PROBLEMA Il pc si accende ma non trasmette segnale video e si attiva il per dram giallo fisso,non so cosa fare.

AngelozzoYT

Nuovo Utente
16
0
Ho provato di tutto per la ram,ho provato a cambiare slot della ram e metterne solo una,io ho 2 da 8 gb di ram,ho provato anche a sostituire la scheda video ma niente,il computer rimane acceso niente segnale video e led dram giallo fisso,poi il mouse e la tastiera non si accendono e alcune volte il piccolo led di fronte al case non si accende,la mia scheda madre è un Asus rog b 450 f-gaming.
 
Soluzione
ho provato quello che mi avete detto al niente,poi ho montato il nuovo alimentatore è la situazione non cambia :(
Post unito automaticamente:

Comunque mi sono dimenticato di dirvi che la luce che parte non è solo gialla,ma è anche rossa e accendendo e spegnendo una volta è gialla è un altra volta è rosso.Ho controllato il manuale della scheda madre e dice che la luce gialla potrebbe essere il boot oppure dram,invece il per rosso significa il processore,quindi secondo voi è meglio che cambio processore?
Post unito automaticamente:

prima che succedesse questo problema avevo fatto un’overclock costante alla cpu su 4,2 ghz,secondo voi si sarà rotta per questo?
Non riuscendo a scambiare informazioni con la scheda video e neanche la ram non riesce a far partire il...

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
ma è una nuova installazione?
funzionava prima?
da quando hai questo problema ?
sintomi iniziali?
 

Giuseppe1963

Utente Attivo
152
17
Ho provato di tutto per la ram,ho provato a cambiare slot della ram e metterne solo una,io ho 2 da 8 gb di ram,ho provato anche a sostituire la scheda video ma niente,il computer rimane acceso niente segnale video e led dram giallo fisso,poi il mouse e la tastiera non si accendono e alcune volte il piccolo led di fronte al case non si accende,la mia scheda madre è un Asus rog b 450 f-gaming.
Prova tutto da capo. Prima cpu poi un solo slot ram. Se ha due porte hdmi prova a cambiarla. Poi prosegui piano piano a rimettere il tutto

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

AngelozzoYT

Nuovo Utente
16
0
ma è una nuova installazione?
funzionava prima?
da quando hai questo problema ?
sintomi iniziali?
Non è una nuova installazione,adesso ti dico i componenti:
Scheda madre:Asus rog strix b-450 f gaming
Scheda video sapphire pulse rx 5600xt
Processore:Ryzen 5 3400G
Hard disk da 800 gb
Alimentatore:mars gaming 850 watt
Prima andava sia con la scheda video che era la di 1030 e un altro modello della 5600 della xfx thicc III pro ma visto che non dava molte prestazioni ho deciso di overclockare per poco tempo,poi ho rimesso normale la potenza della scheda video e dopo un po’ il pc si è spento Da solo e dopo quella volta ho cambiato la scheda madre,la scheda video è la ram ma comunque nessun risultato,mi vien da pensare che il problema sta nell’alimentatore.
 

Giuseppe1963

Utente Attivo
152
17
Ho provato di tutto per la ram,ho provato a cambiare slot della ram e metterne solo una,io ho 2 da 8 gb di ram,ho provato anche a sostituire la scheda video ma niente,il computer rimane acceso niente segnale video e led dram giallo fisso,poi il mouse e la tastiera non si accendono e alcune volte il piccolo led di fronte al case non si accende,la mia scheda madre è un Asus rog b 450 f-gaming.
Intanto prima di attaccare il pulsante di accensione proverei a far fare contatto con un cacciavite direttamente sulla scheda madre. Tieni bene il cacciavite e non toccare la parte metallica

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

AngelozzoYT

Nuovo Utente
16
0
In c
Intanto prima di attaccare il pulsante di accensione proverei a far fare contatto con un cacciavite direttamente sulla scheda madre. Tieni bene il cacciavite e non toccare la parte metallica

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
In che senso la parte Metallica?
Post unito automaticamente:

In c
Intanto prima di attaccare il pulsante di accensione proverei a far fare contatto con un cacciavite direttamente sulla scheda madre. Tieni bene il cacciavite e non toccare la parte metallica

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
In che senso la parte Metallica?
Post unito automaticamente:

Secondo voi è il processore o l’alimentazione il problema?
Io ho sostituito tutto tranne i due e si presenta lo stesso problema.
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Mars gaming?? Che alimentatore è??

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Cambia alimentatore
@crimescene

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Guarda... Stai attento.
Qui in forum con tutto il rispetto per le persone esperte nel mondo abbiamo avuto recenti esperienze di utenti che si sono affidati anche a consulenti Microsoft e ne hanno prese di bastonate e di santa ragione.
Sei capace di cambiare un alimentatore?
Se si, attendi che guardiamo un alimentatore decente e non sovradimensionato per la tua configurazione e te lo cambi da solo.
Se anche non fosse l'alimentatore il responsabile, va cambiato subito quella specie di INNOMINATO dei Promessi Sposi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

AngelozzoYT

Nuovo Utente
16
0
Guarda... Stai attento.
Qui in forum con tutto il rispetto per le persone esperte nel mondo abbiamo avuto recenti esperienze di utenti che si sono affidati anche a consulenti Microsoft e ne hanno prese di bastonate e di santa ragione.
Sei capace di cambiare un alimentatore?
Se si, attendi che guardiamo un alimentatore decente e non sovradimensionato per la tua configurazione e te lo cambi da solo.
Se anche non fosse l'alimentatore il responsabile, va cambiato subito quella specie di INNOMINATO dei Promessi Sposi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Lo so ad un tecnico solo per capire il problema se è veramente come penso io,poi l’alimentatore ovviamente lo monto io da solo,infatti ho montato tutto io il Pc.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
E allora, vai tranquillo che è l'alimentatore... Non occorre il tecnico

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili