Il pc chiude la sessione ma non si riavvia...

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
Apro un'altra discussione, visto che quella dove avevo esposto il problema riguardava dei consigli per l'acquisto di HW...magari questa è la sezione più adatta.
Allora, dopo aver montato nuova mobo e nuovo procio ho dovuto installare di nuovo il S.O.. Per la precisione ho creato due partizioni, la prima di 60Gb e la seconda di 20Gb. In quella da 60 ho installato xp, mentre in quella da 20 ho installato il 2000 professional. Ho quindi installato tutti i driver in entrambi i S.O., logicamente, compresi quelli della mobo e quelli della x1650pro, in particolare i 6.9. Ho installato poi ATT, non tanto per l'OC, ma per la regolazione della velocità della ventola della VGA.
Il problema è il seguente, quando il pc resta acceso per qualche ora, sia girando con xp o con 2000, quando clicco su riavvia il sistema la sessione si chiude normalmente, il monitor diventa nero ed invece di proseguire con le operazioni di post si blocca tutto. Il monitor va in stand by e la spia dell'HD resta accesa fissa...non serve nemmeno il reset. Posso solo spegnere e riaccendere.
Sta cosa mi sta facendo impazzire, ogni volta che installo un programma o un aggiornamento mi tocca spegnere e riaccendere il pc, cosa che non dovrebbe fargli troppo bene...Secondo voi cosa può essere?
Grazie :ok:
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
Up...:inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!