PROBLEMA Il PC si è bloccato mostrando una schermata grigia e ora si blocca al boot

Naoni7

Nuovo Utente
2
0
Salve, oggi mentre stavo giocando a Hearthstone il PC si è bloccato e il monitor è diventato tutto grigio, dopo averlo spento e provato a riaccenderlo si è bloccato durante l'inizializzazione di windows rimanendo bloccato alla schermata nera dopo il caricamento, quindi ho provato ad accenderlo in modalità provvisoria il che è riuscito ma mi sono accorto che mostrava due barre verdi verticali sullo schermo, erano fisse lì ma si vedevano solo quando selezionavo una cartella sopra di esse o passavo sopra delle finestre, sullo schermo del desktop vuoto non apparivano.
Cosa ho provato:
1. Modalità Provvisoria
2. Controllare le RAM
3. Fare una pulizia levando polvere dai componenti
4. Ripristino ma dava errore con qualsiasi punto
5. Reistallazione di Windows ma da' errore dicendo "Impossibile continuare" durante la schermata con alla barra di caricamento rotonda dell'istallazione di Windows 10

Vorrei aggiungere che il PC da' problemi da un bel po' e lo ho da 3 anni, per esempio col minimo movimento del PC o le RAM capita che non si accendeva più e la scheda madre mostrava una luce rossa, quello non è mai stato un grosso problema perché levandole e rimettendole si sistemava (e sarà capitato 2-3 volte), un'altra volta mi si è spento dicendo che l'aveva fatto per prevenzione perché stava succedendo qualcosa al power supply (non ricordo di preciso l'errore) un'altra cosa che succedeva è che col PC spento i led del mouse e tastiera rimanevano accesi quindi dopo aver spento il PC aspettavo un po' e lo spegnevo anche dal tasto di accensione dietro l'alimentatore.

Configurazione:
Alimentatore: Aerocool 600 Watt Strike-X Modulare ATX 2.3V Certificazione 80+ plus bronze
Ram: G.Skill Dimm RipjawsZ 8 GB (4x2) ddr3 1600Mhz
Scheda Madre: Asus H97M-Plus
Scheda Video: Gigabyte R9 270x
CPU: I5-4690k

Sinceramente non capisco perché in modalità provvisoria si accendeva ma windows non vuole farlo, penso sia un problema di scheda video o alimentatore ma se qualcuno può dirmi di più lo apprezzerei.

Edit1: (Se qualcuno sta leggendo ) Sono riuscito ad accendere il pc reinstallando windows 10 tramite una chiavetta bootabile con windows 10 credo che il problema di windows si scollegato alla schermata grigia ma dovuto al PC spento brutalmente quando è apparsa la schermata, in ogni caso, ho istallato windows 10 con la scheda video integrata, poi ho provato a rimettere la R9 270X si è acceso ma appaiono due linee verdi, prima di comprarla nuova vorrei la conferma che è andata, le righe verdi verticali sono dovute solo alla scheda video, giusto?
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
al 99% è partita la radeon
 

Naoni7

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la conferma e per il benvenuto!
Questa sera ho preso una GTX 1060, montata e installata tutto bene, inizialmente ho avuto due crash con schermata blu che diceva "Bad Pool Caller" però dopo aver ricontrollato se qualche cavo si are scollegato/allentato o le ram erano messe bene e installati i driver non è più successo, per ora sta andando meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili