Il "problema" Oriana

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cassandra ha detto:
Beh, grazie... :blush: Avevo notato questo piccolo errore, ma si capiva benissimo cosa intendevi... ;) Cmq chiunque è il benvenuto... chissà se sul forum c'è qlc di fede islamica... mi piacerebbe sentire il suo parere, e sarebbe molto istruttivo che ci spiegasse quali sono i principi della sua religione, puntando magari anche su quelli positivi che nn si riescono a percepire (io in primis nn li vedo...)... Che ne dite?
facciamo così prometto che mi informo un pò; mi piace questa discussione. io pensavo che al nord vivevate in una specie di oasi. qui da me è diverso. come forse saprete la criminalità "comune" è lavoro soprattutto di noi "locali":asd: , gli extracomunitari che vedo per strada sono quasi sempre a lavoro (bancarelle e cose del genere, e altri lavoretti dove serve manovalanza) è veramente difficile sentire che un extracomunitario abbia fatto una rapina, oppure spacci etc. io avevo questa idea sbagliata che al nord la criminalità comune fosse ridotta all'osso. Invece mi avete fatto scoprire con stupore che gli extracomunitari hanno occupato quel segmento. purtroppo sono al 99% del mio tempo lontano dalla tv quindi notizie di cronaca non ne conosco :cry: .

ryu ha detto:
facciamo così prometto che mi informo un pò; mi piace questa discussione. io pensavo che al nord vivevate in una specie di oasi. qui da me è diverso. come forse saprete la criminalità "comune" è lavoro soprattutto di noi "locali":asd: , gli extracomunitari che vedo per strada sono quasi sempre a lavoro (bancarelle e cose del genere, e altri lavoretti dove serve manovalanza) è veramente difficile sentire che un extracomunitario abbia fatto una rapina, oppure spacci etc. io avevo questa idea sbagliata che al nord la criminalità comune fosse ridotta all'osso. Invece mi avete fatto scoprire con stupore che gli extracomunitari hanno occupato quel segmento. purtroppo sono al 99% del mio tempo lontano dalla tv quindi notizie di cronaca non ne conosco :cry: .
Purtroppo la criminalità più diffusa qui proviene dagli immigrati (sempre clandestini)... spaccio, furti, rapine, stupri, pestaggi... si sta costituendo una sorta di "mafia" locale... purtroppo è così... ma x fortuna ci sono anche esempi di brave persone, solo che sono in minoranza... di nordafricani poi ne girano sempre meno, quasi tutti albanesi o slavi... anche noi del nord avevamo la nostra criminalità locale, e a questa si è aggiunta quella "importata"... mi sono rivolta alla polizia quando sono stata aggredita: la risposta è stata "se vuoi sporgi denuncia, ma sappi che non possiamo trattenerli più di qlc giorno..." :( Il che significa che sarebbero tornati in libertà, e con ogni probabilità mi sarebbero venuti a cercare, visto che prendevano il mio stesso treno.........

Cassandra ha detto:
Purtroppo la criminalità più diffusa qui proviene dagli immigrati (sempre clandestini)... spaccio, furti, rapine, stupri, pestaggi... si sta costituendo una sorta di "mafia" locale... purtroppo è così... ma x fortuna ci sono anche esempi di brave persone, solo che sono in minoranza... di nordafricani poi ne girano sempre meno, quasi tutti albanesi o slavi... anche noi del nord avevamo la nostra criminalità locale, e a questa si è aggiunta quella "importata"... mi sono rivolta alla polizia quando sono stata aggredita: la risposta è stata "se vuoi sporgi denuncia, ma sappi che non possiamo trattenerli più di qlc giorno..." :( Il che significa che sarebbero tornati in libertà, e con ogni probabilità mi sarebbero venuti a cercare, visto che prendevano il mio stesso treno.........
potrei usare le stesse parole per definire quello che succede qui ad opera delle persone di qui :nod: . il problema dell'ordine pubblico attraversa tutto il paese e qui in italia le persone non sono per niente scoraggiate a delinquere...inizia a delinearsi un quadro di problemi decennali irrisolti che ormai sono così compenetrati da essere irriconoscibili gli uni dagli altri.
senso di impotenza :nod:

Il problema è che mentre un uomo può essere "solo" derubato e picchiato, una donna può essere violentata... è un po' diverso... non fraintendetemi, condanno ugualmente un pestaggio, ma uno stupro cambia la vita di una donna, nel profondo... molte donne stuprate non riescono più a farsi toccare dall'uomo che amano... difficile che questo avvenga ad un uomo picchiato... x quello sono così "negativa"...

vignette incrimate

avrete letto che bufera. ambasciate incendiate etc.
nei paesi islamici sembra che i sentimenti radicali stiano attecchendo molto presso l'opinione pubblica, che ne pensate? insomma siete da che parte siete? Io da quella della libertà d'espressione. però chiediamoci: se gesù fosse ritratto come torquemada da al arabija o al jazeera?

Le associazioni cattoliche si limiterebbero a chiedere scuse ufficiali , al limite fare causa , ma di sicuro non saranno date alle fiamme le ambasciate dei paesi islamici

La libertà di espressione è sacrosanta, non si può ostacolare. Neanche se perde di rispetto a qualcosa per te sacro.

Nonostante la mia fede, non ho mai vietato a nessuno di bestemmiare, ne mi han mai dato fastidio prese in giro, barzellette e vignette sulla religione, il papa, la chiesa. Ho letto più di una volta e con piacere il libro di Giobbe Covatta "Parola di Giobbe", ridendo di gusto.

L'umorismo non intende recare offesa, come tale va rispettato e protetto da "assolutismi" e "censure". Io sinceramente mi chiedo cosa succederebbe se un giorno gli stessi mussulmani che ora si scagliano contro la Danimarca decidessero di boicottare tutte le nazioni che non avessero l'Islam come religione di stato. Piegheremmo la testa?

P@0 ha detto:
La libertà di espressione è sacrosanta, non si può ostacolare. Neanche se perde di rispetto a qualcosa per te sacro.

Nonostante la mia fede, non ho mai vietato a nessuno di bestemmiare, ne mi han mai dato fastidio prese in giro, barzellette e vignette sulla religione, il papa, la chiesa. Ho letto più di una volta e con piacere il libro di Giobbe Covatta "Parola di Giobbe", ridendo di gusto.

L'umorismo non intende recare offesa, come tale va rispettato e protetto da "assolutismi" e "censure". Io sinceramente mi chiedo cosa succederebbe se un giorno gli stessi mussulmani che ora si scagliano contro la Danimarca decidessero di boicottare tutte le nazioni che non avessero l'Islam come religione di stato. Piegheremmo la testa?
anche io rivendico la libertà di espressione. quello che fa pensare all'inconciliabilità è che per loro ad esempio è vietato anche solo disegnarlo maometto. insomma, siamo incompatibili?

ryu ha detto:
anche io rivendico la libertà di espressione. quello che fa pensare all'inconciliabilità è che per loro ad esempio è vietato anche solo disegnarlo maometto. insomma, siamo incompatibili?
Quello che è successo nn fa altro che confermare le mie idee... decisamente l'incompatibilità è netta, almeno con certe frange estremiste (che però, a quanto vedo, in certi Paesi contagiano anche i civili...) :(

Mando una bella e-mail al consolato danese e mi faccio dire tutti i prodotti che esportano in italia e inizio a comprarli .

Per ora l'unica cosa di danese che conosco sono i biscotti ( pieni di burro )
e le brioche ( una favola ) ...

La libertà di espressione non significa prendere per il culo la religione.
Come al solito si giudica la reazione prima di giudicare cosa è stato a provocarla.
La reazione è stata esagarata e siamo d'accordo. I giornalisti danesi però sono stati degli irresponsabili e hanno sbagliato.

Se facessero delle vignette su Gesù altro che libertà di espressione. Vedi come si solleva tutto il mondo cattolico (ed io per primo). Certo non si arriverebbe a fare i casiìni che si vedono in giro però anche qui darebbe fastidio e molto. :nod:

Wait ha detto:
I giornalisti danesi però sono stati degli irresponsabili e hanno sbagliato.
Sono d'accordo. si sa che in certi Paesi è rischioso fare certe cose... ma di vignette sulla religione cattolica ne ho viste, e tante, persino con Gesù Cristo... ma nessuno ha mai incendiato le sedi dei giornali che le hanno pubblicate.

Appunto, ma un cattolico ci rimane male. Tuttavia, mi aspetto anche non faccia come loro, dato il maggiore grado di civiltà (e qui mi prenderò insulti, ma da quanto vedo, non mi sembrano popoli tanto civilizzati)
;)

Qualcuno, mi sembra Cassandra diceva che buona parte dei crimini è commessa da immigrati, soprattutto in stato di clandestinità.
Vorrei però porre attenzione al fatto che nella maggior parte delle ipotesi questi individui sono dei semplici strumenti di associazioni criminose nostrane...
Basti pensare ai cosiddetti "vu cumpra" che a mio parere sono delle persone che sono costrette anche solo per sfuggire alla fame e per avere un letto per la notte, a stare tutto il giorno per le strade a vendere prodotti che danneggiano l'economia e arricchiscono le mafie...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro