fare causa (e vincere) con la Symantec prima di andare rovinato con i costi degli avvocati... figurati!!!

Il fatto è che il comportamento dell'installer è A DIR POCO "SCANDALOSO"... se non mi credi vai a comprare un NIS 2007 e poi vediamo!!!
Prima di tutto io sono libero di fare ciò che voglio con i miei dati e quando un software, PER QUALSIASI RAGIONE SIA, DECIDE DI ELIMINARE QUALCOSA DAL MIO, MIO, MIO, MIO (LO RIPETO) HARD-DISK... ME LO DEVE MINIMO CHIEDERE... A MENO CHE IO NON GLI ABBIA DATO IL "PERMESSO" DI ELIMINARE QUALSIASI COSA IL SOFTWARE REPUTI "SCHIFEZZA"... E IO QUESTO NON L'HO MAI FATTO!!!

Ora, se la Symantec riuscirà a farmi recuperare i miei dati... amici come prima (quasi) ma se così non sarà... qualcosa farò.... non ti preoccupare....

Il comportamento del software è stato scorretto nella forma e nella sostanza!!!

Mmm... Tutto a tua ragione, ok... Ma cos'è questo software? Qlc non mi torna... Legale e non P2P... Ma 4gb di dati da dove arrivano? Cosa sono? Se non si sà questo è difficile agire x il meglio... :doh:
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
diabo84 ha detto:
Mmm... Tutto a tua ragione, ok... Ma cos'è questo software? Qlc non mi torna... Legale e non P2P... Ma 4gb di dati da dove arrivano? Cosa sono? Se non si sà questo è difficile agire x il meglio... :doh:
aveva detto dati di 4 anni di lavoro...:sisi:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
E un utente con 4 anni di lavoro o 4 GB di dati importanti installa una "Suite" senza farsi un backup ... :muro: :muro: :muro:
Pensare che tutti i programmi di quella categoria consigliano un backup almeno dei dati prima di procedere all' installazione .... visto che "può succedere" lo spiacevole ... :sisi:
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
Fragolino ha detto:
E un utente con 4 anni di lavoro o 4 GB di dati importanti installa una "Suite" senza farsi un backup ... :muro: :muro: :muro:
Pensare che tutti i programmi di quella categoria consigliano un backup almeno dei dati prima di procedere all' installazione .... visto che "può succedere" lo spiacevole ... :sisi:
la copia di backup è giusta ok...
ma chi va a pensare che se installo un antivirus mi cancella tutto ciò senza chiedere conferma!!!!:nono: :nunu:
 
T

Toby

Ospite
ballanz89 ha detto:
la copia di backup è giusta ok...
ma chi va a pensare che se installo un antivirus mi cancella tutto ciò senza chiedere conferma!!!!:nono: :nunu:


N.I.S. 2007, lo ho installato 3 volte su 3 Pc diversi....
Mai avuto un problema..:sisi: :sisi:
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
Toby ha detto:
N.I.S. 2007, lo ho installato 3 volte su 3 Pc diversi....
Mai avuto un problema..:sisi: :sisi:
Si ho capito, ma i problemi non sono d'obbligo quando si installa un programma...logico che anche se metto da me NIS 2007 99 su 100 non avrò problemi, x commerciare un prodotto cosi la symantec l'avrà testato milioni di volte!!
e lui appunto ci ha segnalato l'impossibilità di alcune funzioni che devono essere assolutamente normali su di un software (interrompere installazione, conferma prima di eliminazione...) e il suo problema che deriva appunto da questo!!!
 
D

diabo84

Ospite
Appunto... A meno che il suddetto programma non sia in effetti... "strano"... E quindi universalmente riconosciuto come "pericoloso"... Magari c'è stato un problema oltre all'impossibilità dell'undo, ma da qui a perdere tutto (e mai un backup)... La cosa non mi torna... :boh:
 
T

Toby

Ospite
diabo84 ha detto:
Appunto... A meno che il suddetto programma non sia in effetti... "strano"... E quindi universalmente riconosciuto come "pericoloso"... Magari c'è stato un problema oltre all'impossibilità dell'undo, ma da qui a perdere tutto (e mai un backup)... La cosa non mi torna... :boh:


E' questo che cerco di far capire...

Un'azienda come la Symantec... (Criticabile pure se volete il suo Antivirus).. Non credo che rischi di farsi fare causa da Milioni di persone per un'errata/assurda/suicida compilazione del suo prodotto di punta...

IMHO.. :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!