Il pc sott'olio

Pubblicità
... l'olio per raffreddare sarà anche geniale e/o efficace ma quello di girasole/oliva ha
la tendenza con il tempo a diventare rancido.... e sarebbe da considerarne le conseguenze.... che nella migliore delle ipotesi son 10 litri d'olio da cambiare di tanto in tanto... ed esteticamente il tutto rimarrà bello limpido per poco tempo....

kablar ha detto:
ma non condurrebbe energia eletrice , quindi cortocircuito :boh: , perdonatemi se ho detto una cavolata enorme

se l'acqua è distillata perfettamente non conduce....e quindi sarebbe l'ideale per lo scopo del raffreddamento al posto dell'olio....

solo che la purificazione al 100% penso sia difficile da fare.....bastache cadano poche impurità e nel nostro caso salterebbe il pc in aria...

...comunque é da considerare l'immediato inizio di "ossidazione" di tutte le saldature e metalli non nobili presenti, con conseguenze non chiare.... :boh:

Bene.. quindi se nell acqua distillata ci cade una mosca, ti esplode la casa?

non pensavo che una mosca facesse tutto questo danno!! :lol:

..mai sentito che "il battito di ali di una farfalla a Tokyo puó causare un uragano in Florida"? :lollone:

...teoria del CAOS

Ultima modifica:
Ho letto che l'olio usato è lo stesso che si usa nelle centrali Enel per raffreddare gli enormi trasformatori. :)

Ogni mese si deve fare un rabbocco perchè, strano ma vero, il calore dissipato ne farebbe evaporare un po. :chupachup

mmx85 ha detto:
ma l'olio non può in qualche modo corrodere o danneggiare qualcosa?

L'olio nn corrode e nn danneggia nulla.
Anche se l'esempio può nn essere troppo calzante, vedi l'olio che viene messo nei motori delle auto: se corrodesse chi lo metterebbe +?
:)

Pubblicità
Pubblicità