Il PC parte, fa girare le ventole ed in uno o due secondi si rispegne.

Ankemsy

Nuovo Utente
12
6
Salve, di recente ho voluto comprare su ebay una combo cpu mobo ram sui 100€ per sostituire un q9300, ho preso un i5-3470, una asus p8h77-v le e 4gb x 2 hyperx fury da 1600mhz.
Il PC si avviava e funzionava bene, ho provato anche due giochi su di esso. L'unico problema che notavo era che al primo avvio del bios (dopo aver premuto il tasto per aprirlo) ho notato delle scritte in cinese in un riquadro blu che resettando dal cappelletto sulla mobo risolvetti aprendo correttamente il bios, e che quando al posto di spegnere riavviavo, al posto di riavviarlo non dava più segnale al monitor lasciando le ventole girare.
Così decisi di aggiornare il bios scaricandolo dal sito asus stesso, ovviamente dalla pagina corretta. Dopo aver aggiornato sperando di aver risolto quel problema di riavvio, il pc si accende 2 secondi senza nemmeno mostrare il bios rispegnendosi in loop. Ho provato tutto il possibile ma non sono giunto ad una soluzione.
Qualche modo per cambiare o resettare la versione del bios a portata di utente senza accedervi esiste?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
prova anche l'altra,se anche anche l'altra funziona allora hai un problema non alle ram ma bensì agli slot delle ram
 

Ankemsy

Nuovo Utente
12
6
Mi sono accorto che il dissipatore potesse toccare leggermente, io le riprovo insieme e vedo se il problema era veramente una minchiata del genere....
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Ankemsy

Nuovo Utente
12
6
Montale bene sulla mobo,devi sentire i classici "tac" di quando monti le ram:vv:
Le ram erano montate bene, infatti prima funzionavano, è il dissipatore piuttosto basso ed è un unbranded che presi giusto per sostituire lo stock. Almeno raffredda decentemente dai, la cosa che non mi spiego è la puntualità nel non avviarsi a bios appena aggiornato..
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Ankemsy

Nuovo Utente
12
6
Grazie per le risposte tempestive!
Post unito automaticamente:

Riguardo al segnale che va via durante il riavvio sai dirmi nulla? a quanto pare ho letto in giro che il pc si riavvia correttamente, però non dando il segnale.
Il bios è aggiornato ed anche i driver della gpu (appena fatto ma non ha funzionato), idee?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!