Montati due banchi nuovi e li ho settati a 3600Ghz, testato per due giorni, tutto perfettamente funzionante. Grazie a tutti per l'aiuto.
Domanda, non ne so molto di informatica ma non ho ancora capito il discorso del test singolo banco ok e invece con i due banchi montati davano errore. Come siete arrivati a capire che erano le ram?
Ciao, se leggi più indietro, ho scritto che statisticamente parlando le ram sono rilevanti, infatti le fonti di blue screen che si verificano spesso sono :
Scheda video e - i suoi driver
Ram-
Io la penso così perché ci ho sbattuto la faccia e nessuno mi ha insegnato, quando da elettricista seguivo un centinaio di pc, tra i quali 40 assemblati da me e di conseguenza non potevo chiedere aiuto.. se non tenevo pronti dei ricambi e la mente sveglia si fermavano le sale prova motori di R&D alle quali facevo assistenza.
Credo la si possa definire esperienza.
Il metodo è spesso quello di dividere in blocchi più piccoli un problema complesso, poi via via escludere un blocco alla volta, partendo da quelli più plausibili e semplici da verificare.
In questo senso montare un singolo banco, rappresenta scendere all'interno del "blocco" rappresentato dalla ram.
Questo è il mio punto di vista, sentiamo anche gli altri più esperti di me..ad esempio
@Kelion
è molto preparato in svariati ambiti, senza nulla togliere agli altri che ti hanno aiutato.
Edit, ho scritto prima di leggere la risposta di
@Kelion.