PROBLEMA Il pc emette un beep dopo lo stand by

SCavaliere

Nuovo Utente
Buonasera,
è da qualche tempo che ho notato che il mio pc, una volta attivata la modalità stand by, emette un breve beep.
Stessa cosa accade quando, toccando il mouse, tento di uscire dalla modalità stand by. In questo caso passano almeno 30-40 secondi prima che i monitor si riaccendano e il sistema torni operativo, il tutto preceduto da un beep.
Ho cercato su altri forum, cercando anche una "legenda" dei beep della scheda madre, scoprendo che forse il problema è legato alla scheda video. Ho proceduto a toglierla e a reinstallarla fisicamente, pulendo i contatti e le ventole. Ho anche aggiornato i driver all'ultima versione. Per i primi giorni il problema sembrava risolto poi si è ripresentato di nuovo.

Come posso risolvere il problema? Può essere unicamente un problema hardware?

Posto qui di seguito la configurazione del mio sistema:

Sistema operativo: Windows 10 Home 64-bit
CPU : Intel Core i7 3820 @ 3.60GHz Sandy Bridge-E 32nm Technology
RAM : 16.0GB Dual-Channel DDR3 @ 799MHz (11-11-11-28)
Motherboard: ASRock X79 Extreme4 (CPUSocket)
Scheda video: 4095MB NVIDIA GeForce GTX 960 (ZOTAC International)

Grazie sin d'ora per il vostro supporto!
 

DareDevil_

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CPU
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Dissipatore
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Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @900 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr III 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Buonasera,
è da qualche tempo che ho notato che il mio pc, una volta attivata la modalità stand by, emette un breve beep.
Stessa cosa accade quando, toccando il mouse, tento di uscire dalla modalità stand by. In questo caso passano almeno 30-40 secondi prima che i monitor si riaccendano e il sistema torni operativo, il tutto preceduto da un beep.
Ho cercato su altri forum, cercando anche una "legenda" dei beep della scheda madre, scoprendo che forse il problema è legato alla scheda video. Ho proceduto a toglierla e a reinstallarla fisicamente, pulendo i contatti e le ventole. Ho anche aggiornato i driver all'ultima versione. Per i primi giorni il problema sembrava risolto poi si è ripresentato di nuovo.

Come posso risolvere il problema? Può essere unicamente un problema hardware?

Posto qui di seguito la configurazione del mio sistema:

Sistema operativo: Windows 10 Home 64-bit
CPU : Intel Core i7 3820 @ 3.60GHz Sandy Bridge-E 32nm Technology
RAM : 16.0GB Dual-Channel DDR3 @ 799MHz (11-11-11-28)
Motherboard: ASRock X79 Extreme4 (CPUSocket)
Scheda video: 4095MB NVIDIA GeForce GTX 960 (ZOTAC International)

Grazie sin d'ora per il vostro supporto!
prova a disinstallare i driver della GPU con DDU e li reinstalli dal sito ufficiale
 

Federico83

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16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
hai provato tante volte a resettare la scheda madre facendo un c-mos?
 
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SCavaliere

Nuovo Utente
Buonasera Federico,
ho resettato la scheda madre tramite cmos ma ora è il sistema operativo che mi da problemi.
Mi viene detto che il device deve essere riparato e il file corrotto potrebbe essere winload.exe.

Come posso risolvere il problema?
 

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