PROBLEMA Il Pc si accende e funziona ma non visualizzo la schermata

xManu0603

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,
Sto riscontrando un problema con un Pc assemblato da pochi giorni.
In pratica il Pc inizialmente è andato tranquillo, per 2 giorni dopo ha iniziato a darmi questo problema che ora vado a spiegarvi. Mentre usavo il pc tranquillamente su chrome (quindi nessun tipo di sforzo), mi appare la schermata nessun segnale, come se il monitor non ricevesse il segnale dal pc, anche se rileva la porta occupata. La prima volta che mi è successo ho provato a rimovere Ram e scheda video e ad inserirle nuovamente, e per altri 2 giorni ha funzionato tranquillo, fino ad adesso che mi si è ripresentato lo stesso problema. Il pc si avvia e va tranquillo, infatti anche gli audio di avvio di windows vengono riprodotti tranquillamente, e sono riuscito anche a far partire un brano da spotify tramite la tastiera, ma di segnale video non se ne vede l'ombra.
Se può servire elenco qui le varie componenti:
Amd Ryzen 5 3600, 6x 3.60Hz
Gigabyte A520M S2H
Nvidia geforce gtx 1660 6Gb
G.Skill RipJaws V DDR4 3200hz 8Gb(×2)
Crucial MX500 1TB
550 Watt 80 PLUS | FSP HYPER 80+ PRO
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve a tutti,
Sto riscontrando un problema con un Pc assemblato da pochi giorni.
In pratica il Pc inizialmente è andato tranquillo, per 2 giorni dopo ha iniziato a darmi questo problema che ora vado a spiegarvi. Mentre usavo il pc tranquillamente su chrome (quindi nessun tipo di sforzo), mi appare la schermata nessun segnale, come se il monitor non ricevesse il segnale dal pc, anche se rileva la porta occupata. La prima volta che mi è successo ho provato a rimovere Ram e scheda video e ad inserirle nuovamente, e per altri 2 giorni ha funzionato tranquillo, fino ad adesso che mi si è ripresentato lo stesso problema. Il pc si avvia e va tranquillo, infatti anche gli audio di avvio di windows vengono riprodotti tranquillamente, e sono riuscito anche a far partire un brano da spotify tramite la tastiera, ma di segnale video non se ne vede l'ombra.
Se può servire elenco qui le varie componenti:
Amd Ryzen 5 3600, 6x 3.60Hz
Gigabyte A520M S2H
Nvidia geforce gtx 1660 6Gb
G.Skill RipJaws V DDR4 3200hz 8Gb(×2)
Crucial MX500 1TB
550 Watt 80 PLUS | FSP HYPER 80+ PRO

Il problema è che se non vedi niente, quasi sicuramente è un problema di scheda video.
Hai provato altro monitor ed altro cavo?
Hai provato un'altra scheda video se la hai?
Hai provato ad avviare solo con un banco di Ram?
 

xManu0603

Nuovo Utente
5
0
Il problema è che se non vedi niente, quasi sicuramente è un problema di scheda video.
Hai provato altro monitor ed altro cavo?
Hai provato un'altra scheda video se la hai?
Hai provato ad avviare solo con un banco di Ram?
Sisi ho provato sia a cambiare monitor che cavo, ma il problema è sempre lo stesso. Purtroppo non ho la possibilità di provare con un altra scheda video.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Sisi ho provato sia a cambiare monitor che cavo, ma il problema è sempre lo stesso. Purtroppo non ho la possibilità di provare con un altra scheda video.

Hai provato ad avviare con un solo banco di Ram?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Le ram stanno su a2 e b2 ,secondo e 4 slot da sinistra ? Hai collegato bene il 24 pin e 8 pin della scheda madre? La scheda video ha il connettore alimentazione messo bene ? La scheda video fa lo scatto quando è inserita? La staffa della scheda video non deve toccare nulla.Se così non riesci dovresti provare a sfilare la piastra madre e provarla fuori case poggiandola sulla sua scatola .Se la sfili controlla le torrette se qualcuna non è usata e tocca la piastra madre e se hai usato le rondelle rosse o nere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili