Il pc fa uno leggero stridulio dopo corrente andata via

Pubblicità

selce

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
29
Aiuto! Cos'è? Fa questo leggero stridulio quando carica e le ventole fanno il doppio del rumore, devo portarlo in assistenza?

Bisogna sapere il modello del PC, così non possiamo aiutarti, se vuoi spendere portalo pure in assistenza ;)

Premetto che non me ne capisco poi molto, ma un minimo mi ci raccapezzo.
Avevo scelto i pezzi e portato a farlo assemblare e sono:
intel i7 8700
ram g skill ripjaws V 16gb ddr4
msi geforce gtx 1080 gaming x
msi b360 gaming plus come scheda madre
alimentatore corsair tx650m
dissipatore be quiet pure rock slim

Volevo chiedervi anche un'altra cosa,
purtroppo non avevo pensato a prendermi un UPS, me ne sapete consigliarmene uno buono?

Premetto che non me ne capisco poi molto, ma un minimo mi ci raccapezzo.
Avevo scelto i pezzi e portato a farlo assemblare e sono:
intel i7 8700
ram g skill ripjaws V 16gb ddr4
msi geforce gtx 1080 gaming x
msi b360 gaming plus come scheda madre
alimentatore corsair tx650m
dissipatore be quiet pure rock slim

Volevo chiedervi anche un'altra cosa,
purtroppo non avevo pensato a prendermi un UPS, me ne sapete consigliarmene uno buono?
Ma in che senso il pc "FA RUMORE QUANDO CARICA?"
Se intendi quando è sotto carico tipo stai giocando, il rumore è prodotto dalla GPU "COIL WHINE", e non puoi fare nulla per impedirlo.
Stacchi la corrente proprio togli la spina dell'alimentatore mentre è acceso!?

Mi spiego meglio, i rumori che sento sono due: il computer fa più rumore anche appena accendo il computer e non solo quando gioco, pensavo fosse la ventola, perchè prima che mancasse la corrente il pc soffriva di coil whine mentre stavo giocando e il rumore è simile, solo che succede appena lo accendo, e fa molto più rumore di prima. L'altro rumore è come dicevo un leggero stridio quando carica i giochi.
Non mi sognerei mai di staccare la spina mentre è acceso, è mancata la corrente mentre era in funzione.

Mi spiego meglio, i rumori che sento sono due: il computer fa più rumore anche appena accendo il computer e non solo quando gioco, pensavo fosse la ventola, perchè prima che mancasse la corrente il pc soffriva di coil whine mentre stavo giocando e il rumore è simile, solo che succede appena lo accendo, e fa molto più rumore di prima. L'altro rumore è come dicevo un leggero stridio quando carica i giochi.
Non mi sognerei mai di staccare la spina mentre è acceso, è mancata la corrente mentre era in funzione.
Ahhh, ora ho capito.
Allora, il rumore quando carica i giochi può essere colpa del Disco Rigido, fai una scansione con CrystalDiskInfo e posta lo screen.
Da come ho capito ora soffre di coil whine anche quando accendi il PC all'avvio?

si anche all avvio. Posto gli screen, ho 3 dischi, un ssd e 2 dischi rigidi.

Allegati

• 1Cattura.webp
    1Cattura.webp
    46.8 KB · Visualizzazioni: 163
  • 2Cattura.webp
    2Cattura.webp
    48.4 KB · Visualizzazioni: 144
  • 3Cattura.webp
    3Cattura.webp
    46.6 KB · Visualizzazioni: 161
Pubblicità
Pubblicità