Il Pc non si accende più! (dopo stand-by)

Pubblicità
La batteria costa circa 1 €, forse meno, una spesa tutto sommato abbordabile... :) La puoi trovare nei negozi di elettronica, nelle cartolerie, anche nei supermercati.
Ti dico già che al 99% la batteria funziona bene e cambiarla non servirà a risolvere il problema: devi aprire il PC e controllare che all'interno tutto sia a posto (cablaggi, ecc.) e soprattutto che nessun pezzo metallico tocchi la scheda dove non deve: nel retro ci devono essere i soli distanziali (i piccoli perni dove la scheda è avvitata) e anche davanti controlla che non sia caduto qualcosa.
Durante la cena, cioè durante il periodo in cui sei stato lontano dal PC, è successo qualcosa? Un temporale? Un calo di tensione della rete elettrica?
Adesso controllo i cavi.. In caso non partisse ugualmente provo a cambiare la batteria, per 1 € cosa mi cambia xD e poi... Tentar non nuoce.. u.u
Comunque mentre mangiavo la tv non si è spenta e neanche la lampadina, quindi cali di corrente non credo ce ne siano stati.. e anche se fosse stato per mezzo millisecondo un alimentatore del genere dovrebbe reggerlo credo!
Riguardo ai temporarli.. pensa che neanche devo cucinare il cibo, ci pensano i 40° che ci sono fuori al posto mio :asd:
premetto che ho letto la vecchia discussione ma la nuova non per intero...

Ma se fosse la scheda madre o gli slot di essa?
a me è capitato...
Vuoi dire che dovrei cambiare scheda madre? Q_Q
quoto per i cavi... per i distanziali è strano che sia stata montata senza...
Si ovvio che glie li ho messi, in ogni caso adesso ricontrollo.. :rolleyes:

Controlla anche che tutte le ventole, in particolare quella del processore, siano perfettamente funzionanti; vista l'elevata temperatura ambientale è fondamentale che l'areazione del PC sia efficiente.
P.S. cedimi un po' del tuo caldo! Qui da me oggi c'è pioggia battente, temperatura massima 15°!! :shock: Sembra una giornata di ottobre, altro che ferragosto... :(

:P
Controlla anche che tutte le ventole, in particolare quella del processore, siano perfettamente funzionanti; vista l'elevata temperatura ambientale è fondamentale che l'areazione del PC sia efficiente.
P.S. cedimi un po' del tuo caldo! Qui da me oggi c'è pioggia battente, temperatura massima 15°!! :shock: Sembra una giornata di ottobre, altro che ferragosto... :(
No tranquillo funziona a dovere il dissipatore CPU, con intel burn test l'ho stressato e arrivava al massimo a 80°, senza test stava fisso sui 30/50 al massimo..
Non so più cosa provare T__T
Comunque sta sera si esce per ferragosto.. se riesco in tempo a farlo adesso dò un occhiata ai cavi e vi faccio sapere, se avete altri consigli dite pure.. e buon ferragosto a tutti! :P

quoto per i cavi... per i distanziali è strano che sia stata montata senza...
Credimi, capita più spesso di quanto immagini..:nono:
Uno di noi! :ok: Anche quaggiù nella bassa bresciana c'è un clima autunnale! :asd:
:P
No tranquillo funziona a dovere il dissipatore CPU, con intel burn test l'ho stressato e arrivava al massimo a 80°, senza test stava fisso sui 30/50 al massimo..
Non so più cosa provare T__T
Comunque sta sera si esce per ferragosto.. se riesco in tempo a farlo adesso dò un occhiata ai cavi e vi faccio sapere, se avete altri consigli dite pure.. e buon ferragosto a tutti! :P
Arrivava al massimo a 80°? Direi che non ci siamo, o l'hai montato male oppure c'è qualcosa che non va.. 40° dici, ma dove ti trovi in Africa?!:asd:
Ricontrolla la pasta termoconduttiva, o ne hai messa troppa o troppo poca..:sisi:

A questo punto potrebbe essere un problema legato all'alimentatore. Hai provato a cambiarlo o a vedere se su un'altra scheda madre funziona?

PS: Non ho seguito tutta la discussione, se il computer si accende ma non si avvia correttamente allora ignora il mio intervento.

Credimi, capita più spesso di quanto immagini..:nono:

Uno di noi! :ok: Anche quaggiù nella bassa bresciana c'è un clima autunnale! :asd:

Arrivava al massimo a 80°? Direi che non ci siamo, o l'hai montato male oppure c'è qualcosa che non va.. 40° dici, ma dove ti trovi in Africa?!:asd:
Ricontrolla la pasta termoconduttiva, o ne hai messa troppa o troppo poca..:sisi:
Arrivava a 80 perchè ho settato nel test il livello massimo di stress!
A questo punto potrebbe essere un problema legato all'alimentatore. Hai provato a cambiarlo o a vedere se su un'altra scheda madre funziona?

