PROBLEMA Il pc si accende ma non trasmette segnale video e si attiva il per dram giallo fisso,non so cosa fare.

AngelozzoYT

Nuovo Utente
16
0
Ho provato di tutto per la ram,ho provato a cambiare slot della ram e metterne solo una,io ho 2 da 8 gb di ram,ho provato anche a sostituire la scheda video ma niente,il computer rimane acceso niente segnale video e led dram giallo fisso,poi il mouse e la tastiera non si accendono e alcune volte il piccolo led di fronte al case non si accende,la mia scheda madre è un Asus rog b 450 f-gaming.
 
Soluzione
ho provato quello che mi avete detto al niente,poi ho montato il nuovo alimentatore è la situazione non cambia :(
Post unito automaticamente:

Comunque mi sono dimenticato di dirvi che la luce che parte non è solo gialla,ma è anche rossa e accendendo e spegnendo una volta è gialla è un altra volta è rosso.Ho controllato il manuale della scheda madre e dice che la luce gialla potrebbe essere il boot oppure dram,invece il per rosso significa il processore,quindi secondo voi è meglio che cambio processore?
Post unito automaticamente:

prima che succedesse questo problema avevo fatto un’overclock costante alla cpu su 4,2 ghz,secondo voi si sarà rotta per questo?
Non riuscendo a scambiare informazioni con la scheda video e neanche la ram non riesce a far partire il...

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
ma...lo vuoi completamente modulare?
 

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
Ho provato di tutto per la ram,ho provato a cambiare slot della ram e metterne solo una,io ho 2 da 8 gb di ram,ho provato anche a sostituire la scheda video ma niente,il computer rimane acceso niente segnale video e led dram giallo fisso,poi il mouse e la tastiera non si accendono e alcune volte il piccolo led di fronte al case non si accende,la mia scheda madre è un Asus rog b 450 f-gaming.
Ma hai toccato qualche vite per caso? Magari hai stretto troppo forte quelcosa che adesso fa contatto e ti fa massa.
Mi è capitata la stessa cosa due settimane fa, led dram acceso, alla fine era quello il problema

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

AngelozzoYT

Nuovo Utente
16
0
Ma hai toccato qualche vite per caso? Magari hai stretto troppo forte quelcosa che adesso fa contatto e ti fa massa.
Mi è capitata la stessa cosa due settimane fa, led dram acceso, alla fine era quello il problema

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Nel montaggio non mi sembra di avere stretti troppo le viti sia del processore e sia della scheda madre.
Post unito automaticamente:

Comunque ho ordinato un alimentatore nuovo e arriva il 25 luglio e poi vi informerò.
Post unito automaticamente:

Ma cosa significa il piccolo led giallo sulla scheda madre?
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Non credo sia così scontato che sia l'alimentatore.
vero..ma qui la prima cosa che si fa in questi casi e non lo faccio solo io , ma lo farà chiunque qui in forum voglia veramente aiutare l'utente nella risoluzione del suo problema , è il consiglio di sostituire l'alimentatore .
perche l'alimentatore scadente da origine ad una complessita di problematiche assurde.
quando mi portano un pc con problemi e vedo all'interno un alimentatore scadente ( purtroppo io sono cosi) ,non perdo nemmeno tempo a iniziare e se il pc non è da ecocentro si va a consigliare( quasi imporre) cercando di far capire al cliente che per il bene del suo hardware l 'ali va sostituito
 

AngelozzoYT

Nuovo Utente
16
0
vero..ma qui la prima cosa che si fa in questi casi e non lo faccio solo io , ma lo farà chiunque qui in forum voglia veramente aiutare l'utente nella risoluzione del suo problema , è il consiglio di sostituire l'alimentatore .
perche l'alimentatore scadente da origine ad una complessita di problematiche assurde.
quando mi portano un pc con problemi e vedo all'interno un alimentatore scadente ( purtroppo io sono cosi) ,non perdo nemmeno tempo a iniziare e se il pc non è da ecocentro si va a consigliare( quasi imporre) cercando di far capire al cliente che per il bene del suo hardware l 'ali va sostituito
Ma secondo voi potrebbe esserci un’altra causa al problema?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
hai ragione,ma nel frattempo sempre meglio cambiarlo,secondo te quale potrebbe essere la causa del problema?
ma , con tutte le prove che hai fatto e con un alimentatore scadente , io non so come fai a trovare una problematica che può ( non deve) ,essere generata da un alimentatore scadente
 

AngelozzoYT

Nuovo Utente
16
0
ma , con tutte le prove che hai fatto e con un alimentatore scadente , io non so come fai a trovare una problematica che può ( non deve) ,essere generata da un alimentatore scadente
Ma secondo voi l’alimentatore non riesce ad alimentare perfettamente il tutto e quindi non riesce a dare segnale video e neanche ad alimentare in modo completo la ram(questo è quello che penso)
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ma secondo voi potrebbe esserci un’altra causa al problema?
NO!...finché non cambi alimentatore ...nell'hardware si va ad esclusione , non c'è la schedina magica che ti dice , "SONO IO IL PROBLEMA " , un alimentatore scadente è è il primo passo da compiereper sostituire un componente vitale e dal quale purtroppo provengono il 75% dei problemi hardware
 

AngelozzoYT

Nuovo Utente
16
0
NO!...finché non cambi alimentatore ...nell'hardware si va ad esclusione , non c'è la schedina magica che ti dice , "SONO IO IL PROBLEMA " , un alimentatore scadente è è il primo passo da compiereper sostituire un componente vitale e dal quale purtroppo provengono il 75% dei problemi hardware
Post unito automaticamente:

Vero
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Un'ultima prova e questo ovvia sui principianti che assemblano per le prime volte ed incappano in problemi semplici ma che portano via un sacco di tempo.
Smonta tutto fuori dal case, metti la scheda madre sulla sua scatola, metti un solo banco di ram, non collegare dischi o lettori
Collega alimentatore al 24pin e all'8 pin
Collega alimentazione alla scheda video e fai partire il pc ponticellando il power on con un piccolo cacciavite

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

AngelozzoYT

Nuovo Utente
16
0
Un'ultima prova e questo ovvia sui principianti che assemblano per le prime volte ed incappano in problemi semplici ma che portano via un sacco di tempo.
Smonta tutto fuori dal case, metti la scheda madre sulla sua scatola, metti un solo banco di ram, non collegare dischi o lettori
Collega alimentatore al 24pin e all'8 pin
Collega alimentazione alla scheda video e fai partire il pc ponticellando il power on con un piccolo cacciavite

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Non ho capito come accendere il pc ponticellando il power in con il cacciavite
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili