Wait
Utente Èlite
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 58
Cassandra ha detto:Le vignette possiamo allora vederle come una risposta alla loro offesa gravissima, quella che ci hanno inflitto facendo togliere crocifissi da scuole e ospedali...
evvai con la fatwa cattolica :banana:
:(
ragazzi dai non ce la prendiamo... :)
Allora riprendo io.
Non credo che gli islamici siano una religione inferiore.
Credo che gli STATI dove questa religione è in vigore siano indietro rispetto a noi di 1/2 centinaia di anni (e in ritardo non significa inferiore). Se in questi stati ci fosse il cristianesimo allora il cristianesimo sarebbe una religione di stato e sarebbe applicata con altrettanta durezza. Avremo gli integralisti cristiani e così via.
Ma è esattamente la situazione che l'Italia viveva sino a cento /duecento anni fa :eek:
La fortuna nostra è stata che i concetti di "libera chiesa in libero stato" li abbiamo potuti elaborare con tranquillità mettondoci tutto il tempo necessario in quanto non c'era un'altra metà del mondo che aveva già raggiunto tali risultati.
Viceversa la loro sfiga è che si devono confrontare con un mondo che per loro è alieno... e non è facile.
Delle volte cerco di mettermi nei loro panni e credo che sarebbe come se qui da noi sbarcassero gli extraterrestri. Tecnologie avanzatissime moralità molto meno frenata :chupachup con donne bellissime e disprezzo assoluto per la mia religione :grrr:
non sarebbe per niente facile :nod:
E se è vero, come io credo, che sono 100 anni indietro, io uomo bianco occidentale cattolico, non posso mettermi sullo stesso piano e non capire, per esempio, che delle vignette li offendono. pazzo, loro sono noi 100 anni fa, e non riusciamo più a capirli???
Giochiamo a fare i superuomini supermoderni che si permettono anche il lusso di sfottere un credo religioso e quando questi nostri "noi" di 100 anni fa se la prendono, ci mettiamo sulla cattedra e diciamo "guarda sti trogloditi come distruggono le ambasciate".
Perchè non mostriamo la nostra superiorità insegnandogli il rispetto per le altre religioni????
Sono loro gli inferiori che non rispettano...
Noi invece pubblichiamo 12 vignette per vendere qualche copia in più.