PS: Non ho seguito tutta la discussione, se il computer si accende ma non si avvia correttamente allora ignora il mio intervento.
Purtroppo nell'altra scheda madre che ho in casa non ci entrano i cavi dell'alimentatore del pc nuovo! :( Non so dove provarlo..
Allora dovrei riavvitare la scheda madre facendo più attenzione alla distanza dal case? Oggi ci provo..^^

Allora dovrei riavvitare la scheda madre facendo più attenzione alla distanza dal case? Oggi ci provo..^^
Non è esattamente quello che ti ho consigliato: se la scheda è montata sui suoi distanziali è ok, non occorre maggior distanza: controlla solamente che per qualche motivo non tocchi il fondo del case o qualche altro punto, oppure che non si sia infilato qualcosa dietro.

nel caso che qualcosa di metallico si sia infilato dietro la scheda madre, mi dispiace, ma nel maggiore dei casi si fotte la mobo

Scusatemi se mi intrometto, dico subito che non ho molto esperienza. Comunque se io fossi in te farei alcune prove:

1) Scollega tutto dalla mobo lasciando solo alimentatore,cpu e scheda video all'avvio la scheda madre dovrebbe emettere dei bip perchè non trova la ram. Se senti i bip vuol dire che la mobo è ok, altrimenti le cose sono 2: montata male oppure non va bene.
2) Una volta avevo un problema simile al tuo, accendevo il pc si accendevano i led le ventole giravano la schermo nero non succedeva nulla. Ho risolto con una formattazione a basso livello (l'ha fatto un mio amico collegando il mio HD al suo pc).

Spero che queste indicazioni possano esserti d'aiuto, purtroppo non sono bravo e quindi il mio aiuto si ferma qui. In bocca al lupo

Non è esattamente quello che ti ho consigliato: se la scheda è montata sui suoi distanziali è ok, non occorre maggior distanza: controlla solamente che per qualche motivo non tocchi il fondo del case o qualche altro punto, oppure che non si sia infilato qualcosa dietro.
Ok, controllerò bene sta sera stesso >.<
nel caso che qualcosa di metallico si sia infilato dietro la scheda madre, mi dispiace, ma nel maggiore dei casi si fotte la mobo
Azz xD Emm.. e la garanzia copre questo tipo di incidenti? :look:
Scusatemi se mi intrometto, dico subito che non ho molto esperienza. Comunque se io fossi in te farei alcune prove:

1) Scollega tutto dalla mobo lasciando solo alimentatore,cpu e scheda video all'avvio la scheda madre dovrebbe emettere dei bip perchè non trova la ram. Se senti i bip vuol dire che la mobo è ok, altrimenti le cose sono 2: montata male oppure non va bene.
2) Una volta avevo un problema simile al tuo, accendevo il pc si accendevano i led le ventole giravano la schermo nero non succedeva nulla. Ho risolto con una formattazione a basso livello (l'ha fatto un mio amico collegando il mio HD al suo pc).

Spero che queste indicazioni possano esserti d'aiuto, purtroppo non sono bravo e quindi il mio aiuto si ferma qui. In bocca al lupo
Mi pare di averlo scritto in qualche posto.. o forse no?
Vabè lo ripeto, ho provato scollegando TUTTO e il problema si ripropone.
Scollegando l'hard disk accade la stessa cosa quindi dubito sia un problema di s.o. o software.... In ogni caso.. ora che ci penso.. la mia mobo non ha mai fatto il "bip" O.O
Forse si può attivare dal bios? Strano però.. non lo faceva neanche quando il pc funzionava per quei pochi giorni..
può anche lasciare la scheda video integrata
Per fare le prove si intende.. si ci ho provato.
Non vorrai dire di tenere la scheda video integrata usando il pc funzionante! xD
.....................
Comunque vi levo un dubbio: imho non è la batteria, dato che accendendolo senza batteria accade la stessa cosa o.o

se lo hai causato tu no
Vabè gli dico che il pc ha da sempre avuto questo problema fin da quando l'avevo appena spacchettato xD
Loro che ne sanno u.u
E poi non l'ho causato io Q_Q
Forse i voltaggi della ram erano impostati male e questo ha fatto bruciare qualcosa della mobo? E' possibile che si sia verificata una cosa del genere?

Vabè gli dico che il pc ha da sempre avuto questo problema fin da quando l'avevo appena spacchettato xD
Loro che ne sanno u.u
E poi non l'ho causato io Q_Q
Forse i voltaggi della ram erano impostati male e questo ha fatto bruciare qualcosa della mobo? E' possibile che si sia verificata una cosa del genere?

Se non c'è lo speaker è normale che non faccia il bip, hai provato a montare solo 1 ram per volta?

Poi non ho capito la fase di post inizia o non parte proprio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro