Allora partiamo dal principio altrimenti mi incarto XD
Tu accendi il pc le ventole iniziano a girare ma lo schermo rimane nero giusto?
Il problema potrebbe essere CPU/RAM/VGA/o la scheda madre.
Sei riuscito a fare un clear CMOS?
Hai provato le ram una per volta?
Sapere se hai lo speaker, e nel caso negativo procurartene uno aiuterebbe a capire il problema
Lo schermo rimane nero perchè non ha neanche il tempo di accendersi il monitor.. secondo me non è la scheda video, se fosse lei il pc si accenderebbe ma rimarrebbe il monitor nero (infatti ho provato a farlo partire senza vga ma non cambia) o sbaglio ?
Riguardo al clear CMOS ho tolto la batteria per 1 minuto circa, l'ho rimessa ma il problema rimaneva.
Le ram una per volta le ho provate, ma per sicurezza riprovo con tutte le combinazioni possibili appena posso.
Quanto costa uno speaker? XD
Quotazzo, ma se sta acceso UN SECONDO credo sia inutile lo speaker.. Hai la possibilità di provare un altra mobo? Anche andando in un negozio di pc e chiedere se te ne prestano na magari dandogli qualcosa in soldi.. Per lo meno scopri se sia colpa della mobo.
Ho un altra mobo ma è molto vecchia e non credo che siano compatibili i componenti hw del pc nuovo.. anche le prese per l'alimentatore sono diverse..
Se avvio il pc senza ram, dovrebbe cambiare?
Comunque adesso non posso provare niente perchè sto provando a tenere il pc con l'interruttore su off per 1 giorno e mezzo, quindi testo tutto domani.. E poi terrò il pulsante d'alimentazione tenuto per scaricare l'elettricità in eccesso non si sa mai.
Chi ha altri consigli si faccia avanti, sono ben accetti! ;););)